Powered By Blogger

28 gennaio 2011

Royal Caribbean pensa a nuove navi "Sunshine Class"

La compagnia Royal Caribbean sta pensando di ordinare una nuova nave. Non ci sono molti dettagli del tipo, quante navi o dimensione, ma già girano voci di corridoio che la compagnia pensa ad una  nave che sarà più grande della classe Radiance (90mila tonnellate circa) e più piccola della classe Voyager (142mila tonnellate circa), quindi una via di mezzo e la classe sarà denominata "Sunshine Class".

Staremo a vedere...
Una cosa è certa, navi della grandezza della classe Oasis non ne vedremo per un bel po di tempo.

6 commenti:

BERMAXO ha detto...

Espero nos visite algun dia para tomarle instantaneas saludos desde Canarias

Tonio ha detto...

se per la compagnia il momento è buono per ordinare e allora no c'è tempo da perdere.
meno male che altre navi come allure non ne vedremo

silvano Nessi ha detto...

Royal Caribbean sta avendo successo semplicemente perché si sta adeguando. Navi enormi per croceristi giovani e navi medie per coloro un poco più vecchi. Avevo pure affermato che i "mostri" come OASIS OF THE SEAS, sarebbero scomparsi come i "dinosauri". Si ritornerà a costruire navi "medie", si fa per dire, di 90'000 tonnellate come la classe "Sunshine" e magari anche più "piccole". Non sempre sbaglio le mie "tristi" previsioni.

interista mai!!!!! ha detto...

e sì piuttosto tristi per un amante dei mostri dei mari come me!... mi sà che ho sognato un pò troppo... comunque spero in un popolamento della classe freedom che secondo me è quella che può dare maggior successo alla compagnia...

W allure ots!!!

Tonio ha detto...

navi troppo grandi non possono essere destinate a tutti i porti, ma solo una piccola parte e così per ogni anno la nave è costretta a fare lo stesso giro, a meno che non cominciano a realizzare porti più grandi e allora la storia cambia.

le navi piccole o una via di mezzo (90.000 tonnellate per esempio) si possono inserire in tantissime tappe.

buona domenica

Manuel ha detto...

Era ora! :) La Classe Oasis è molto bella con la promenade aperta, il teatro sul mare e tutte le altre attrazioni però è una nave invivibile per i veri crocieristi. Su navi giganti ci vanno solo quelli che vanno in crociera per stare sulla nave.
Per questo reputo molto più belle e vivibili, rispetto a Oasis, navi come Deliziosa, Magnifica, Queen Elizabeth.
Finalmente una scelta sensata da parte della RC. Se la nave è a metà tra Radinace e Voyager praticamente sarà tipo una nave di dimensioni simili alla Carnival Dream o sbaglio?

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?