Powered By Blogger

8 giugno 2011

Da Portofino a Genova, un mare di navi...e benessere














Liguria, terra di crociere...il nostro amico Marco per il suo ponte in Liguria ha fatto diversi incontri, come Regent Seven seas Mariner (ex Radisson) e Club Med 2, insieme nella rada di Portofino, per poi passare a Genova con le ammiraglie Msc Fantasia, Splendida e Lirica.

Nominando la Msc, una piccola curiosità:

Bilancio più che positivo dal settore benessere a bordo delle navi Msc.


«Aumenta il numero dei croceristi che utilizzano le Spa o scelgono la vacanza a bordo proprio per l’offerta wellness - spiega Leonardo Massa, direttore commerciale Msc Crociere -; per questo è un dovere non solo offrire spazi e trattamenti ad hoc ma anche soddisfare le esigenze di target differenti».

Nonostante le Spa a bordo siano frequentate per la maggior parte da un pubblico di fascia alta, la compagnia punta ad attirare anche chi ha budget più ridotti.

Ogni anno si servono delle Spa a bordo delle navi della flotta Msc Crociere circa 150 mila passeggeri, pari a circa il 10-15% dei passeggeri totali. Il grado di soddisfazione è molto alto. Su una scala che va da 0 a un massimo di 3.5, il giudizio medio si attesta oltre il 3.









Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?