Powered By Blogger

19 dicembre 2008

Msc Fantasia: la cerimonia

In una cornice fantastica di Napoli, ecco che alle 18 si da il via all'inizio della cerimonia del varo di MSC Fantasia. Sotto una struttura di vetri nello spazio dello storico Molo Angioino, sorge la platea di poltroncine rosse ed il palco, con una scenografia che richiama il Vesuvio e i coralli tipici del mare...Apertura alla grande con i ginnasti campioni del mondo provenienti dalla Romania che si esibiscono in coreografie capaci di attirarti come nessuno mai... Ed ecco che poi l'atmosfera diventa più vivace con coreografie sempre più dinamiche e l'entrata di strumenti tipici della "tarantella napoletana". Le luci man mano iniziano ad aumentare e si vedono sul palco tutti questi musicisti vestiti di bianco qualsi come se richiamassero Pulcinella.Al termine entra il presentatore della serata che annuncia la signora al centro dell'attenzione questa sera...no, non si tratta ancora della Loren, ma di MSC Fantasia . Un trionfo di luci va ad illuminare la prua di questa nave che fa da sfondo al palco...scoppia un primo applauso, che continua quando sul palco sale l'A.D. P.Vago. Inizia quindi il suo discorso con il ringraziamento alle autorità presenti: G. Bertolaso, il sindaco Iervolino e il presidente della regione Bassolino. Ecco che poi Vago mette al centro dell'attenzione nel suo discorso il ruolo della città di Napoli, della Campania e dell'Italia che svolge per MSC. Ed è per una volta che non si parla in negativo di questa città e di tutta l'Italia ma si parla finalmente in positivo. Vago poi continua il suo discorso sottolineando l'ecologia di questa nave. La serata poi continua con l'esibizione di P.Daniele, L.Dalla e R.Arbore che da vita ad un vero e proprio trionfo della musica napoletana. Ed è proprio con la musicaclassica napoletana che entra in scena Sophia Loren e alle 21.00 in punto accompagnato dal comandante G.Bossi si assiste al taglio del tradizionale nastro Intanto nel cielo di Napoli una marea di fuochi pirotecnici chiude la serata.

13 commenti:

Luigi ha detto...

CON QUESTA MERAVIGLIA...IL PARADISO VIENE DOPO!

FolleRumba ha detto...

magari poterci salire..
chissaà in futuro (speriamo)


ciao
follerumba

Carmine Volpe ha detto...

voglio farci un bel viaggio in fututo

Anonymous ha detto...

il 18 maggio faremo il nostro viaggio di nozze su qst nave!!!!!!!!!

Crocieristi ha detto...

auguri allora

Anonymous ha detto...

grazie! :-D

daniela de cristofaro ha detto...

Non ci sono parole,per descrivere la bellezza, di FANTASIA...un ringraziamento ad Aponte, che in questo momento di crisi è riuscito a farci sognare ...PS la prossima ...MERAVIGLIA???

Crocieristi ha detto...

la prossima è la gemella Msc Splendida, poi magnifica....

Chiara ha detto...

Che "meravigliosità"...non credo esista questo termine ma per questa nave vale la pena di coniarlo :-)!!! Ho visto il suo arrivo al porto di Genova...son rimasta a bocca aperta..letteralmente...e come tanti sogno di poterci un giorno salire...!
Ciao a tutti..e buone feste!!!

crocieristi ha detto...

grazie chiara e belle parole per una bella nave

Vincy ha detto...

wow più la guardo e piu me ne innamoro!!!nn vedo l'ora che arrivi marzo per poterci finalmente salire!!!

Anonymous ha detto...

....si certo,bellissima nave non ho dubbi visto che ci ho passato 12 gg. ma che ne diciamo del personale poco attento,quasi inesperto,poco italiano parlato,ore di lavoro massacranti,stipendi da fame visto che gli stranieri vengono pagati in dollari e col cambio gli resta la fame?....per favore...gente!!! i soldi l'armatore se li è fatti sfruttando gli immigrati col cavolo che hanno accettato la mia domanda di imbarco...con quello che darebbero ad un Italiano ci pagano 3 stranieri!!!

Crocieristi ha detto...

grazie per i tuoi giudizi che sono molto importanti per altri crocieristi che intendono sciegliere la fantasia come nave.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?