Powered By Blogger

12 novembre 2009

NAVI IN CITTA' E NEGOZI CHIUSI

"I commercianti chiudono all'arrivo delle navi da crociera? E' sicuramente un problema di natura economica e forse anche oggettivo". E' la risposta dell'amministratore delegato di Costa Crociere Pierluigi Foschi al portale SavonaNews

"I commercianti savonesi hanno diritto ad una giornata di riposo e scelgono la domenica. Ma non succede solo a Savona, questa situazione la viviamo anche ad Ancona. Sono ottimista di natura e sicuro però che entro pochi anni riusciremo a cambiare la mentalità dei commercianti. Noi portiamo i turisti, loro si devono occupare dell'accoglienza. Piu' di questo Costa non può certamente fare".

Sembra una cosa assurda, ma è vero purtroppo. I crocieristi ch scendono dalle navi Costa a Savona trovano la maggior parte dei negozi chiusi. E' un vero peccato.

7 commenti:

Anonymous ha detto...

E' vero a Savona i negozi sono spesso chiusi o aprono quando le navi stanno per partire.E' un atteggiamento tipico dei commercianti liguri, lo dico per esperienza.Encomiabile invece è il lavoro dei volontari presso il duomo e la cappella sistina che offrono gratuitamente visite guidate in concomitanza con l'arrivo delle navi.

Anonymous ha detto...

questo è vero. sono stato diverse volte a savona come crocierista e posso dire che per chiese ecc...l'accoglienza è ottima.
vi consiglio a chi fa scalo a savona di prendersi un bel caffè nei tanti bar disponibili.

Anonymous ha detto...

in effetti i negozi a savona hanno un orario molto rigido chiudono all'ora di pranzo se capiti di domenica sono chiusi

Anonymous ha detto...

peccato... ma in regola, sono tanti i passegieri in transito a Savona! imbarchi e sbarchi. non credo che ci siano cosi tanti crocieristi in giro per Savona! e pure, per quelli che ci sono, fosse una bella notizia, se i negozzi aprono! alla fine sono loro ad andarci a guadagnare!

Saluti
Chris-Cros

Anonymous ha detto...

Di solito cmq quando si sbarca a Savona sono davvero poche le escursioni nella città e quasi tutte tendono alla visita di Genova ( come il centro o l'acquario) oppure di altre zone ma nn il centro città di Savona...quindi nn vedo il problema

Anonymous ha detto...

Il problema c'è in quanto dalle navi molti passeggeri scendono senza aver acquistato un'escursione e vorrebbero semplicemente fare un giretto nel centro della città e acquistare magari anche qualche souvenir e bere un caffè.

Anonymous ha detto...

ma savona è una città bellissima, anzi posso dire, la mia città ideale. è davvero un peccato non accogliere i crocieristi con negozi aperti e tutto il resto.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?