Powered By Blogger

15 maggio 2008

Princess Kaguya, solo un sogno?





Princess Kaguya : un progetto irragionevole, due e volte e mezzo più grande della Queen Mary 2 Se Princess Kaguya vedrà la luce, Freedom of the Seas, Queen Mary 2 oppure altre Genesis saranno costrette a mettere via i loro efimeri titoli di posizione di più grande nave al mondo. Infatti, Princess Kaguya potrà accogliere 8.400 passeggeri ed un equipaggio di 4000 persone !

500 metri di lunghezza, 20 ponti, tre hôtel di 1200 camere ognuno, 45 ristoranti, un centro commerciale, un centro di conferenza di 6000 mq e la possibilità di accogliere 10.000 visitatori durante gli scali. Dati sbalorditivi che potrebbero verificarsi con la nascita di Princess Kaguya.

Irragionevole ? Niente affatto. I cantieri navali Aker Yards stanno studiando molto accuratamente questo progetto faraonico su richiesta di una società giapponese, Network Inc, nota per aver realizzato negli anni 70, tre campi da golf e nel 1990 un circuito di Formula 1.

Considerando che esiste un posto per una superstruttura in grado di spostarsi e di accogliere durante eventi sportivi oppure importanti manifestazioni una popolazione di massa, Ko Memeto, uno dei dirigenti dei cantieri Aker Yards ha dichiarato : " Quello che fa la differenza con un progetto convenzionale di una nave da crociera, è la capacità di accogliere 10.000 passeggeri supplementari quando la nave fa scalo".

Ora si analizza il progetto finanziario che dovrebbe essere confermato entro la fine dell'anno. Tre anni saranno necessari per costruire questo colosso che dovrebbe essere consegnato fino 2011, inizio 2012.

In programma ci sono già vari porti europei che intendono accogliere la Princess kaguya agli esordi, tra cui Barcellona, Venezia, Marsiglia e Le Havre.




10 commenti:

Anonymous ha detto...

spero che non la realizzino mai e troppo ingobrante per solcare i nostri mari ed entrare nei nostri porti!!!

Anonymous ha detto...

hai ragione, supera ogni limite

crazy ha detto...

che bella questa nave 500 metri di condominio bello comodo abbastanza grande stabile presumo, complimenti andiamo di male in peggio.

Anonymous ha detto...

mi compiaccio di male in peggio da coma a arresto cardiaco dalla padella alle brace insomma navi vere navi non condomini scatoloni , crociere vere crociere non non recidence in mezzo al mediterraneo , mare profumo di vero mare non piscine idromassaggio!!!!
addio a tutte queste belle cose
voglio augurare lunga vita alle navi piccole e non agli scatoloni che anche se hanno un giorno di vita devono essere smantellate ad Alang.

rosario condo' ha detto...

incredibile!!!!!!!!! non so che dire.............

mikael ha detto...

TROPPO ESAGERATOOOOO!!!!!!

Anonymous ha detto...

Che figoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la fanno o no Carlo???????????????????
P.S.
Visto che tu sei sempre informatissimo!!!!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE CARLOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo ha detto...

caro Giorgio
questo è un progetto molto, ma molto lontano.
già è assai che hanno realizzato la oasis of the seas che a stento entra in determinati porti.
per ora questa resta un "dream".

ciao

Anonymous ha detto...

Grazie Carlo sei il miglioreeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

credo che piu di un progetto si debba parlare di trovata pubblicitaria....non credo ci sia mai stata la minima intenzione di realizzarla nel senso che se non sbaglio è dal 2007 che se ne parla e a parole doveva esser pronta alla fine di quest'anno...figuriamoci. Esteticamente è davvero brutta e sproporzionata però sarei curioso di vedere altre immagini di questo folle progetto..

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?