Powered By Blogger

31 gennaio 2010

Costa Deliziosa e il ritorno al "Giro del Mondo"

E' stata consegnata alla Costa la nuova Costa Deliziosa, sistership della Costa Luminosa. Dalle prime foto che ho visto, secondo il mio parere, è una delle più belle navi della flotta.
La Costa Deliziosa rappresenta "l'alto di gamma" dell'intera flotta Costa.
Qualche numero come sempre? 92.600 tonnellate di stazza e 2862 ospiti. Costruita nello stabilimento di Marghera (VE), ha impiegato 3.000 addetti, tra dipendenti della stessa Fincantieri e di circa 500 imprese dell'indotto che hanno partecipato al progetto. Vi posto qualche foto (Costa C.)
Dove andrà a navigare? Nell'inverno 2009/2010 Costa Deliziosa e Costa Luminosa verranno posizionate nel Golfo Arabico e offriranno itinerari di 7 giorni con 2 notti a Dubai e una giornata di scalo nei porti di Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (EAU) e Bahrain. Nel corso della stagione estiva 2010 Costa Deliziosa e Costa Luminosa offriranno crociere nel Nord Europa.

Ma non è finita gente, c'è una grandissima novità in casa Costa. Il nuovo catalogo Costa 2011, disponibile entro breve tempo, ripropone le storiche crociere "Giro del Mondo" e la nave scelta ovviamente è la Costa Deliziosa.

L'itinerario di 100 giorni, può essere suddiviso in 3 parti (Savona - Los Angeles; Los Angeles - Singapore; Singapore - Savona).

10 commenti:

Anonymous ha detto...

Gli interni di C. Deliziosa sn bellissimi....

Nicola ha detto...

ottimo lavoro da parte di fincantieri... ancora un perla che ci rende orgogliosi. w il made in italy

Anonymous ha detto...

bellissima....+ della luminosa
WWW COSTA the best....

Anonymous ha detto...

oggi pomeriggio è partita per savona
per la crociera inaugurale...

Anonymous ha detto...

avete ragione è una splendida nave.

Anonymous ha detto...

...la sfera in bronzo di pomodoro e' quella che e' stata tolta dall ' atrio della costa classica , rimpiazzata da una composizione in vetro......Queste scelte di rimescolamento non mi piacciono......

Anonymous ha detto...

nn lo sapevo mi pare strano..

hotel rimini ha detto...

wowo costa ha superato se stessa con questa nave!

Carlo ha detto...

hai ragione "hotel rimini", sono tornato non da molto da una crociera con deliziosa e la nave è forse la più bella della flotta e fa ancora più piacere che Costa è ritornata finalmente al giro del mondo.

Anonymous ha detto...

sn ritornata il 27 dicembre da un bellissimo viaggio a dubai con costa deliziosa è veramente bellissima e le camere erano comodissime.W costa

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?