Powered By Blogger

3 aprile 2011

Meravigliosi Caraibi con Costa Atlantica

Per il weekend il Diario di Viaggio dell'amico Christian e sua moglie della crociera con Costa ATLANTICA in partenza da Miami.

La nostra crociera parte da Miami il 17.3.2011.

Dopo averci imbarcato prima del previsto, siamo scesi ed abbiamo girato per Miami, la citta SPACCHAA troppo.

La Nave parti alle 21.00, il primo giorno fu giornata di Navigazione, quindi Relax e alla scoperta della nave. Costa Atlantica pur avendo 11 anni, sta in ottime condizioni ed é molto elegante! la prima sera ci siamo gia buttati in giacca e cravatta per la prima serata di Gala, con foto con Commandate, Francesco Serra.

Il primo scalo fu a Grand Turk, Isole Vergine.Aabbiamo fatto l'escursione con i Dune-Buggy. Esperienza davvero fantastica. Abbiamo girato tutta l'isola in fuoristrada. Spetacolo.

Il 3° giorno la nave si fermò a Tortola, Isola Vergine Britanniche. Dopo la bella esperienza del giorno prima, ci siamo fatto l'escursione con le Jeep, a color Zebra, un tour molto divertente. Le jeep ci hanno portato in cima al'Isola dove si godeva di un panorama mozzafiato.

L'escusione includeva anche 1 ora e mezza di mare, e che mare. Blu cristallino, con una spiaggia tutta nostra. Bellissimo.

La terza tappa fu all'isola Catalina, isola privata del gruppo Carnival. Una spiaggia tutta attrezzata di cucine, bar, bagni, primo socorso, campo da volley e chi piu ne ha piu ne metta. Ci siamo goduti una giornata di relax a prendere sole e goderci il panorama, la Costa Atlantica ormegiata davanti a noi.

Il 5° giorno fu di navigazione, dove abbiamo dormito piu a lungo e poi ci siamo goduti il sole, che in quella giornata fu davvero forte e molto caldo.

La penultima giornata ci ha portato alla scoperta di Nassau, alle Bahamas. Anche li abbiamo fatto l'escursione con i Segway. Ci siamo divertiti da pazzi, correndo come dei pazzi sul lungo mare. Li abbiamo incontrato la Carnival Pride e la Norvegian Jade.

L'ultimo giorno si ritorna a Miami, dove abbiamo goduto di un altro giorno di Sole alla scoperta della Città. La crociera é stata fantastica. la piu bella che abbia mai fatto e da consigliare. Noi ci siamo promessi di riandarci.

Saluti Chris-Cros

6 commenti:

Tonio ha detto...

Sei fresco di crociera. Bellissime foto. Come ti sei trovato con costa atlantica? Bella vero? Che posti magnifici, sembra il paradiso

Chris-Cros ha detto...

Caro Tonio, grazie per i complimenti.

Prima di risponderti, vorrei dire anche grazie a Carlo che ha pubblicato un paio di foto. Molto gentile da parte sua.

Su Atlantica mi sono trovato molto bene. se mettiamo pure in considerazione che sono un amante delle BIG allora posso dire che sono trovato come a casa. la nave sta in ottime condizioni. e ti dico sinceramente, ero anche un po scettico, riguardo la nave, perché le foto in circolazione non rendono la bellezza vera della nave. I posti visitati sono dei veri paradisi. adesso stiamo aspettando soltanto il Catalogo 2012, che qui in Svizzera é soltanto disponibile entro Maggio-Giugno, per prenotare molto probabilmente un altra crociera ai Caraibi.

Saluti

Chris

Stefano ha detto...

Wow una crociera fantastica direi...Poi dal racconto si evince un itinerario spettacolare e posti paradisiaci. Grazie per queste bellissime testimonianze che ci regalate e delle foto da far venire voglia di partire in questo istante. Grazie mille per tutto, per le foto, per il racconto emozionante e per l'invito ad andarci. L'unica cosa è che bisognerebbe partire per Miami e da lì salpare, però in previsione di luoghi incantevoli direi che un piccolo sacrificio in partenza lo si può fare.
Stefano!

Chris-Cros ha detto...

Ciao Stefano

Ti dico che Miami é una città da visitare. Grande, Calda e sopratutto molto vivibile. Noi siamo rimasti molto affascinati di questo posto. Miami poi é una città divisa fra due culture, quella Americana e Sud-Americana. la seconda lingua é proprio il Spagnolo. quindi facile da visitare anche per i non esperti nella lingua Inglese.

Saluti

Chris

Anonymous ha detto...

Grazie Chris,
grazie per il tuo reportage e vorrei dirti che è bellissimo il tuo collage fotografico!
Allora, da quanto scrivi, sembra proprio che ti sei innamorato dei Caraibi! ;-)
Ma sai ci sono altri posti fantastici che hanno un fascino diverso, ma irresistibile, ove solo una nave ti può portare!
Ti consiglio di valutare anche gli itinerari del Brasile.
Carissimi saluti,
Piera

Chris-Cros ha detto...

Cara Piera,

grazie a te per i complimenti. pero ti dico sinceramente che il collage é opera del nostro grande Carlo.

Infatti hai ragione quando dici che mi sono innamorato dei Caraibi, tanto da prenotare di nuovo i Caraibi per 2012. Il Brasile é un opzione valida, pero a noi é piaciuto anche un sacco Miami, quindi, non ci rimane che ripartire.

Saluti

Chris

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?