Powered By Blogger

29 dicembre 2010

Msc Magnifica Miss Ship 2010

Ciao a tutti

Siamo giunti alla conclusione del sondaggione annuale per votare la Miss Ship 2010, ovvero, la nave da crociera più bella entrata in servizio nel corso del 2010.

643 è il numero totale dei voti che poi sono stati distribuiti a seconda della nave scelta. Tra le 12 nuove navi, ne è uscita vincitrice la Msc Magnifica, della comp. Msc Crociere, con 235 voti, anche se per alcuni, questo sondaggio è stato falsificato da non so chi.

Purtroppo io non sono in grado di controllare se c'è stato veramente una mano sinistra che ha falsificato il sondaggio, perché non ho strumenti per farlo.

Questo significa, che l'anno prossimo userò un programma sondaggi professionale.

1° posto: Msc MAGNIFICA con 235 voti
 2° posto: Costa DELIZIOSA con 171 voti
 3° posto: Allure of the SEAS con 130 voti


Il resto della classifica



4° posto: Queen Elizabeth con 29 voti

5° posto: Nieuw Amsterdam con 24 voti

6° posto: Norwegian Epic con 19 voti

7° posto: Celebrity Eclipse con 12 voti

8° posto: le Boreale con 10 voti

9° posto: Seabourn Sojourn con 8 voti

10° e 11° posto: Aida Blu-Silver Spirit con 2 voti

12° posto: Azura con 1 voto



21 commenti:

adriano ha detto...

Io non ci credo che il sondaggio è stato falsificato.. ogni giorno in questo blog entrano centinaia di persone quindi e perfettamente possibile e poi la Msc Magnifica è un nave fantastica.

Saluti

Adriano

Tonio ha detto...

Mi fa piacere per la magnifica che è sempre una bella nave e diversamente dalle altre navi della sua classe, è molto più bella grazie alla piscina con il tetto apribile a centro nave e qualche modifica a poppa, senza contare nuovi divertimenti per gli ospiti.
mi fa anche piacere per la queen elizabeth che riuscita a salire almeno al quarto posto.

Anonymous ha detto...

La prima di una lunga serie di vittorie che la MSC avrà su Costa... il sorpasso è avvenuto, si salvi chi può!!!

interista mai!!!!! ha detto...

be fantastica è dire troppo , una volta che ci sei salito ti perntirai di ciò che hai detto , molto bella , ma non dei miei gusti... che amarezza!

Erika ha detto...

Sereno 2011 e tante crociere!!!

Antonio ha detto...

Secondo il mio parere non c'è paragone con una nave come l'Allure of the Seas.
Sono sceso dalla Magnifica qualche mese fà, però vedendo i video dell'Allure, ti fà capire che è tutto un'altro mondo, non soltanto perchè e grande, ma è molto bella e ben curata con gli interni, in una parola un MOSTRO.

met ha detto...

per quel che mi riguarda le navi costa sono sempre superiori a quelle della msc! ho viaggiato su 3 navi della costa e mi sono trovato veramente bene!

giorgio ha detto...

Ciao,ieri ho iniziato a guardare le crociere nei Fiordi Norvegesi....ho notato prezzi ALTISSIMI!!!! Quindi se qualcuno che ha provato con Costa o MSC gli/le sarei grato se mi potesse dare qualche info!!!! Buon 2011 a tutti!!!!

adriano ha detto...

Ciao Giorgio se metti a confronto il catalogo Costa con quello Msc puoi vedere che il prezzo più basso lo puoi trovare con Msc.. Però ci può essere un prezzo più basso ma si deve vedere quali navi Msc vanno nei Fiordi e quali intrattenimenti offrono a bordo.. Io visto che Msc Crociere è meno cara di Costa ma dipende tutto dalle navi che fanno le crociere..

Ti auguro di trovare una crociera adatta a te e di farla con felicità.

Saluti

Adriano

Manuel ha detto...

No comment!

GiacomoRovere ha detto...

Complimenti per la Magnifica!!! :)
Io non capisco tutti questi paragoni, Costa è Costa... MSC è MSC!!!

x giorgio: per il 2011 MSC ha messo a disposizione la Poesia e l'Orchestra per i fiordi, due navi grandi ed eleganti. La Poesia a mio parere è la migliore nave MSC sia come estetica, sia come servizi e staff! :)

ANTONELLO ha detto...

La Poesia... La MIGLIORE della MSC... Per la vincitrice... non merita la vittoria...
E neanche la deliziosa... se si vota la nave PIù BELLA si la deliziosa ma se è per l'innovazione per i rumors sulla nave è la EPIC PER ME...
LA VALUTAZIONE DEVE AVVENIRE SECONDO VARI CRITERI COME ESTETICA INNOVAZIONI ITINERARI SERVIZI ECC ECC.... Io ho votato in base a questi criteri...
EPIC!!!

Anonymous ha detto...

Dopo essere stato 2 volte sulla Costa Atlantica,2 volte sulla Mediterranea, 2 volte sulla Fortuna, Costa Magica, Costa Concordia,Costa Serena,Costa Deliziosa quest'anno, ho voluto provare la MSC Magnifica in una crociera di 12 giorni in Egitto...posso dire che anche se è elegante e mal calibrata negli spazi e poi e un po troppo classica e scontata come nave, tralasciando il servizio che ha fatto quasi pena...la MSC ha solo tantissimo da imparare da Costa..meglio le luci e i colori della Deliziosa, anche se credo che la Luminosa sia più bella....comunque quest'anno provero Costa Favolosa che già dai primi tour virtuali presenti su l siti sembra stupenda

un saluto

Anonymous ha detto...

"un po troppo classica"... beh, sinceramente quello è lo stile, il vero design italiano e non quello americano di Costa!

"MSC ha solo tantissimo da imparare da Costa"... credo! da quanti anni fa crociere Costa? Più di 60, ed MSC? Riflettete!

Carneade ha detto...

Chiaramente si vota quello che si conosce meglio, quindi una nave stratosferica come la Allure e' giunta solo terza. E' un vero peccato che gli italiani, con un pizzico di provincialiasmo, si dividano solo sul "derby" tra poveri Costa contro MSC...

GiacomoRovere ha detto...

Carneade, hai ragione... condivido pienamente! :)

Anonymous ha detto...

Ciao a tutti! domani parto per 2 settimane ai caraibi con costa atlantica!!! nn vedo l'ora magari se mi viene qualche bella foto ve la posto!ciao ciao! Andrea

Anonymous ha detto...

Costa Atlantica!! Beata te!!! Mi ha ospitato settembre 2000 durante la sua stagione inaugurale e nel luglio 2002 è e resta tuttora la più bella nave Costa su cui io sia mai stato ed escluso Marina,Allegra,Luminosa,Romantica e Classica tutte le altre 10 navi le ho provate ;)

interista mai!!!!! ha detto...

incredibile , vince magnifica , e pensare che nel mio sondaggio sta incendo la norwegian epic!!!

Anonymous ha detto...

Personalmente,l'importante é che si va in crociera,sapersi godere la vacanza e dando poco spazio alle critiche e alle lamentele,poi i gusti sono gusti,questo é chiaro.Comunque la "Magnifica" merita!

Anonymous ha detto...

Resto sempre dell'opinione che COSTA è migliore di msc . è vero che msc economicamente parlando conviene ma poi bisogna considerare tante variabili come la nave.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?