Powered By Blogger

21 aprile 2010

Moby Corse

Mirko mi ha spedito la foto con descrizione della Moby Corse e io la pubblico molto volentieri.

Ciao Carlo,

sabato approfittando della settimana della cultura, sono andato a fare 2 scatti a Castel Sant'Elmo.

Il mio obiettivo era fare qualche scatto all'ultima arrivata in casa MOBY, ovvero il Moby Corse su cui ho avuto il piacere di salirci la scorsa settimana. Purtroppo non ho potuto fare degli scatti, altrimenti a me mi buttavano a mare ed al mio amico lo licenziavano, però ti assicuro che anche se è vecchia è proprio ul bel traghetto.Hanno rifatto tutti i servizi delle cabine, l'arredamento e con mia grande sorpresa ho trovato delle cabine interne molto ampie, più di quelle che visto su Costa ed Msc!!!

La cosa che più mi ha colpito era un locale sotto al ristorante principale che conteneva un 5-6 cisterne da 1000 litri di birra.

Io ti mando il mio scatto, se ti va di pubblicarlo e scriverci 2 righe mi farebbe piacere.

Ciao Mirko Metitiero.

12 commenti:

Anonymous ha detto...

Io vado in Sardegna con la Moby Aki!!!!!!!
Dal sito sembra bella,perchè ha due bar tutti sul mare,e poi mi è stato detto che si mangia bene.
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO 14 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

auguri per il compleanno.

cmq bellina la moby corse

Anonymous ha detto...

auguri Giorgio
SALUTI ANTONELLO

Mirko ha detto...

Finalmente hanno spostato il Moby Corse a calata porta di massa. Sabato mattina andrò a fare un bel servizio fotografico.
Ciao a tutti

Anonymous ha detto...

Sono il solito, mi conoscete!
Non mi pemetto di affermare che i ferry MOBY sono delle "carrette". Ricordatevi solo che nessuna è nuova.
Tutte riciclate. Naviga ancora un traghetto norvegese, con il quale ho fatto un passaggio Genova-Malaga nel settembre 1977.
Era un ferry di qualità è si chiamava DANA CORONA (Ex DFDS), ora MOBY BABE.

http://web.me.com/silvanonessi/

Silvano

Mirko ha detto...

Caro Silvano,
vorrei spezzare una lancia in favore della MOBY, premetto che io non sono stipendiato ne ho alcun rapporto con la MOBY.
E'vero che la nave è del 1978 ma è stata tenuta come un orologio svizzero a differenza, tanto per fare un esempio delle strada Tirrenia, alimentate da noi italiani.
Quindi io sono del parere che navi così efficenti, e mantenute bene (spendendo ogni anno il giusto necessario) dovrebbero navigare ancora a lungo.

Anonymous ha detto...

la tirrenia è un'ottima compagnia e le navi sono solo 4 quelle vcchie ma sono molto accoglienti, gli altri traghetti sono tutti nuovi a partire dal rubattino,florio,bithia,janas,athara,nuraghes e sharden
tutti credono che le navi tirrenia sono le peggiori sia per gli incendi che stranamente succedono solo sulla tirrenia, anche perchè le navi tirrenia non hanno i pupazzi dei looney tunes, o perchènon c'è la piscina
i camerieri sono tutti napoletani e sono simpaticissimi, e per il cibo fanno certe cose buonissime
la navi sono grandi e le nuove sono veloci olbia civitavecchia 5 ore pensate che la snav lazio e moby fantasy sono partite alle 9 e 30 e sharden alle 11, verso l'1 le abbiamo superate nonostante che la nave viaggiasse lentamente perche il porto di olbia la mattina seguente apriva alle 6 e non alle 3, e le due carcasse moby e snav sono arrivate alle 7:30 mentre noi con la sharden siaamo arrivati alle 6 e 30.
lo sbarco è stato eccellente visto che la nave era piena (1000 macchine e 5 tir) noi siamo sbarcati in dieci minuti e pensate che stavamo al 5 piano del garage

mikael ha detto...

Carina la nave ma forse un po' esagerata la ciminiera...

Anonymous ha detto...

Amico Mirko!

Non ho detto che sono "carrette", ma volevo semplicemente far notare che non vi sono navi nuove,
ma tutte riciclate, a differenza dei traghetti GNV e SARDINIA/CORSICA FERRYS.

Ciao.

Silvano

Mirko ha detto...

Amico Silvano,
la Moby di navi nuove ne ha ben 4:le 3 gemelle freedom,wonder (2001)ed aki(2005) il tommy (2002).
Certo il resto della flotta è roba vecchia-ristrutturata ma non si può pretendere che un privato investa ogni anno 200 milioni di euro per nuove navi...

Mirko ha detto...

Ah...dimenticavo la Corsica Ferries ad esempio ha solo i 2 MEGA(2001) ed il gemello del Moby Tommy(2001) come navi nuove, la mega smeralda ha la stessa eta di una nave tipo strada tirrenia!!Che differenza tra nord europa e sud europa...

X anonimo il Moby Fantasy è un night ferry che viene impiegato nel periodo di maggiore flusso verso la sardegna e vv, ci impiega il tempo che ci vuole perchè è indirizzato a chi vuole dormire la sera x svegliarsi la mattina in sardegna. Ma tu forse dimentichi che la Moby ha attivo un collegamento CIV-OLBIA vv in sole 4h.45m (fuori stagione) con wonder,freedom,aki senza ricevere nessun euro dallo stato italiano come la Tirrenia che ti copre la stessa tratta in quanto?

Anonymous ha detto...

Concordo pienamente che la moby ha navi vecchie eccetto wonder freedom aki e tommy ma cmq io sono stata un po' su tutte, all' interno sono tenute bene e sono anche carine. Comunque questa compagnia stà progettando 4 navi sul modello di wonder(ovviamente più piccole) che andranno a sostituire le navi dell' elba.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?