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31 agosto 2011

Per il porto, VENEZIA investe 30milioni di euro..



Venezia vede sempre lontano poichè la "Venezia Terminal Passeggeri",  la società che promuove e sviluppa l'attività passeggeri nel Porto di Venezia, ha investito 30 milioni di euro per potenziare lo scalo a livello infrastrutturale e di servizi.





Con questo investimento, è prevista a breve la partenza dei lavori di ristrutturazione dei fabbricati 109/110 della Marittima, con destinazione ad uso crocieristico.

L'edificio, costruito nel 1931 per il deposito di cotone e finora impiegato solo come magazzino per lo stoccaggio, occupa una superficie di 14.000 metri quadri, per un'altezza di dodici metri.





Sempre in tema infrastrutturale, è stata programmata da VTP la demolizione della Scassa Isonzo, che garantirà ulteriori cento metri lineari alla banchina omonima, permettendo l'accosto in maniera fluida e rapida di due navi da crociera di nuova generazione. In questo modo, sarà possibile destinare progressivamente le banchine in centro storico (Riva Sette Martiri, San Basilio e Santa Marta) alle sole navi crociera di piccole dimensioni.





Il progetto prevede anche la  ristrutturazione del terminal San Basilio, con un rinnovo dell'impiantistica ed una razionalizzazione degli spazi, per garantire una maggiore fluidità nelle operazioni di imbarco e sbarco e l'accoglienza dei passeggeri.

VTP è infine di recente risultata vincitrice, all'interno di una cordata di imprese, dell'assegnazione in concessione dell'edificio che ospitava l'Orient Express, per il quale, nell'immediato futuro, si prevede una riqualificazione, con successiva destinazione ad attività polivalenti, anche a supporto della crocieristica.



La carrellata di foto che sono seguite durante e dopo la notizia, sono state scattate dal nostro amico pazzoperilmare Silvano







30 agosto 2011

Costa SERENA da Massa Lubrense



Il nostro amico Fabrizio Reale ha immortalato la 
Costa Serena ed Ischia al Tramonto, da Massa Lubrense


29 agosto 2011

Diario: Crociera nel Mediterraneo con Msc Lirica.

Quando abbiamo bisogno di passare un periodo di relax e spensieratezza, subito pensiamo ad un viaggio in crociera che questa volta ci hanno suggerito i nostri figli: in effetti questa è la nostra quarta crociera, per i ragazzi la terza, abbiamo iniziato nel 1994 con la Costa Daphne, una crociera di 14 giorni con partenza da Venezia e poi Grecia, Egitto, Israele e Turchia. Quella è stato un viaggio favoloso e ricordiamo la Daphne con particolare affetto e nostalgia anche perche è stata la nostra luna di miele.

Poi, quando i figli hanno avuto un’età tale da poter apprezzare un meraviglioso viaggio in nave, abbiamo scelto nel 2004 la bellissima Costa Europa e il fascino discreto della Msc Melody nel 2005.




Scali delle varie crociere effettuate


Ma torniamo al nostro viaggio 2011, con la MSC Lirica, tutt’altra nave, dai tratti moderni e funzionali, costruita per il massimo confort, anche per chi non “regge” il mare quando comincia a essere “mare vero”, forse se proprio si deve fare un appunto, abbiamo sentito la mancanza delle passeggiate sui tanti ponti esterni dell’Europa e della Melody, per non parlare della Daphne.

La partenza dal porto di Civitavecchia per chi parte da Roma è quanto di più comodo possa esserci, i servizi portuali sono eccellenti e il terminal MSC veramente accogliente ed è gradevole il rinfresco di benvenuto offerto al check in.

Al contrario, ha fatto contrasto la prima tappa, il porto di Salerno, dal quale si parte per escursioni di luoghi che sono di richiamo turistico mondiale, come l’antica città di Pompei. Saltato lo scalo di Tunisi per i noti avvenimenti geopolitici, abbiamo potuto godere di una intera giornata a bordo, dove abbiamo potuto usufruire di tutte le attrattive presenti.

Questa giornata di “vita di bordo”, ha raggiunto l’apice a mezzanotte sul ponte delle piscine: “Buffet Magnifico” ( non era soltanto il nome ma anche la sostanza), presentazione di tutto l’equipaggio dal macchinista, al cameriere, al parrucchiere,… al Comandante che tra gli applausi di tutti i presenti, ci ha salutato con tre fischi di sirena e lancio di palloncini colorati!



Beh, non è la nostra prima crociera, ma è certamente stato uno dei momenti più emozionanti dei nostri viaggi in mare.

I successivi scali, Palma de Majorca sempre pronta ad accogliere i turisti con il suo clima (non solo meteorologico) mediterraneo, Tolone, scalo di ripiego a Marsiglia per motivi meteo, ma con un bellissimo negozio di souvenir marittimi, Genova da noi sempre amata e ogni volta vissuta con grande emozione, Portofino con il fascino della sua selvaggia natura, Ajaccio apprezzata maggiormente per quello che è e da con il suo bellissimo mare ( abbiamo fatto un bagno meraviglioso) che non per i suoi seppur importanti retaggi storici.

Questa è l’estrema sintesi di un viaggio di 7 giorni denso di avvenimenti, di emozioni, di incontri e di vita di mare che si aggiunge agli altri del passato.

Difficile è fare una valutazione della nave perché ognuna ha una sua storia e un suo carattere ed ognuna lascia sempre l’emozione di momenti che sono unici e irripetibili.

Difficile anche è valutare un viaggio perché tutte le volte che si entra in un porto anche se già conosciuto è sempre e comunque un’esperienza nuova, che come il mare o il cielo stellato, non finiscono mai di raccontarci la loro storia o di vivere sempre una nuova avventura.



di Riccardo e famiglia



28 agosto 2011

IRENE è furiosa!

In previsione di forti venti generati dall'uragano Irene, la Guardia Costiera ha ordinato, alle grandi navi, di abbandonare il porto.

L'immagine di Jonathan D. Woods, che risale a ieri sera, una nave Carnival lascia il porto di Jersey City, NJ.

La città, situata sulla riva est del fiume Hudson, di fronte alla città di New York, fa parte dell'area metropolitana di quest'ultima.

Attualmente, Irene è arrivata a New York. La città è ridotta a "Città Fantasma"




27 agosto 2011

We are "Pazzi per il Mare"





Dinanzi alla prua della Msc Lirica, 
i nuovi Pazzi per il Mare:
 Riccardo, Sabina, Alessandro, Emanuele.


26 agosto 2011

Il TITANIC fai da te

Con una nuova serie in cinque parti dedicata al celeberrimo e sfortunato transatlantico, National Geographic segue l'impresa di un simpaticissimo team di quatro esperti impegnato a ricostruire con perizia certosina alcune sezioni del Titanic.

Lavorando con le tecniche utilizzate all'epoca i nostri amici non solo riporteranno in vita parti di questa gloriosa nave, ma scopriranno interessanti dettagli sulla vita di quanti parteciparono alla sua costruzione e su questa, al tempo, avveniristica nave ironicamente ritenuta inaffondabile.



GUIDA AGLI EPISODI





Il Titanic fai da te: La prua

Lavorando con metodi tradizionali, un team di ingegneri ripercorre le sfide affrontate dagli operai per la costruzione del Titanic. Il gruppo cerca di riprodurre una sezione della prua di acciaio.



  • Il Titanic fai da te: L'ancora



Il team di ingegneri esplora le abilità degli operai che lavorarono alla costruzione del Titanic tentando di riprodurre l'ancora centrale. Tuttora visibile sul relitto, pesava circa 16 tonnellate.



  • Il Titanic fai da te: L'impianto elettrico



Nel 1912, per la maggior parte delle persone l'elettricità era roba da fantascienza. Ma a bordo del Titanic, quattro giganteschi generatori garantivano la corrente elettrica.



  • Il Titanic fai da te: La sala fumatori



Il team intende ricostruire alcuni interni del Titanic, fra cui la sala fumatori. Ma prima di mettersi a lavoro, dovranno fare una lunga indagine per ricreare i colori e i dettagli della sala.



  • Il Titanic fai da te: Sistemi d'emergenza



Il team di ingegneri tenta di ricreare alcuni sistemi di emergenza del Titanic. L'occasione è ottima per indagare su cosa andò storto la notte in cui il gigantesco transatlantico affondò.



Messa in onda su Sky: Nathion Geographic

Con MSC in Crociera a partire da 210 euro...



Parte il conto alla rovescia per un’imperdibile ‘offerta lampo’ di MSC Crociere a prezzi imbattibili per chi vuole fuggire da nebbia, vento e piogge di settembre e lasciarsi andare in una vacanza in crociera nelle soleggiate acque del Mediterraneo.



Con prezzi a partire da 210 euro è possibile salpare per le crociere autunnali a bordo delle navi MSC Crociere per passeggiare lungo le Ramblas di Barcellona, distendersi al sole sulle spiagge di Palma di Maiorca, godersi il panorama mozzafiato sull’Acropoli di Atene, fino a quando il cielo si riempie di un mare di stelle.



Per realizzare questo sogno è sufficiente correre da un agente di viaggio dal 29 agosto fino al 1° settembre e chiedere della nuova offerta “MSC Smart Deals".



Un’opportunità da non perdere valida per tutte le crociere autunnali da 7 a 11 giorni.





E ancora, è possibile consultare online il nuovo catalogo MSC crociere 2012...Quì



25 agosto 2011

I'm Pazzo per il Mare



Anche il nostro amico Antonello, dopo la crociera con Navigator of the Seas (quì il suo diario di bordo) ha deciso di entrare nella grande famiglia dei Pazzi per il Mare...
Richiesta accolta...


23 agosto 2011

Roman Abramovich e il problema del parcheggio

Ebbene, come tutti noi, anche il famoso miliardario Roman Abramovich ha il classico problema del parcheggio. Ad Antibes, in Francia, il suo yacht "Eclipse"è risultato troppo grande per accedere in porto ed è stato costretto per forza maggiore a rimanere in rada.

"Eclipse" è tra i più grandi yacht del mondo e ha molte caratteristiche che rendono unico questo gioiellino dal costo di 340 milioni di euro.

Caratteristiche del tipo:  Sistema di difesa antimissile, blindatura intorno al ponte di comando e cabina armatore, finestre a prova di proiettile, possibilità di fuga in sottomarino....

Gli ospiti del billionaire possono usufruire di 24 cabine, tutte con bagno e schermo piatto e possono passare il loro tempo tra le due piscine disponibili, una piscina che si può trasformare in una pista da ballo, sauna, idromassaggio, palestra, parrucchiere e due piattaforme per elicotteri....ecc..



Diario: Crociera con Navigator of the Seas

Ciao a tutti e grazie a Pazzoperilmare per aver pubblicato questo diario di bordo, che non solo racconta la crociera, ma fa un confronto tra le mie precedenti crociere svolte nel 2008 e 2009 con la MSC Poesia ed MSC Fantasia; premetto che mi sono trovato meglio con la Poesia.



Antonello


La mia crociera con la Navigator of the Seas per Messina - Atene - Kusadasi Creta con due giorni di navigazione inizia al "terminal" crociere di Civitavecchia, appena entrati lasciamo i bagagli con le apposite targhette che messe al momento sulle valige tra la folla, è molto scomodo, preferivo molto gli adesivi inviati a casa come fa MSC. 
Prima del check in e del controllo immigrazione (operazioni che si svolgono tutte in un tendone dove è tutto
disordinato e disorganizzato) ci riempiono di moduli da compilare per l'imbarco e altri per le malattie che devono essere compilati in piedi (per mancanza di tavoli e sedie), una volta concluse queste operazioni senza file o altro ci consegnano le SEAPASS, saliamo in nave; ma... nessuno ci accompagna nelle cabine???
Risposta secca: NO, te la trovi da solo.
L'accoglienza non è confrontabile con MSC: a Bari con Poesia abbiamo aspettato 10 minuti in un terminal vero, la stessa cosa a Napoli con Fantasia dove abbiamo aspettato 1 ora ma abbiamo avuto un rinfresco a buffet nel terminal stesso.
Arrivato in cabina, io in una doppia interna ed i miei genitori e mia sorella in un'altra doppia, mi accorgo da subito della funzionalità di essa e di come sia ben disposta: mobile scrivania con specchio e sedia, un divanetto con tavolino, l'immenso letto matrimoniale, la Tv interattiva non piatta ed anche rotta (il telecomando), tantissimi scomparti e naturalmente il bagno, molto piccolo però per una settimana va bene.
La cabina è molto funzionale però i segni del tempo si fanno notare, cosa che su MSC non c'era perchè tutte le navi avevano al massimo un anno. Tutte le cabine sia MSC che Royal sono sempre state ripulite e messe in ordine perfettamente...






Dopo essermi rifocillato ed aver messo i miei vestiti nei cassetti della cabina (le valige sono arrivate come fulmini, su MSC 2 ore di attesa) vado al self service WINDJAMMER...Non ho mai faticato a trovare un tavolo libero durante tutta la crociera (suMSC si), il cibo era di buona qualità ma la differenza è stata la varietà chesu MSC non era tanta, c'erano i gelati dai dispenser veramente ottimi, il complesso del WINDJAMMER che si trova a poppa della nave con una enorme vetrata panoramica e prima di esso sui lati della nave c'è il JADE, self service di cibi orientali molto buoni, compreso il sushi che servono il tardo pomeriggio.
Tutti i camerieri e l'equipaggio erano cordialissimi, mai vista una gentilezza simile, su MSC non c'era quest'affetto.
Verso le 17.00 si parte verso Messina e inizia il tour alla scoperta della Navigator of the Seas...Nave fantastica, strutturalmente è anni luce avanti alle MSC, la Royal Promenade, i numerosi ascensori panoramici, i ristoranti su tre piani, il ponte sports dove c'è praticamente di tutto, le hall a prua e a poppa e ricordo che è un progetto di nave del 1999, anche gli interni mi sono piaciuti, non in stile Las Vegas, nè leggeri come quelli della MSC che gradisco di più...
Gli ambienti che più mi hanno colpito sono stati i ristoranti su tre piani in stile demodé tipo i transatlantici anni trenta, molto eleganti e raffinati, anche la Royal Promenade, veramente fuori dal comune, simula la luce del giorno e della sera dando sempre quella giusta atmosfera e poi il Cafè Promenade, gli ottimi panini, i biscotti e i numerosi pasticcini con thè, cioccolato o semplice acqua... una trovata vincente da ogni punto di vista.




FOTO ROYAL PROMENADE E CAFE' PROMENADE


La sera al ristorante "The Nutcraker" il maitre ha fatto un pò di confusione e così abbiamo cambiato due tavoli in quattro sere, i camerieri parlavano poco l'Italiano ma se si sceglie Royal si sà che si sale su una nave americana, tranne questo non ho avuto altri problemi con la lingua anche grazie all'assistenza sulla TV in camera ben organizzata ma con un solo canale Italiano: Rai 1
Per il cibo al ristorante era di buona qualità, qualcosa in più del self-service ma è stato troppo ripetitivo, per più di 3 sere c'era sempre cocktail di gamberetti per antipasto. Al contrario della carne i dolci erano il vero punto di forza della cucina della Royal Caribbean.






FOTO RISTORANTE


A serata conclusa vado a prua della nave. Davanti a me l'elistazione avvolta nel buio. In alto miliardi di stelle perfettamente visibili, anche la Via Lattea si vede bene, per chi abita in città questo spettacolo si presenta poche volte nella vita...
Messina... Mi alzo presto e mi reco al WINDJAMMER per fare colazione e ammirare dalla grande vetrata della nave il passaggio nello stretto e l'entrata nel porto.
Decidiamo di scendere e di fare un giro in città già visitata altre volte insieme al paesino di Taormina...
Passiamo davanti al duomo con il suo antico campanile e saliamo fino alla chiesa di Cristo re da dove ammiriamo lo splendido panorama e la Navigator che domina il porto.




PORTO di Messina, CON NAVIGATOR


Torniamo in nave e nel pomeriggio inoltrato si parte...Ci aspetta un giorno di navigazione in cui vedrò se lo spazio in piscina (contutti i passeggeri a bordo) è sufficiente per stare bene...Il giorno dopo ci aspetta Atene...
Su MSC Poesia nel giorno di navigazione non siamo riusciti a trovare un posto libero, mentre su Fantasia non abbiamo avuto dei giorni di navigazione però sono convinto che con 4 piscine saremmo stati bene tutti...
Nel pomeriggio finisco di fare le foto alla nave e mi preparo per la serata di gala, in cui faccio una foto con il comandante Erik Standal. A cena mio padre mi dice di aver parlato con il comandante per visitare il bridge...
Tutto felice, decido di andare a teatro, uno spettacolo musicale con un artista Italiano arrivato direttamente da Las Vegas, molto bello e convolgente.
Inoltre, oltre al consueto giro sulla prua a guardare le stelle scatto delle foto alla piscina che illuminata è tutta un'altra cosa rispetto al giorno...






FOTO PISCINA E STEMMA NAVE


In navigazione...La mattina è passata tra un bagno in piscina ed una corsetta in palestra...La Navigator of the Seas ha superato largamente la prova... Non è mai stata affollata in piscina e sono sempre riuscito a trovare posti liberi anche al self-service.
Nel pomeriggio vado al ponte sports dove trovo anche la targha di costruzione della nave...




TARGA DI COSTRUZIONE NAVE


Il ponte è grande e ci sono quasi tutti gli sport che si possono praticare su una nave e sono ben organizzati...
Partecipo ad un torneo di calcetto e di pallavolo, è sempre bello confrontarsi con altre persone di cultura e nazionalità diversa...
A sera ceno, scatto qualche foto alle sfumature del tramonto con le isole Greche e la Navigator e vado a teatro: questa sera Musical (come il resto delleserate) della durata di 50 minuti circa; non mi è piaciuto molto...
Bravi i ballerini e l'orchestra ma MSC è superiore (per i miei gusti). L'intrattenimento però a bordo è di buona qualità e spazia da come creare i famosi pupazzi con gli asciugamani al gioco delle tre coppie che è davvero divertente, la stessa cosa per la caccia al tesoro "The Quest".
La capo animatrice Italiana Simona si limita a tradurre quello che dice il direttore di crociera Warren e a fare battutine sulle persone sedute nelle prime file...




FOTO TRAMONTO CON ISOLE GRECHE E NAVIGATOR


Pireo (Atene)...La notte è stata un pò "travagliata", come lo saranno le prossime, questo a causa di un pò di mare (forza 1) che ci ha fatto un pò ballare...
Io mi sono divertito e ho sorriso quando sono venuto a sapere che gli stabilizzatori non erano nemmeno in funzione... Noto con sommo piacere che il porto è colmo di navi da crociera...
C'è la Costa Victoria, la Costa Romantica, la Star Princess e solo dopo arriverà la piccola di casa Costa... l'Allegra.


FOTO VICTORIA, STAR PRINCESS, ALLEGRA


Guardando il Pireo dalla vetrata posteriore del WINDJAMMER decidiamo di scendere per visitare con un pullman turistico Atene e l'Acropoli...
Gita bella ed emozionante, le strutture delle olimpiadi del 2004, il quartiere tipico di "La Placa" con l'Hard Rock Cafè dove è d'obbligo la sosta e poi l'Acropoli...
Una città di migliaia di anni, colma di storia da raccontare e tutt'ora in cima a quella collina si respira un'aria particolare...
Dopo una sfacchinata per visitare l'Acropoli ed il resto di Atene ritorniamo sulla nave e un'ora dopo si salpa per Kusadasi...
A sera ci sarà lo spettacolo sul ghiaccio; veramente bello, a mio parere più bello di tutti gli altri spettacoli a teatro, anche lo STUDIO B fa la sua magnifica figura.


FOTO SPETTACOLO SUL GHIACCIO


Kusadasi...Mi alzo tardi e scendiamo verso le ore 10.00, ci siamo permessi tale orario poichè ad Efeso ci siamo già andati con la MSC Poesia nel 2008.
Decidiamo di visitare un pò la cittadina che a dire la verità non sembra Turca...Infatti, al contrario delle città della stessa nazione Kusadasi si presenta come una città pulita e ordinata, curata e con un terminal crociere nuovo e ben organizzato...
Visitiamo il Grand Bazar dove facciamo aquisti e raggiungiamo un isoletta da cui posso fotografare la Navigator of the Seas e la Ruby Princess appaiate. Arriviamo davanti le 2 navi e davanti a me c'è uno spettacolo mozzafiato...
FOTO DELLA NAVIGATOR E RUBY APPAIATE


Partiamo dopo pranzo verso l'isola di Creta...Canea (Creta) Attracchiamo lontano dal centro città e così ci tocca prendere il bus per arrivare in centro e visitare così il mercato centrale di Canea ed i suoi
tipici mercatini...
Il mercato centrale di Canea dove si trovano spezie, souvenir, carni ed anche ristoranti è molto caratteristico.
Appena entrati all'interno ci si accorge che neanche una squadra di pulizia altamente qualificata riuscirebbe a pulire e mettere in ordine...
Però il bello di queste città sono proprio certi particolari... a volte raccapriccianti. Visitiamo i tanti mercatini e due chiese una di fronte all'altra, una cattolica dai colori caldi e vivaci... veramente bella un' altra ortodossa in
stile barocco.
Visitiamo anche il porticciolo con il faro antico...Veramente suggestivo e appoggio pienamente chi dice che una volta vista Canea non si vuole più andare via...




PORTO TURISTICO CON FARO ANTICO


In navigazione...La fine della crociera è vicina; e da lontano i più malinconici vedono già Civitavecchia... io sono uno di quelli...
Domani sarà tutto finito e torneremo a alla vita di tutti i giorni, quindi voglio godermi al meglio quest'ultimo giorno a bordo...
La giornata inizia bene...In camera arriva l'invito del comandante a partecipare al tour del ponte di comando nel pomeriggio.
E così appena dopo aver passato il vulcano Stromboli io e mio padre ci rechiamo all'appuntamento dove incontriamo altre 2 coppie Americane. Assieme alla sicurezza della nave ci rechiamo sul Bridge (Ponte di Comando)...
Una vista spettacolare, subito notiamo la larghezza notevole della nave, peccato che non si possono far foto del ponte ma solo fuori i finestroni...
Un pò di dati tecnici raccolti durante la spiegazione: le pinne stabilizzatrici della nave (che non sono state aperte durante le sere di mare "mosso") sono lunghe sette metri l'una, nel mar Mediterraneo vengono
aperte raramente anche perchè le onde arrivano ad un massimo di 5 metri, in generale la nave va avanti senza problemi fino a mare forza 4.
La nave è spinta da tre Azipod, uno fisso centrale e due ruotabili laterali (quindi non ha bisogno di thruster a poppa), a prua ha 4 thruster... Il tutto in navigazione è alimentato da 3 motori diesel che alla massima velocità
spingono la nave a 25 nodi.
Nota importante: la nave galleggia con soli due compartimenti stagni allagati, inoltre non riesce a desalinizzare la quantità di acqua richiesta a bordo e così è costretta a fare rifornimento di acqua anche in porto.
Una cosa che mi ha fatto piacere è stata la spiegazione molto dettagliata e l'impiego solo ed esclusivamente per me e mio padre dell'ambasciatrice Italiana a bordo, il comandante durante il tour non era in plancia, al comando della nave c'era il pilota automatico e la supervisione del 1° ufficiale donna tedesca.
Rispetto alla MSC Poesia (su cui ho visitato il ponte di comando) ho notato un organizzazione migliore, una spiegazione delle apparecchiature di bordo e un'alta sicurezza.
Su Poesia invece alla gente invitata si dava appuntamento alla reception e un ufficiale portava sul ponte di comando circa venti persone... non vi era un elenco degli invitati e quindi chi voleva si aggregava senza essere minimamente scoperto, inoltre non c'era la spegazione... Un giro, due foto e via, tutti in
cabina.
DALL'ALETTA DEL PONTE DI COMANDO


Tornato dalla visita del ponte di comando faccio un ultimo giro per la nave e vado a cena, l'ultima cena a bordo della Navigator...
Consegnamo le bustine con le mance ai camerieri e all'assistente delle cabine ringraziandoli.
Stanco vado a letto presto, abbiamo deciso lo sbarco fai da te... (un ottimomodo per sbarcare) verso le ore nove saremo già a terra...
Civitavecchia...Mi alzo e finisco di preparare la valigia ed insieme ai miei genitori vado a fare colazione, ci sono anche la MSC Lirica e la Costa Concordia in porto...




MSC LIRICA E COSTA CONCORDIA


Ultimo giro sulla Royal Promenade, tutti i negozi sono chiusi, qui sì che viene la malinconia...Puntuali alle nove lasciamo la cabina e salutiamo la Navigator of the Seas...
con l'amaro in bocca ma consapevoli di aver passato una bella vacanza con Royal Caribbean.

22 agosto 2011

Dallo Stretto

Scatti della nostra amica Antonella di qualche nave  nello Stretto di Messina. Cominciamo con in alto la Msc Melody, a seguire la Navigator of the Seas, Celebrity Silhouette ed infine Costa Romantica con la compagnia di Celebrity Equinox.



20 agosto 2011

Carnival BREEZE: rendering interni

Qualche anteprima 3d degli interni della futura Carnival BREEZE, prossima nave della Carnival e sister ship della Carnival Dream/Magic.

A prima vista, lo stile è molto lineare, più pulito e il classico sfarzo delle precedenti navi Carnival sembra quasi essere sparito.

In alto, Rendering dell'atrio

Rendering Ristorante Buffet


Rendering Ocean Plaza 

15 agosto 2011

Queen Mary 2, ultimo scalo del 2011 ad Amburgo....




In queste immagini di © Marcelo Hernandez, la Queen Mary 2 riparte dal porto di Amburgo per intraprendere tra non molto, le classiche traversate atlantiche Southampton-New York.

E' stata la ventesima volta che il transatlantico QM2 ha fatto visita ad Amburgo e l'ultima per questo 2011.

La prima visita della Queen risale al luglio 2004, accolta da 400mila spettatori, la seconda volta pensate, da ben mezzo milione di spettatori...

La città di Amburgo, particolarmente affezionata alla Queen, dovrà attendere il suo ritorno nel maggio 2012...



Intanto, la compagnia crocieristica Cunard, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, propone per l'autunno la crociera transatlantica Southampton - New York, 7 notti con partenze 20 settembre; 16 ottobre; 10 novembre; 12 dicembre.





In alternativa la traversata New York - Southampton, 7 notti con partenze 5 settembre; 7 e 23 ottobre; 17 novembre e 3 gennaio 2012.

Quote di partecipazione per la crociera con sistemazione in cabina interna a partire da mille 132 euro a persona. Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York.



PS: Pazzoperilmare anche se sta lavorando a mezzo servizio causa ferie estive, vi augura un "Felice Ferragosto" e vi aspettiamo carichi di energia per navigare nel tempestoso (e qualche volta calmo) mare virtuale...con tante novità all'orizzonte.


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