Powered By Blogger

23 ottobre 2010

Deliziosa giornata

Eccomi dopo un po di assenza...Oggi ho trascorso una bellissima giornata insieme all'amico Antonio P. che nel primo pomeriggio si è imbarcato sulla Costa Deliziosa per la crociera Mari e Miti.

Aspettando il suo arrivo in porto, mi sono anticipato per ammirare alle 12:00 in punto l'arrivo della Costa Deliziosa a Napoli dove, in una delle banchine già c'era la Queen Victoria.

La Deliziosa entra di prua per poi iniziare in tutta autonomia la manovra per posizionarsi  di poppa.
Dopo un bel pranzetto in una trattoria del porto, era giunto il momento di ritornare al Terminal crociere. Essendo in quel momento l'accompagnatore di Antonio, ci hanno permesso di fare quattro passi oltrepassando il tunnel della Stazione Marittima, così da ammirare le due signore dei mari di prua. Ed ecco i due "Pazzi per il Mare" fotografati da un marinaio della nave da carico "Clipper Racer".

Purtroppo quando lui terminerà la crociera il 2 novembre, io la inizierò e sarà l'occasione per incontrarci nuovamente.

12 commenti:

giorgio ha detto...

Bellissime foto!!!!!!!
Ma,se non sono inopportuno,chi sei tra i due uomini??????

P.S.
La foto più bella è,secondo me,quella con te e il tuo amico vicino alla Queen Victoria!!!!!!

Carlo ha detto...

ciao giorgio, sono quello in piedi...
Grazie, ho scattato circa 95 foto, poi le pubblico da un'altra parte.
Il momento più emozionante è stato l'arrivo della deliziosa e poi l'incontro con Antonio.

Chiara ha detto...

Io in crociera ci andrei subito!

Anonymous ha detto...

carlo t aspettiamo al terminal di venezia per farti vedere da veramente vicino qualche bella nave!ciauuu

Carlo ha detto...

al caro anonimo. se verrò a venezia, ti farò sapere.....

Anonymous ha detto...

Complimenti x le belle foto e x il tuo blog.
Non ho ancora viaggiato su C.Deliziosa, ma sono salita solo quando era in cantiere x motivi di lavoro.
Spero di incontrarvi entrambi in qualche mio viaggio.
Complimenti ancora!
Myriam

interista mai!!!!! ha detto...

fotocamera sempre in groppa... anche io sono come te... oggi ho scattato tantisime foto alle navi presenti a cagliari(costa marina e adventure of the seas)

Tonio ha detto...

bellissimo l'arrivo della deliziosa. è una gran bella nave a misura di crocierista e facendo coppia con queen victoria lo spettacolo aumenta.

ciao

Manuel ha detto...

LA deliziosa deve essere stupenda da vicino ma anche la queen deve essere bellissima tranne per quel nero....
=D
SAluti MAnuel

interista mai!!!!! ha detto...

ciao carlo.. ho scattato circa 100 foto alle navi di cagliari oggi e vorrei che tu ne pubblicassi qualcuna... se sei d'accordo te le invio via mail con anche un piccolo testo... saluti!

Carlo ha detto...

ciao
inviami qualche foto e appena posso cercherò di pubblicarle.

Saluti
Carlo

Anonymous ha detto...

Ragazzi la deliziosa e stupenda io sono sceso il giorno di quella foto e sto ancora riprendendo i ritmi di tutti i giorni. Ma la notte tra il 18 e il 19 verso le quattro di mattina la nave si inclinata pesantemente a destra tanto da causare la caduta e conseguente rottura di parecchi oggetti in vetro. Svegliato dal rumore (erano le 4:00 circa) ho visto dal mio balcone il mare avvicinarsi velocemente, non vi erano rumori di motori e sulla tv mi e sembrato che la nave si fosse fermata. Le risposte l'indomani sono state molto vaghe solo qualche membro dell'equipaggio in disparte ha parlato di erore umano che ha causato ingenti danni e qualche contuso nel personale di bordo che non aveva il nostro confort. Saluti Nicola

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?