Powered By Blogger

11 aprile 2008

L'ultimo saluto alla regina dei mari




 Lunedi' 2 giugno 2008 a Southampton, la regina Elisabetta II darà il suo addio alla Queen Elizabeth 2, nave che aveva battezzata 31 anni fa.

Battezzata dalla regina il 20 settembre 1967, QE2 è una delle navi più' celebri al mondo.

Un transatlantico di eccezione che da oltre 40 anni ha suscitato tantissime leggende navigando per oltre 5,6 milioni di miglia marine e trasportato oltre 2,5 milioni di passeggeri.







Queen Elizabeth 2 ha inoltre effettuato 25 giri del mondo completi ed attraversato 802 volte l' oceano Atlantico. Una storia unica nel campo marittimo che si terminerà in casa Cunard nel mese di novembre 2008, data che segnerà la trasformazione della QE2 in un hotel galleggiante nel porto di Dubaï.

La regina d'Inghilterra ha visitato due volte la Queen Elizabeth 2 : il primo maggio 1969 prima del viaggio inaugurale poi il 27 luglio 1990 in occasione dei 150 anni della compagnia Cunard.

Un gesto di augurio che la presidente della Cunard Carol Marlow ha salutato dicendo : " Siamo felici e orgogliosi che Sua Maestà la regina abbia deciso di fare un ultimo saluto alla QE2. Dimostra l'interesse che ha da sempre mostrato per la nave e sarà per noi tutti, un indimenticabile momento di commossione".



1 commento:

Anonymous ha detto...

La Queen Elisabeth 2 è e
rimarrà una delle navi della storia più bella e confortevole del mondo.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?