Powered By Blogger

5 gennaio 2010

Varata la Queen Elizabeth

Piccolo aggiornamento. Come regalo dalla Befana ho ricevuto da Maurizio Eliseo le foto del varo della Queen Elizabeth e sono felice di condividerle con tutti voi. Auguri.
Questa foto è tratta dal MailOnlineNews
Alla Fincantieri di Monfalcone, è stata varata la nuova "Queen Elizabeth", ma prima di ciò, come da tradizione c'è stata la "coin ceremony", cioè la posa di una moneta.
Ma come dal titolo che ho scelto, alla Queen Elizabeth sono state posate ben 3 monete. Una del 1938, per ricordare l'anno del varo della prima "Queen Elizabeth". Una seconda del 1967, anno in cui e' stata varata "Queen Elizabeth 2". E la terza del 2010, che sara' l'anno della nuova "Queen Elizabeth".
Per una regina dei mari, questo e altro...

Queste le foto di Maurizio Eliseo.
Madrina del varo e' stata Florence Dennie Farmer, moglie di Willie Farmer dipendente di Cunard dal lontano 1963, l'unico nella compagnia ad aver prestato servizio su tutte le "regine" della flotta.
Nelle foto la cerimonia alla Fincantieri (foto di Maurizio Eliseo)

9 commenti:

Mirko M ha detto...

Peccato che da questa foto si vede poco e nulla della linea.Aspetterò ancora per vedere cosa ne vien fuori!

Carlo ha detto...

la linea è uguale a quella della queen victoria.

ciao mirko

Anonymous ha detto...

mi sispiace questo copia e incolla della luminosa deliziosa victoria etc... la queen elizabeth e sempre stata un progetto unico nn e mai stata una nave uguale ad altre ma sempre distinta xk nn aveva navi gemelle e questo mi ha deluso...
ANTONELLO

Anonymous ha detto...

cmq qualche cosa di diverso dalla victoria c'è..come la cupola

Mirko M ha detto...

Grazie Carlo.
Peccato che l'economia di scala la sta facendo da padrona per le recenti navi. Certo che la Cunard dopo aver incassato i soldoni x la vendita della vecchia QE2 poteva spendere qualche euro in più per qualcosa di diverso.

Anonymous ha detto...

io non vedo cosa ci sia di diverso da tutte le solite navi a forma di scatola che sono state realizzate fin ora, mi dispiace molto ma non condivido completamente, errore molto grave per una compagnia seria come la cunard. la gente andrà a farsi una vacanza con una costa o una msc chè costa molto meno di farsi una crociera con una compagnia come la cunard, e poi come navi non c'è differenza.

saluti vito

Anonymous ha detto...

vito hai ragione! concordo pienamente con te!
SALUTI ANTONELLO

cruisesfun ha detto...

la linea è uguale con qualche modifica, tipo la vetrata di prua e la linea retta della poppa....

Anonymous ha detto...

Qualcuno sa quando esce il prossimo libro di Maurizio Eliseo su Michelangelo e Raffaello?

Saluti
Gianni

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?