Powered By Blogger

19 settembre 2009

Oasis of the Seas

La Oasis of the Seas prende velocemente forma, sia esternamente che internamente, tanto che è già possibile ammirare alcuni ambienti. Il tipo di arredamento non è male, ma lascio a voi i commenti. foto: STX Europe

7 commenti:

Anonymous ha detto...

Gli interni sono sicuramente belli, luminosi, particolari come anche la sua forma esterna che non definisco "scatolone" perchè sarebbe sminuire il lavoro di architetti, ingegnieri e quant'altro. Dico solo che è effettivamente troppo grande,e come dice Silvano, ha superato i limiti per chiamarsi "nave da corciera". E' una città che galleggia e nonostante le dimensioni, sicuramente enormi, non si potranno evitare considerati i 6000 passeggeri imbarcati, disagi per le file che si presenteranno in ogni occasione (imbarco, sbarco, spettacoli, piscine, locali etc.) e lo dico per cognizione di causa avendo fatto alcune crociere con le classi Voyager e Freedon della Royal, inevitabile. Poi la nave deve esaltare il mare e non rivolta verso se stessa,come sembra questa unità. Staremo a vedere.

Anonymous ha detto...

Amico mio!
Il mare, almeno per i novelli croceristi, è
banale e il profumo di salsedine non lo
sopportano più. Si rendono conto che
stanno navigando, solo quando l'amico
mare s'incazza di brutto!!!!!

Visto che le navi sono sempre più grandi,
propongo agli armatori di creare anche
dei garage. Così il crocerista avrà la possibilità
do portarsi la propria vettura e usarla nelle
escursioni. Nelle crociere a breve raggio, con
partenza e arrivo in località diverse, eviterà
treni e aerei!
Non male, come idea, vi pare?

Silvano

Anonymous ha detto...

Che brutta....non mi piacciono propio tutte le navi della Royal Caribbean..prefereisco la Classe Musica e Opera della MSC e la Costa Mediterranea,Atlantica e Luminosa della Costa...non so la forma della gru delle scialuppe le fanno sembrare vere navi...gigantesce di ma non troppo caotiche

Anonymous ha detto...

a me nn piace ma gli interni sono molto belli...
SALUTI E BUONA DOMENICA ANTONELLO

Anonymous ha detto...

Certo non ha stessa linea della Norwegian (orribile!), ma comunque e' un po bruttina, le classi vision sono un'altra cosa!
Comunque il mercato oggi richiede novita', non mi preoccupa molto la grandezza, l'uomo e' abituato a superarsi sempre!!
Molte delle persone che oggi osannano navi come il Titanic definendolo un capolavoro sarebbero state le stesse che allora lo definivano troppo grande, ne sono certo!! Bisogna accettare le novita'...certo in questa novita' trattandosi di un mega hotel da 6000 ospiti, io personalmente non ho intenzione di andarci, anche se assistere al teatro aperto a poppa non sarebbe male...
Questa e' una nave che non dovrebbe fare scali e' gia' un'attrazione per conto suo...allora dove va a finire la bellezza della crociera?

Sfat

Anonymous ha detto...

Perfettamente d'accordo sulla necessità delle "novità", per accaparrarsi crocieristi, ma ritengo ci sia un limite a tutto, al buon senso, al buon gusto. Una nave così non è più "nave" ma una mega chiatta con un luna park a bordo. Non potendo godere il mare, che dovrebbe essere il protagonista principale in una crociera, che ci si sale a fare su na struttura del genere? Per stupirsi o godere di novità luminose e particolari, ce ne sono a iosa di super "luna park" a terra senza la necessità di imbarcarsi.....la crociera deve essere si confortevole, si ricca di intrattenimenti e quant'altro, ma ripeto ci sono dei limiti.

Anonymous ha detto...

Anonimo ha scritto!

"Perfettamente d'accordo sulla necessità delle "novità", per accaparrarsi crocieristi, ma ritengo ci sia un limite a tutto, al buon senso, al buon gusto. Una nave così non è più "nave" ma una mega chiatta con un luna park a bordo. Non potendo godere il mare, che dovrebbe essere il protagonista principale in una crociera, che ci si sale a fare su na struttura del genere? Per stupirsi o godere di novità luminose e particolari, ce ne sono a iosa di super "luna park" a terra senza la necessità di imbarcarsi.....la crociera deve essere si confortevole, si ricca di intrattenimenti e quant'altro, ma ripeto ci sono dei limiti."

Sottoscrivo!!!

Silvano, il "mugugnone"!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?