Powered By Blogger

5 aprile 2011

Mariner of the Seas a Napoli, primo scalo campano



mariner 130



E’ giunta ieri, per la prima volta al porto di Napoli, la Mariner of the seas, quinta gemella della Classe Voyager della comp. Royal Caribbean. Il team di Pazzoperilmare era a bordo per assistere alla conferenza stampa e scattare qualche foto.

A bordo, si è svolta la cerimonia di consegna dei “crest” tra il comandante della nave e le varie autorità locali, a seguire la conferenza stampa con Lina Mazzucco, direttore generale Royal Caribbean Italia.







«Da anni Napoli svolge un ruolo strategico nella programmazione del gruppo Royal Caribbean e consolida sempre più il suo ruolo di protagonista. La scelta del capoluogo campano come scalo primario – continua - si allinea perfettamente con il progetto di sviluppo europeo e soprattutto italiano della Compagnia. Come ulteriore testimonianza della nostra felice sinergia con il porto di Napoli vantiamo anche una partnership consolidata nella gestione della Terminal Napoli, segno della comune volontà di collaborazione costruttiva con le istituzioni locali e i principali operatori del settore. E’ stata proprio Napoli ad avviare questa ottima politica di gestione terminalistica e siamo onorati di avere per primi condiviso questa filosofia che riteniamo di grande successo».




mariner 033



Non solo Napoli (che con un totale di 82 scali si conferma quarto porto assoluto per il gruppo), ma la Campania risulta destinazione primaria per il gruppo Royal Caribbean con altri porti strategici: Sorrento, Amalfi e Capri vedranno fare scalo le due navi dell’esclusiva flotta Azamara Club Cruises, Azamara Journey (6 scali a Sorrento, 2 scali ad Amalfi e 2 a Capri) e Azamara Quest (7 scali a Sorrento, 2 scali ad Amalfi e 3 a Capri), così come Salerno vedrà fare scalo 12 volte Brilliance of the Seas. La Mariner farà scalo a Napoli altre 12 volta, da Aprile ad Ottobre




2011-04-04 mariner



Qualche anteprima per il 2012, Napoli e alti porti del sud Italia (Bari, Messina…) potrebbero diventare home-port, cioè porto d’imbarco.




2011-04-04 mariner1



 La Mariner of the Seas, come accennato prima, fa parte della classe Voyager, una classe che ha rivoluzionato l’industria crocieristica. Tante innovazioni, come la Royal Promenade, un’autentica strada cittadina, alta 4 ponti, con negozi e bar. Oltre innovazioni: la parete da rampicata, una pista da pattinnaggio su ghiaccio.




2011-04-04 mariner2



La vera chicca della nave è il ristorante, alto ben 3 ponti, stile retrò, ispirato ai grandi transatlantici del passato, e realizzato interamente da una casa di design italiana.




2011-04-5





La nave in generale è spaziosa, luminosa, ampi ponti esterni, numerose aree lido per diverse esigenze. Un rapporto spazio-ospiti incredibile. Una nave da vivere.




mariner 165


14 commenti:

Tonio ha detto...

Una bellissima nave, niente a che vedere con altre della concorrenza. Guardate che spazi, luce e lusso. E' un capolavoro dell'ingegneria navale e Royal va premiata per queste innovazioni.
So anche che se si vuole prenotare una crociera i diritti portuali e le mance sono inclusi nel prezzo, questa favorisce molto.
Grazie a Carlo e a Mirko per questo reportage.

Anonymous ha detto...

Che meraviglia!!!!!!
Mi piacerebbe un bel viaggio su Mariner of the Seas.Sono daccordo con Tonio, x quanto riguarda le mance,tu sai che in tutte le navi americane sono incluse, inoltre offre altri vantaggi, come all inclusive che su navi italiane non c'è, xkè noi italiani la pensiamo diversamente.Ma ogni mondo è paese, no?
Buona giornata!
Bobina

Anonymous ha detto...

Un grazie particolare a Carlo x averci dato 'opportunità di farci ammirare tale meraviglia!
....e grazie a Mirko x il suo reportage!
Bobina

interista mai!!!!! ha detto...

be carlo ora che dici meglio royal o costa???

Carlo ha detto...

x interistamai, dalla visita posso dire che la Royal è mille passi avanti rispetto a Costa e ancora di più rispetto alla Msc.
La prima sensazione mia, personale, appena salito a bordo è stato il senso di spazio e luminosità, tutto il contrario della msc fantasia, anch'essa bellissima, tutto quello che volete, ma molto buia e soffitti troppo bassi.
Quindi, un mio primo giudizio, la Royal in termine di navi è migliore. A luglio, potrò dire di più, vivendola a 360° gradi.

Antonella ( disney883 ) ha detto...

Grazie Carlo per queste foto meravigliose !!!
Con il forum a Giugno avemo il piacere di poterla visitare 2 volte a Civitavecchia e una a Napoli ( dove ci sarai anche tu con noi...)
e chissa' forse nell'aria ci sta anche la visita a Messina ...... mah!! Per ora l'ammiriamo nel tuo stupendo Blog.

Anna. ha detto...

è vero, il Ristorante è una vera meraviglia, sembra quello di un transatlantico.
Grazie Carlo e Mirko per averci fatto sognare.

Anonymous ha detto...

X Antonella:
scusa sai la data esatta di giugno a Civitavecchia?
Saro' lì, la 1a settimana x motivi di lavoro, e la 2a settimana in crociera chissà potrei dare un'occhiatina!
Grazie x la risposta!
Bobina

Stefano ha detto...

Carlo e Mirko grazie mille per le foto e il reportage. E' molto emozionante vedere, attraverso i vostri occhi, quello che questa compagnia mette a nostra disposizione...Una città sul mare, un luogo dove perdersi tra il lusso e l'atmosfera. Inizio a pensare ad un'eventuale crociera...

crocierando ha detto...

Grande carlo ..questo reportage e fantastico..mi rammarico di non esserci stato ..alla prossima..

Manuel ha detto...

Bellissima! Vedere la Promenade è sempre un piacere.
una domanda per Carlo: perchè provarla a360°? Parti con la Mariner a luglio?! misa che mi sono perso qualcosa! :)
Saluti Manuel

Anonymous ha detto...

Come si fa a visitare una nave durante la sua sosta nei porti? Qualcuno me lo sa dire? Vi ringrazio di cuore.

Paolo ha detto...

Grazie delle bellissime foto!
La nave è nello stile Royal e sembra molto bella, il ristorante mi ricorda quello della Navigator.

Anonymous ha detto...

io ho viaggiato su navigator ben 2 volte e mi dispiace dirlo ma royal caribbean è un universo avanti a costa ed msc per servizio, costi, navi tutto... gli americani a livello crocieristico sono imbattibili e una crociera royal è indimenticabile

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?