Powered By Blogger

26 dicembre 2009

Queen Mary 2 Model

Dopo due anni di lavoro, tra interruzioni e piccoli problemi, ho terminato il modello raffigurante il transatlantico inglese Queen Mary 2 e quì potete vedere 2 foto che ho scattato per rendere l'idea.
Il modello in plastica, prodotto dalla Revell, è in scala 1/400 ed è lungo ben 865 mm. Grande e ricco di dettagli, il modello si presenta identico alla nave vera.
I colori principali sono gli stessi della nave vera, mentre in certi punti, ho utilizzato colori diversi, ma che si avvicinavano molto a quelli reali.

27 commenti:

Anonymous ha detto...

bellissimo!

Anonymous ha detto...

E' molto bella!! Mostra le similitudini e le differenze tra questo moderno gigante e le navi che furono..
Certo i decenni non sono passati invano..
Che poi siano meglio queste o quelle la realtà è che tutto ciò che è la parte tecnologica, la penetrazione nel'acqua ecc. è totalmente cambiata e migliorata..

Bello il modello, costruito e colorato molto bene!!

Salutoni ed auguri!
Manlio

Bruno Nunes ha detto...

Bellissimo! merry christmas and happy new year tou and family.from brunocollections.MADEIRA FUNCHAL PORTUGAL. CIAO

Anonymous ha detto...

Caspita è davvero bello, io faccio modellini in legno, ma non prendo kit, vado a prendermi del legno e lo sagomo a mio piacimento, faccio velieri, è da poco che ho iniziato ho fatto solo una caravella che l'ho già regalata..... comunque davvero bello e dettagliato.... Una domanda da appassionato di modellismo: è arredato con miniluci? se vuoi orsodelbaldo@alice.it

Anonymous ha detto...

Purtroppo non posso allegare un link, se andate su:

http://www.transatlantici.com/

e cercati prima i modelli, poi il Rex vi divertite..

Salutoni!
Manlio

Carlo ha detto...

purtroppo non ci ho pensato prima per le lucine e mi dispiace, perchè veniva un bel lavoro la nave illuminata.
però ci sto pensando...

Anonymous ha detto...

realizzata bene ma era meglio scegliere di fare una nave un po + moderna (non perché la quaeen mary 2 sia vecchia ma ha uno stile dell'eta' della pietra) tipo l'orchestra ,la concordia

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica

Anonymous ha detto...

giusto l' orchestra andrebbe bene ma anche la queen mary 2 merita... una curiosità ma la prua l' ai cambiata rispetto all originale vero? e poi il "bulbo" la queen mary nn lo dovrebbe avere visto ke è un transatlantico...

Carlo ha detto...

nella realtà, il queen mary 2 possiede il bulbo e poi la prua credo che sia uguale sempre alla nave originale. non ho cambiato niente.

per altre curiosità attendo vostre domande...ciao

Anonymous ha detto...

complimenti carlo sei molto paziente

Carlo ha detto...

@anonimo

grazie...con il modellismo ci vuole davvero tanta e tanta passione o non uscirà niente di bello.

Anonymous ha detto...

non sono d'accordo su l'orchestra
punterei sulla carnival dream o la oasis of the seas


caro carlo visto ke sei bravissimo in questo settore potresti
sbizzarrirti a costruire la oasis magari con le lucine e ricostruendo tutti i piccoli particolari tipo central park o il teatro di poppa e i balconi interni i negozi interni

ciao

Anonymous ha detto...

anke io cerco di fare modellini di navi per esempio ora sto realizzando la cosTA pacifica in cartone e penso ke stia uscendo bene(con tutto ke non la sto costruendo a fascicoli ma con le m ie mani) mi togli una curiosita' ma di ke misura è quella ke hai realizzato tu?

PS se la finisco mettero' delle foto.... intanto tu inizia a costruire la oasis... non pensavo ci volessero due anni...

saluti manuel 12 anni

Anonymous ha detto...

* non pensavo ci volessero due anni era riferito alla queen mary 2

Carlo ha detto...

il modello della queen mary 2 misura 865 mm e ci ho messo 2 anni perchè ci sono stati vari momenti di pausa abbastanza lunghi. ci vuole anche molto tempo, quindi bisogna dedicare molte ore.
però alla fine esce un capolavoro che fa la sua bella figura.

Anonymous ha detto...

grz cerchero' di seguire il tuo consiglio.

magari ti mandero' qualche foto

Anonymous ha detto...

BELLISSIMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sto per iniziare il TITANIC scala 1:400

Carlo ha detto...

il titanic in scala 1:400 è bello. lo fatto un sacco di tempo fa. però per alcuni particolari preferisco quello in scala 1:350

Anonymous ha detto...

Carlo,
hai letto la mia "storia" nei commenti sul World Cruise 2011?????
IL TUO AMMIRATORE GIORGIO.
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Ma quanto è bella??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni volta devo tornare a guardarla.
COMPLIMENTI CARLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo ha detto...

grazie per i complimenti "msc favolosa".

ora ho ripreso i lavori per la caravella "santa maria".
é in legno.

se volete nei prossimi giorni posso pubblicare una foto dello stato attuale.

PS
una domanda volevo farvi: La grafica vi piace del blog o ci mette troppo tempo a caricare la pagina.
se per molti è lenta provvederò.

Anonymous ha detto...

Per le foto si per piacere pubblicale.
La grafica è bellissima così.
Mia nonna fa di cognome Santa Maria
infatti ha origini spagnole.
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Hai comprato la scatola di montaggio?
Se si dove?
fammi sapere presto!(se puoi)
frncesco

Carlo ha detto...

caro francesco
questo è il link
http://www.hobbytoys.it/pages/15497.asp

io lo comprato 2anni fa e costava qualche euro in meno.
ciao

Anonymous ha detto...

Carlo ma visto che hai già fatto questi grandi modellini lo scafo te lo danno intero o diviso a metà???????????????????
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!

Carlo ha detto...

lo scafo è diviso in due parti ed è tutto bianco.

per altre domande fatevi sotto :)

ciao e buon fine settimana

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?