Powered By Blogger

22 giugno 2011

MSC..."si ritorna in Tunisia"





Msc Fantasia ed Msc Sinfonia al largo di Tunisi

Nei primi mesi del 2011, in seguito ai noti fatti di cronaca, si è assistito ad un calo significativo dei flussi turistici in Tunisia, pari ad oltre il 70%, che adesso possono finalmente tornare a crescere, grazie a una situazione che consente di trascorrere le vacanze in piena serenità.



La flotta di MSC Crociere nel 2011, effettuerà a La Goulette (Tunisia) complessivamente 66 toccate movimentando 200.000 passeggeri, con un conseguente indotto economico sul territorio che sicuramente contribuirà a ridare respiro al turismo tunisino.



Il primo scalo a La Goulette di MSC Fantasia e MSC Lirica è previsto per il 5 luglio, mentre MSC Splendida and MSC Sinfonia raggiungeranno Tunisi il 6 luglio.

Le 4 navi da crociera offriranno crociere da 7 notti e 8 giorni dirette alle più belle e mozzafiato località del Mediterraneo occidentale, con:

MSC Lirica che farà scalo a Genova, Ajaccio (Corsica), Civitavecchia, Salerno, La Goulette (Tunisia), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e Genova.

MSC Fantasia Genova, Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), La Goulette (Tunisia), La Valletta (Malta), Messina, Civitavecchia e Genova.

MSC Splendida Genova, Napoli, Palermo, La Goulette (Tunisia), Palma, Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) e Genova.

MSC Sinfonia con scalo a Livorno, Villefranche (Francia), Valencia (Spagna), Ibiza (Spagna), La Goulette (Tunisia), Catania, Napoli e Livorno.



MSC Crociere proporrà Tunisi anche come destinazione invernale, da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di MSC Splendida, con partenze da Genova per crociere di 7 notti e 8 giorni.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?