Powered By Blogger

17 marzo 2009

STX Europe presenta la nave del futuro: L'Eoseas

31 commenti:

Anonymous ha detto...

E' solo brutta,spaventosa, angosciosa e inquietante: non mi piace!!
Sono bruttissime le vele ( che c'entrano con una struttura futuristica?? )
E' troppo non a misura d'uomo !!

Pupottina ha detto...

noooooooooooooo
perché?
non sono d'accordo con chi mi precede...

Anonymous ha detto...

RIPETO CHE E' UN IBRIDO BRUTTO: NE CARNE NE PESCE

Anonymous ha detto...

MA perchè quetsi qua di STX son semprea sbizzrrirsi con ste robe,fa schifo,penso proprio che non venga mai progettata.

Anonymous ha detto...

Ma andrà su Marte!

Brutta, bruttissima. CHE ORRORE.
Povere navi, povere crociere.
Per fortuna sono "vecio" è ho potuto salpare su
navi vere, senza balconi, ma che profumavo di
salsedine e il mare era vicino.
CROCIERE ADDIO!

Silvano

Anonymous ha detto...

Non posso che concordare con i miei predecessori... eh eh e' orribile come Nave. Sinceramente una crociera sopra non ce la farei! Questo succede quando ci si spinge troppo oltre senza tener minimamente conto della tradizione. Il design non si inventa... si evolve... ma non si stravolge mai... altrimenti questo e' il risultato. Luca da Roma

Anonymous ha detto...

Solo a me piace a quanto pare.
Forse le vele stonano un po'.
Ho visto in giro navi di nuova generazione di gran lunga più brutte.

Anonymous ha detto...

non mi sembra cosi oscena, trovo ottima l'aiuto della vela, forse guardare un attimo nel passato ci aiuta aprogettare le navi del futuro, dato che ormai la velocità non è poi la priorità trovo ottimale riprogettare navi che abbiano la vela come propulsione

Anonymous ha detto...

è anche peggio della norvegian epic!!!!

Anonymous ha detto...

non oso pensare come saranno gli interni!!!!! e la piu brutta spaventosa angosciosa vergognosa inquetante copia di nave da crociera che io abbia mai viasto non oso pensare cosa ci sara dentro!!!!

Anonymous ha detto...

ah...... adddio crociere!!!!!!
addio vacanze

Anonymous ha detto...

Sarà strana, sarà esteticamente poco avvenevole, ma rappresenta quello che potrebbe essere il "futuro", con le sue esigenze anche e soprattutto ecologiche. Il mondo cambia, si evolve in tutti i suoi aspetti e forse ce ne accorgiamo sempre tardi: cambiano le forme, i colori, le necessità e i gusti. Chi come me ha fatto tante crociere non ci salirebbe perchè "diversa", non brutta. Ma è alla generazione futura che dobbiamo guardare, ai quelli che saranno i suoi gusti e le sue aspettative.

Anonymous ha detto...

infatti, io ci salirei a bordo, proprio perché diversa...mi offre qualkosa di diverso rispetto alle navi da crociera di oggi...tutte uguali...costa, msc carnival, royal...alla fine ´non c´é alcuna differnza..forse non é esteticamente il massimo, soprattutto líntera parte anteriore..ma é super affascinante

Anonymous ha detto...

fa proprio schifo
è orrenda
piu' orrenda dell'esterno di oasis of the seas
meglio costa pacifica

Anonymous ha detto...

Scusate l'osserazione: qui Costa Pacifica o le navi moderne e passate non centrano un'acca..
Questo è un tentativo di definire un struttura che abbia poca resistenza con l'acqua e porti una marea di passeggeri inquinando, ma soprattutto consumando, il meno possibile..
Esteticamente non mi piace ma funzionalmente mi sembra una idea interessante, le vele servono a poco e ci stanno come un dito nell'occhio, ma anche un risparmio del 10% di carburante è uguale a milioni di Euro all'anno..
La nave è più aperta al mare della Oasis, anche se ne imita la 'piazza' centrale..

Certo io preferirei tagliar corto e costruire un bel clipper, ma di sicuro il novanta per cento delle persone preferiscono avere la piscina, la sauna ecc.

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

ho 12 anni e amo le navi da crociera
di tutte quelle che ho visto questa è in assoluto la + brutta e penso che anche essendo meno inquinante non avra successo

Anonymous ha detto...

Bambino.. chi lo sa se avrà successo?

Certo in passato si disse che le navi a vela non avrebbero avuto successo, poi che non lo avrebbero avuto quelle in ferro (il ferro, si sà.. non galleggia!!), poi quelle a motore (bruttissime peraltro se paragonate a quelle a vela)..

Tra le cose senza storia futura ricordo il televisore. in Italia si bocciò il computer (Olivetti, ma che ti credi.. questa roba?) e la Radio (Marconi.. ma che ce facciamo?)..

Questa STX è brutta per noi, ma rivoluzionaria lo è di sicuro, e credo che dopo un pò avrebbe una marea di aficionados.. :)

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

sono d'accordo su quello che dici pero' è orribile da vedere.come ci sono proggetti realizzati ce ne sono molti altri irrealizzati.
da quello che ho capito preferisci le navi a vela.. O SBAGLIO??

Anonymous ha detto...

io ho 9 anni e sono appassionatissimo di navi da crociera
la eoseas si non ha una bella linea ma cosa non si fa per l ambiente

Anonymous ha detto...

"da quello che ho capito preferisci le navi a vela.. O SBAGLIO??"

Non sbagli.. guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=UMJc6mWoZog

poi ovviamente le navi da crociera hanno altri vantaggi: ma non mi dite che esiste una nave più bella di un veliero, non di quelli 'sintetici' ma di quelli veri.. :)

Capite ora perchè i vecchi marinai ed amanti delle navi dicevano fino agli anni trenta (anche quaranta) che le navi moderne facevano pena..

E' una storia che si ripete..

Salutoni!
Manlio

ps: lo Stad è modernissimo ma è un vero veliero..

Anonymous ha detto...

con i velieri c'è piu' spirito d'avventura ma io preferisco le navi da crociera [forse xkè c'è + divertimento(scivoli, minigolf, teatro, casino',discoteca)]pero' devo dire che n mi dispiacerebbe comunque andare su un veliero,magari sull'amerigo vespucci pero' (secondo me) sono meglio le navi da crociera..

ciao, ragazzo di 12 anni

Anonymous ha detto...

sono sempre io (quello di 12 anni)

p.s. in alcuni casi pero' le navi sono molto pesanti e brutte come l'atrio di costa fortuna,pacifica) pero' resto sempre della mia opinione ciao

Anonymous ha detto...

manlio sono sempre quello di 12 anni
ho letto i commenti su costa favolosa e fascinosa (anke se non centra niente) ma ti volevo chiedere: tifi per MSC o COSTA???

Anonymous ha detto...

Oddio.. per chi tifo?
Sono legato al mondo Costa con cui ho fatto sei crociere, ma in realtà non 'tifo' per nessuno..
Questa è la toppa di tanti: qui non è una partita di calcio, ma un servizio che ti offrono.. se conviene uno o l'altro vai da uno o dall'altro..
Per conviene non intendo solo i soldi..
Di Costa adoro le navi che gli altri considerano vecchie, la Victoria credo sia una delle più belle del mondo, Europa e Romantica mi piacciono assai.. vorrei andare su Marina ecc.
Le nuove tra Farcus e 'chiusura' verso il mare non mi attirano: ho curiosità verso Atlantica e Mediterranea (che prenderò ndr) perchè dovrebbero essere razionali dal punto di vista della distribuzione dei percorsi, vivibili ed aperte al mare, anche se hanno.. Farcus!!

Le ultime MSC sono arredate da Dio, sono sicuramente belle, ma non ne conosco la vivibilità..

Per il resto: a parer mio contano gli itinerari ed i tempi di sosta, se invece guardi i Today mi sembra tutto molto simile..

Detto tra noi, la Royal Carebbean credo abbia bellissime navi..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

scusa per l'affermazione " per chi tifi? "
comunque anche se non sono andato mai in crociera già dalle navi capisco che è meglio costa anche se sono piu' piccole per esempio msc fantasia ha un' esterno brutto del resto è stata costruita dalla STX mentre le navi costa sono costruite in italia e sono molto meglio come la pacifica serena o concordia
cmq la carnival corporation plc...(quella di cui fa parte costa crociere) è un'associazione o un'azienda???

Anonymous ha detto...

dell'eoases è perfino + bella qualla schifezza del proggetto pinnacle della CARNIVAL
saluti da ****** 12 anni

Anonymous ha detto...

e felice anno nuovo

Anonymous ha detto...

"comunque anche se non sono andato mai in crociera già dalle navi capisco che è meglio costa anche se sono piu' piccole per esempio msc fantasia ha un' esterno brutto del resto è stata costruita dalla STX mentre le navi costa sono costruite in italia"

L'esterno da ragione a Costa, ma sugli iterni è tutt'altro..
Dopo la Victoria Costa ha varato navi arredate da tale Farcus, della serie o le ami o le odi, mentre MSC ha varato prima navi sobrie, ed ora dei gioielli da copertina..
SE la corazza è brutta, ma l'interno splendido, poco hai a che vedere con corazza media ed interno brutto assai..
Prova a fare un paragone tra gli interni di Fantasia e Magnifica da una parte e le ultime Costa dall'altra..
Su internet trovi tutto..

Detto questo, l'arredo non basta ancora a definire una nave, dovresti anche considerare la vivibilità, e su questo forse tutte e due le ditte lasciano a desiderare nelle ultime realizzazioni..

Carnival è un gruppo, il cui centro del potere è americano, le sottomarche sono controllate e non alla pari..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

signor silvano nessi ho 12 anni ho visitato il suo blog e vorrei capire cosa le ha fatto C allegra x allontanarla definitivamente da Costa crociere
non la capisco proprio
w GLI SCATOLONI

W COSTA LA MIGLIORE DI SEMPRE
W PACIFICA SERENA CONCORDIA E LO STILE FARCUS

Anonymous ha detto...

Secondo me invece anche se in qst periodo la nave potrebbe sembrare pazza e fuori dagli schemi, in realtà tra 10 anni ormai saranno tutte in quel modo e chi rivedrà una C. Luminosa (ke per ora ha vinto pure il sondaggio) dirà semplicemente : <>
Il fatto è ke lo stile cambia... e ke nessuno penserebbe di progettare una casa moderna con i letti a baldacchino...ma nel medioevo lo facevano.

Per ora nn piace nemmeno a me l'esterno di qst nave ma gli interni inclusa la grande piazza centrale sn veramente belli. CMQ...

W COSTA!
W LUMINOSA!

P.S:nn siamo a scuola e nn ce bisogno di dire gli anni ke si ha prima di fare un commento

Anonymous ha detto...

e brutta io preferisco oasis of the sease che e il massimo dell innovazione ehi nessuno ha pensato a una nave con pista da sci interna?io si

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?