Powered By Blogger

31 agosto 2008

Carnival Dream



Ecco com promesso altre foto raffiguranti alcune fasi di cotruzione della Carnival Dream. La C. Dream sarà la nave più grande della flotta Carnival, ma no finisce qu. Seguirà una gemella con il nome di Carnival Magic. Non mancate, perchè seguiranno altre splendide foto. Foto: Carnival cruise (c)






27 agosto 2008

Carnival Dream..fasi della costruzione



La Carnival, compagnia leader nel settore crocieristico sta facendo costruire alla Fincantieri due nuovi navi gemelle: Carnival Magic e Carnival Dream. Le due navi entreranno in servizio rispettivamente ad ottobre 2009 e Giugno 2011. Questi due giganti, saranno le navi più grandi della flotta e per dire qualche numero, costeranno all'incirca 565 milioni di euro, un bel mucchio di soldi e avranno una stazza di 130.000 tonnellate. Queste due navi inaugureranno una nuova "classe" per la società Carnival. Come per le precedenti, le due navi avranno numerose cabine con balcone, all'incirca il 60%. Ogni cabina avrà ogni tipo di confort, come aria condizionata regolabie, televisore piatto, asciugacapelli, acappatoio, cassaforte e servizi privati con doccia. Nella foto possiamo vedere una della fasi della costruzione. Non mancate, perchè ho per voi altre foto della nave. foto: carnival (c)




25 agosto 2008

Nuovo catalogo Msc 2008/2009



Msc Crociere continua la sua crescita con l'arrivo del nuovo catalogo per la stagione 2008/2009. Il catalogo si presenta ben dettagliato sulle crociere estive, invernali, quelle di natale e Capodanno e da molto spazio alle nuove mega navi in arrivo. Msc Fantasia e Msc Splendida, le navi più grandi d'Europa.




14 agosto 2008

Msc: nuove navi in arrivo


"Si sperava durante il lancio della MSC Poesia, poi in seguito durante le prove in mare della MSC Fantasia l'annuncio di una nuova ordinazione, tuttavia l'armatore italiano ha aspettato ferragosto per svelare la continuita' del suo formidabile piano di sviluppo.

Due nuove navi di 90.000 saranno dunque costruite nei cantieri francesi Aker Yards a Saint Nazaire. La gamma Musica e' stata preferita alla gigantesca Fantasia, forse piu' adatta ai gusti europei.
Dopo la consegna nel dicembre prossimo di MSC Fantasia, della MSC Splendida nel 2009, della MSC Magnifica nel 2010, le due nuove ordinazioni proseguiranno le consegne annuali in febbraio 2011 ed in febbraio 2012."

9 agosto 2008

Test in mare; Successo per la Ruby Princess





Dopo 4 giorni in mare, la Ruby Princess, nuova ammirraglia della flotta Princess cruises ha completato con grande successo le sue prove per il test.



L'enorme bestione che solcherà i mari ritornerà nei cantieri dove continuerà la sua fase di allestimento.



Msc crociere cresce


Msc Crociere cresce a dismisura cari lettori. La crescita registrata è stata del 32% in più rispetto al periodo 2007.
Il 70% dei crocieristi prenota con oltre 120 giorni di anticipo. Altro dato importante è il costante abbssamento dell'età media dei passeggeri, che attulamente si attesta nella fascia 35-45 anni.
L'itinerario più richiesto è senza dubbio il Mediterranio occidentale e orientale.
Tutto questo grazie ai grandi investimenti che va dal 2003 al 2009. Questi investimenri hanno visto l'entrata della Msc Poesia e Msc Fantasia ( vedi foto della costruzione) che sarà varata a Napoli il 18 dicembre (spero di esserci). Voglio sempre ricordare che quest'ultima sarà la nave più grande mai costruita per un armatore europeo.
Ma ancora non finisce quì, nel 2009 seguirà la gemella Msc Splendida e alla fine dello stesso anno si aggiungerà la Msc Magnifica (classe Musica)

5 agosto 2008

Dalla Cina...


A Shanghai ci sono stati grandi festeggiamenti. Per iniziare si è aperto un nuovo terminal crociere "Shanghai Port International Cruise Terminal" e per seguire si è festeggiata la centesima crociera Costa in Cina.



La Costa Crociere è stata la prima società crocieristica ad effettuare crociere regolari in Cina e in Asia portando il suo prodotto "Made in Italy.


Le crociere in Asia sono inizate il 3 luglio 2006 da Shanghai con Costa Allegra e da allora le crociere sono stae in tutto 121, mentre 100 quelle in Cina. La Costa Allegra ha portato un traffico di oltre 60.0000 crocieriti e a partire da marzo 2009 la Costa rafforzerà la sua presenza in Asia posizionando una seconda nave, la Cosa Classica (53.000 tonnellate di stazza, 1.680 passeggeri e 590 di equipaggio).


Durante il periodo dei giochi olimpici, le gare saranno trasmesse su maxi-schermi nelle aree pubbliche e nelle tv delle cabine.


4 agosto 2008

Dalla Serenissima




A bordo della nuova Msc Poesia si è tenuto l'incontro tra il Sindaco di Venezia Massimo Cacciari e il CEO di Msc Crociere Pierfrancesco Vago per approfondire sul futuro dell'attività crocieristica nella città.


Dopo i grandiosi risultati ottenuti nella stagione estiva 2008, la Msc Crociere incrementerà la propria presenza nella città lagunare nella stagione 2009. Ogni settimana dalla città di Venezia partiranno la Msc Poesia, Musica, Armonia per crociere di 7 giorni.



3 agosto 2008

Msc Fantasia..video e foto





Ecco un bellissimo video della Msc Fantasia e a seguire una nuova foto dal cantiere (foto shippotting)


Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?