Powered By Blogger

8 aprile 2010

530 navi da crociera a Napoli

Che notiziona.

Il porto di Napoli conserva saldamente il terzo posto nella classifica nazionale dei porti croceristici per numero di passeggeri ( dopo Civitavecchia e Venezia). Continua, infatti, ad accogliere sulle banchine del molo Angioino, ogni anno, oltre un milione di croceristi.

Il porto di Napoli conserva per l’offerta di itinerari turistici straordinari (dalla Costiera, a Pompei, alle isole, al suo centro storico ricco di monumenti) una posizione di rilievo nel panorama croceristico del Mar Mediterraneo. Le previsioni confermano il superamento del milione di passeggeri con 530 approdi di navi da crociera.
Oltre un milione di turisti in arrivo con le 530 navi da crociera attese nel 2010 nel Porto di Napoli. Le cifre le dà l’Autorità portuale di Napoli che annuncia, tra le novità della stagione crocieristica 2010, l’approdo il 28 aprile della Disney Magic e l’arrivo di una nuova compagnia da crociera “La Compagnie du Ponant” con la nave Boreal. In testa alla classifica degli sbarchi c’è la compagnia Royal Carribean e Celebrity (79) seguita da Msc (67) Costa Crociere (67) e Princess (22)
Da rilevare che ognuna di queste navi ha mediamente a bordo tra i 3 mila e i 4 mila passeggeri e tra i 1.500-2000 membri di equipaggio.
Per questo settore di punta dell’economia portuale, l’Autorità Portuale intende sviluppare una strategia dell’accoglienza incentrata anche sulla riqualificazione urbanistica del waterfront attraverso la società pubblica “Nausicaa spa” e sull’uso del porto di Castellammare come porto integrante del porto di Napoli . L’obiettivo è offrire un sistema portuale in grado di dare riposte adeguate alle crescenti richieste di ormeggio delle navi da crociera.
Nella mia foto, la Costa Concordia mentre entra nel porto partenopeo. Che dire...FORZA NAPOLI

9 commenti:

Anonymous ha detto...

Io non ho capito se è prima Venezia o Civitavecchia!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

a scallonisi deu odio napoli faccecazzu minca nn possono venire a cagliari

Anonymous ha detto...

Non centra niente ma ho bisogno di aiuto.
Mi sono iscritto in un forum sul sito di MSC Crociere facendo cose nel forum guadagni punti,e più punti hai più premi puoi avere,tra i premi ci sono degli sconti per acquistare una cabina.
CHE VUOL DIREEEEEEEEEEEEEEEEE???????!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

ma tu sei minorenne!!!e te lo dico da minorenne: noi nn possiamo prenotare!
ma per l'iscrizione il forum ti ha chiesto dati tipo dove abito, quando 6 nato o cose del genere?

Anonymous ha detto...

Si mi hanno chiesto quanti anni ho,comunque lo so che non posso prenotare ma ero solo curioso di sapere come si facesse a "comprare" una cabina MSC Crociere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

ma hai messo la tua età vera o...?

Anonymous ha detto...

Verissima!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!

Anonymous ha detto...

allora se ti fanno entrare e partecipare al forum nn ti preoccupare!=)
cmq riguardo al post: è + bella roma...scherzo
saluti Manuel

Anonymous ha detto...

Non c'entra nnt col post...
ma volevo solo dire ke su SKY, precisamente su Discovery Channel (canale 401) ho visto un programma che si chiama " Mega Crociere"... è molto simpatico xk è una specie di documentario, ambientato sulla Costa Serena, dv si raccontano ttt l'avventure e ciò che succede sulla nave... mi è piaciuto molto xk fa rendersi conto di ttt l'organizzazione ke c'è dietro una crociera...


W Costa!
W luminosa!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?