Powered By Blogger

12 gennaio 2013

Costa CONCORDIA..un anno dopo






Era il 13 gennaio 2012 quando la Costa Concordia naufragò dinanzi all'isola del Giglio. Ma veramente è successo? in molti ancora oggi, a distanza di un anno non riescono a realizzare che la nave da crociera sia naufragata, non sembra vero, era lontana l'idea che una simile sciagura potesse succede, ma è accaduta. 32 persone hanno perso la vita, la più piccola di loro aveva solo 5 anni, tutta una vita davanti, senza dimenticare che ci sono ancora 2 dispersi, molto probabilmente i loro corpi giacciono nel ventre della nave ricoperta di ruggine, morte, sogni infranti, destini segnati.



Le vittime e la nave accasciata hanno fatto breccia nei nostri cuori, le immagini sono incise nelle nostre menti, tutto il mondo ha seguito e segue l'inchiesta sul naufragio.

Perché e come è successo? realmente cosa è accaduto? queste e tantissime altre domande stanno e cercano di  trovare risposta nell'inchiesta aperta.

Intanto il recupero della Costa Concordia è operativo, anche se ci sono forti ritardi e ulteriori spese, la Costa   non vuole dare una data precisa per il raddrizzamento della nave perché sarebbe poco attendibile.



QUI tutte le news e archivi, sulla rimozione della Concordia

QUI le foto-ricordo della Costa Concordia dei lettori

QUI l'illustrazione di come avverrà la rimozione della nave.



























Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?