Powered By Blogger

6 marzo 2012

Carnival Destiny, GRANDE restyling dal valore di 155 milioni di dollari.




Carnival Destiny, quella che secondo le voci sarebbe stata la nave che avrebbe sostituito la Concordia, da inizio 2013 entrerà in uno degli stabilimenti della Fincantieri per un restyling dal valore di 155milioni di dollari. 



La ristrutturazione, la più imponente mai effettuata su una nave della flotta Carnival Cruise Lines - prosegue Costa Crociere (Gruppo Carnival) - sarà così ampia ed estesa da portare alla creazione di una nave completamente nuova, che si chiamerà Carnival Sunshine. Non è stato ancora deciso il cantiere in cui verranno eseguiti i lavori, che dureranno 49 giorni, dal febbraio all'aprile 2013"




«I lavori di restyling assegnati oggi confermano Carnival Corporation come una delle maggiori, se non la principale, tra le aziende estere che investono in Italia - ha commentato Foschi -. Costa Crociere è orgogliosa e lieta che questa nuova commessa sia stata assegnata ancora una volta ad un cantiere italiano, Fincantieri, con il quale sia Costa Crociere che Carnival vantano una collaborazione proficua e consolidata già da parecchi anni. Negli ultimi anni, gli investimenti attuati da Costa Crociere e dalle altre compagnie del gruppo hanno generato un ingente impatto economico positivo sull’economia italiana, portando lavoro per migliaia di lavoratori e per centinaia di imprese italiane».



Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?