Powered By Blogger

20 luglio 2011

MSC Crociere: agosto tra le perle del Baltico oppure tra le Coste Atlantiche

Ecco due itinerari MSC per trascorrere il mese di agosto tra le perle del Baltico o navigando tra le Coste Atlantiche.



Perle del Baltico a bordo di Msc Poesia


MSC Poesia parte alla volta delle regioni Baltiche con una serie di itinerari della durata di 8 giorni e 7 notti, con partenza il sabato dalla località di Kiel (Germania), o da Copenhagen (Danimarca) la domenica, località raggiungibili con un volo dall’aeroporto di Milano compreso nel prezzo.


Abbandonata la Danimarca, MSC Poesia punta la prua verso la Svezia e il porto della capitale Stoccolma, soprannominata la Venezia del Nord per via delle numerose isole collegate da ponti e canali che compongono l’arcipelago su cui è sorta la città. A seguire, la nave si dirige verso la capitale dell’Estonia Tallinn, la cui città vecchia è considerata patrimonio dell’umanità per l’Unesco. La tappa successiva è San Pietroburgo, sulla riva del fiume Neva, per visitare la fortezza degli zar quando erano al potere e i luoghi simbolo della rivoluzione bolscevica. Ritorno previsto ancora a Kiel, al termine di un giorno di navigazione.



Quote a partire da 1.530 euroa persona con la tariffa PrimaPremia, volo da/per Milano incluso, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Partenze: 13  e 27 agosto





Coste Atlantiche con Msc Opera





Per l’estate 2011 MSC Opera presenta un itinerario tutto nuovo alla scoperta delle località più suggestive e affascinanti delle coste atlantiche. Si parte con un comodo volo di linea da Milano o Roma alla volta di Amsterdam, la Venezia del Nord, dove l’elegante MSC Opera con i suoi ambienti raffinati e un servizio impeccabile, è pronta ad accompagnare i suoi ospiti per 9 indimenticabili giorni.



La prima tappa di questo magnifico viaggio è La Rochelle, capitale del Departement Charente Marittime, importante porto della Francia del Nord sin dal X secolo, grazie alla sua fortunata e bellissima posizione naturale. È stato un centro molto frequentato dai Cavalieri Templari e, successivamente, ha svolto un ruolo strategico in molti conflitti, dalla Guerra dei 100 anni alla seconda guerra mondiale, conservando ancora oggi numerose vestigia del passato.



La seconda tappa è Bilbao, capitale dei Paesi Baschi, porto industriale per eccellenza che nel corso degli ultimi decenni ha subito trasformazioni profonde. La città è uno dei centri culturali più vivaci della Spagna del Nord, dove artisti e architetti di fama mondiale hanno lasciato il loro segno indelebile nell’urbanistica cittadina. Lo scalo successivo è La Coruna, da dove si raggiunge il famoso santuario di Santiago di Compostela, meta di pellegrinaggio sin dal Medioevo e luogo di sepoltura di Giacomo il Maggiore.



MSC Opera volge la prua a nord e si dirige verso Cherbourg, uno dei porti principali della Bassa Normandia, dove si può scoprire il fascino incantevole di questa regione e visitare numerose attrazioni legate al mare come la Citè de la Mer e salire a bordo di un vero sommergibile. Lo scalo successivo è Southampton, uno dei porti più importanti del Regno Unito, famoso tra l’altro per essere il porto di partenza del Titanic, oggi centro culturale molto attivo, ricco di musei, gallerie, eventi e festival.



Il rientro ad Amsterdam permette agli ospiti di visitare questa magnifica città, unica per la sua architettura, la magia dei suoi canali e la vivacità dei suoi abitanti.



Quote a partire da 1.728 euroa persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Partenze l’8, il 16 e il 24 agosto

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?