Powered By Blogger

28 marzo 2009

Un Titanic sulla terra ferma

Prima o poi si ritorna sempre a parlare dello sfortunato Titanic, ma questa volta per una ragione...C'è un manager finlandese che vuole ricostruire il Titanic, completo di tutto, dai ristoranti alla più piccola cosa, tutto questo sulla terra ferma vicino ad un grande centro commerciale. Il manager si chiama Toivo Sukari e racconta:
«Tutti conoscono il Titanic, e credo che l’iniziativa potrebbe attrarre turisti stranieri: sono sicuro che i giapponesi che vengono a fare sci in Lapponia faranno la fila per vederlo»,
Se non ci sarano intoppi il cantiere si aprirà già quest'anno nei pressi del paese di Kiiminki, 630 km a nord della capitale Helsinki. I lavori costeranno circa 40 milioni di euro e dovrebbero concludersi nel novembre 2010.
Se questo progetto sarà realizzato, volerei subito a vederlo, come tante e tante altre persone. Secondo me sarà un buon progetto che porterà soldi sia alla città che a tutto il team del manager.

5 commenti:

Mauro ha detto...

certo sarebbe proprio un'impresa ricostruire il titanic

Anonymous ha detto...

Anche una bella spesa!

Andrea

Anonymous ha detto...

Il "vero" TITANIC è affondato perché
era una massa di acciaio assemblata
in fretta e male!
Molti errori sono da addebitare agli
ufficiali che "hanno perso la testa"
di fronte all'iceberg.

Silvano

Anonymous ha detto...

Silvano, quel fretta e male lo dici non so su quale base, tutte le conoscenze di ingegneria navale dell'epoca mi pare siano state rispettate. Una nave oggi che colpisce un iceberg con la stessa velocità affonda come il Titanic, tranquillo.

Marco

ester ha detto...

sarei troppo contenta..il Titanic mi appasiiona dal 1997 all'uscita al cinema, di vederlo o vederne una copia identica mi entusiasmerebbe troppo!! Ma deve essere costruito bene nn deve affondare stavolta, scialuppe per tutti.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?