Powered By Blogger

7 marzo 2012

"Insieme per Costa Crociere" Scende in campo Fiora Palazzini





1854 - 2012:  


Dalla "Giacomo Costa fu Andrea" a Costa Crociere S.p.A. 



Una storia lunga oltre 150 anni, la storia di un marchio che ha iniziato la sua carriera con il commercio di olio di oliva.

La storia di una famiglia che ha saputo nel tempo reinventarsi, specializzandosi unicamente nel prodotto crociere e crescendo, grazie anche alla successiva entrata nel grande Gruppo Carnival, oltre ogni aspettativa, diventando oggi la prima azienda turistica europea.



E' la storia di un marchio, è la storia di valori, è una storia di marineria italiana, di ricordi di vacanze trascorse a bordo lunghi oltre 60 anni; è la storia di Costa Crociere e del suo fumaiolo giallo con la grande "C" blu che ha portato e ancora oggi porta quei valori in tutto il mondo.

Quella "C" per la quale in molti, moltissimi, nutrono affetto sincero nonostante l'accanimento mediatico degli ultimi tempi, .

Mai come in questo periodo, dopo la triste e sconvolgente vicenda di Costa Concordia e il successivo incidente di Costa Allegra, si sente il bisogno, da parte di chi quella "C" l'ha vissuta e la vive a bordo delle sue navi, di difendere in qualche modo l'insieme di quei valori che in essa racchiude.

 Le notizie ed indiscrezioni degli ultimi tempi, riportate dalla stampa, fanno riflettere e temere per il futuro di quella grande "C".



Tanto che, c'è chi, oggi, contro ogni possibile indiscrezione, lancia un sentito e fermo appello:



"La nostra voce per Costa Crociere"

A scendere in campo è Fiora Palazzini, consulente di comunicazione e marketing e docente universitaria che, per Costa Crociere e i valori di quel marchio, ha collaborato attivamente.

Portano la sua firma, ad esempio, tre grandi volumi di immagine Costa: "Costa Victoria", scritto in occasione dei 50 anni della Società, "Costa Atlantica" (2001) e "Costa Fortuna" (2004). Nel 2008 ha anche curato un capitolo dei "Sessant'anni di Costa Crociere" ed è stata, dal 2007 e fino a fine 2011, la blogger ufficiale di Costa Crociere.

 Ha da poco lasciato pertanto il suo ruolo aziendale ed oggi, da viaggiatrice crocierista appassionata, nonché socia CostaClub Gold Pearl, vuole fare sentire la sua voce, la nostra voce.



"La nostre voce per Costa Crociere" è il suo appello, online dalle prime ore di questa mattina in uno spazio ad hoc: http://lansvocepercosta.altervista.org/ :



 "Facciamo sentire la nostra voce forte e chiara affinché la Compagnia sappia risorgere, e soprattutto non sia fatta scomparire, perché sarebbe come eliminare un capitolo importante della storia imprenditoriale italiana, e anche di pezzi importanti delle nostre memorie personali.
Perché quando un marchio, un prodotto entra nelle nostre vite, fa parte di tutti noi, lo sentiamo nostro"
.



Condividere il suo pensiero, pertanto, significa oggi condividere il valore e il glorioso passato del marchio "C".

Perché soprattutto possa, oggi più che mai, avere un futuro.

"Il passato non si cancella, non si può cancellare, nel bene e nel male. Ma risorgere si può sempre."

A tutti gli affezionati di quel mondo giallo e blu, ai tutti i soci CostaClub, in Italia ma non solo:

alzate le mani e fate sentire la "vostra voce per Costa Crociere"!

http://lansvocepercosta.altervista.org/



Tante più voci si alzeranno, tanto più forte sarà l'eco.

E' per questa ragione che il "PazzoperilMare.com" e il DreamBlog a reti unificate diffondono contemporaneamente il messaggio di Fiora.

Condividete anche voi, sul web, su Facebook e Twitter (tag #lansvoceperCosta)

"La nostra voce per Costa Crociere"


Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?