Powered By Blogger

11 gennaio 2011

Crociera d'esplorazione con Ms Midnatsol

L'amico Matteo è appena tornato da una stupenda crociera d'eplorazione con la nave Ms Midnatsol, uno dei postali della comp. Hurtigruten. Qualche foto.

L'ambiente è molto intimo e l'equipaggio molto cordiale e solare ed essendo la nave piccola, si instaura un particolare legame con l'equipaggio. A bordo si mangia davvero bene!

Essendo una nave postale, si riescono a vedere piccoli porti e piccole comunità, ma la puntualità è pazzesca ci si potrebbe sincronizzare l'orologio.

La Ms Midnatsol è stata costruita nel 2003 nei cantieri Fosen Mek. (Rissa, Norvegia. E' lunga 135,75 metri, 16151 tonnellate di stazza e può ospitare 1000 passeggeri. Velocità massima: 15 nodi.

Dal 1893, d’inverno come d’estate, le navi della flotta Hurtigruten navigano ogni giorno per
assicurare il loro servizio: trasportare passeggeri e merci di porto in porto, spezzando
l’isolamento dei villaggi più piccoli, da Bergen a Kirkenes,
passando per Caponord e le Isole Lofoten.
Le sue navi, intimamente legate alla vita dei norvegesi, sono un mezzo ineguagliabile per
effettuare uno dei viaggi per mare più belli al mondo, attraccando nei porti più piccoli,
verso i quali nessun’altra nave da crociera potrà dirigere la sua prua

6 commenti:

Tonio ha detto...

Sono stato sempre restio a queste crociere perchè ho sempre avuto dei pregiudizi su queste navi, al contrario di mia moglie che ha sempre desiderato farne una come questa.
a guardare ora le foto, mi rimangio tutto e dico proprio che non è per niente male come nave per questo tipo di viaggio.

Anonymous ha detto...

bella nave si tratta bene arena

Anonymous ha detto...

Molto bella ed accogliente!Mi ricorda una crociera fatta alcuni anni fa con Orient Express.Evitando le "baraonde" estive che si trovano sulle altre navi.Quest'anno pero' ho prenotato una crociera "fuori baraonda".
Buona Giornata...Carlo!!

Bobina

Anonymous ha detto...

Cara Bobina,
no, niente "baraonda" su Pacifica durante la crociera di capodanno appena terminata alla quale ho partecipato... tutti gentlemen!!!

Boh, chissa? Sta migliorando l'utenza delle crociere nei periodo di picco o saranno state le nostre ripetute critiche su tutti i blog di crociere?

Beh, senz'altro le crociere prospettate da Carlo su un particolare tipo spartano di nave sono diverse ma che, in determinati periodi della vita, hanno un loro particolare fascino che lasciano una traccia indelebile.

Vi racconterò che anch'io partii da Savona con Costa Allegra il 30 aprile 2006 per la crociera con tappa finale ad Hong Kong e, nonostante qualche problema della nave, ha ancora in me un grande e bellissimo spazio nei miei ricordi di crociere.

Direi che è un tipo di crociera da sperimentare nella vita di un crocierista perchè senz'altro lascerà spazio solo ad emizioni positive!

Carissimi saluti!
Piera

Anonymous ha detto...

Mah io la "baraonda" l'ho trovata su una MSC, che disastro!
Sulle altre navi non ho nulla da ridire, anzi.....Tanto di cappello!
Sopratutto le Americane!

Buona serata!
Bobina

Anonymous ha detto...

Grande Matteo, bellissima crociera di sicuro, completamente diversa da quelle che ho fatto io finora... :)

Davide

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?