Powered By Blogger

28 luglio 2010

Crociera nel Mediterraneo con Msc Fantasia (1)

Da oggi inizio a raccontarvi attraverso le foto che ho scattato, la mia Crociera nel Mediterraneo con Msc Fantasia. Dopo diverse crociere con la comp. Costa, l'ultima nel 2009 con Costa Concordia, era venuto il momento di aprire gli orizzonti e provare anche la Msc Crociere con una cabina di categoria Yacht Club.
Partenza dal Porto di Napoli il 19 luglio. Arrivato alla Stazione Marittima, consegno i bagagli ad uno dei camerieri del Yacht Club e dopo le pratiche d'imbarco e la consegna della card magnetica, in circa 15 minuti sono a bordo, accompagnato sempre da uno dell'area riservata. Si entra nella nave dal ponte 6 magnifico, secondo piano dell'atrio principale.
Da quì in poi si comincia ad ammirare la bellezza della Fantasia. Il maggiordomo mi accompagna nella suite posta a prua, ponte 12 "incanto" e mi illustra i vari servizi offerti mostrandomi anche le varie zone riservate.
L'area Yacht Club dispone anche di un Concierge, una portineria privata dove ogni richiesta viene esaudita. Tra i vari servizi offerti, anche la scelta del quotidiano preferito (ho scelto "La Repubblica") che ogni mattina mi è stato consegnato insieme ad un bel caffè. Piccola curiosità, i quotidiani sono stampati e rilegati a bordo.
La suite è spaziosa, pareti in radica, divano, 2 tv a schermo piatto, ampio bagno con vasca e doccia separati.
L'area Yacht Club dispone di un Top Sail Lounge, area con vetrata panoramica, bar, zona fumatori. Un posto dove stare tranquilli e spensierati.
Quì si può spizzicare qualcosa, assaggi di primi piatti, vino, cocktail. Ogni pomeriggio c'è l'ora dell'English High Ta Service. Sempre nello Yacht Club è disponibile l'ascensore privato per i ponti 14, 15, 16 e 18. In quest'ultimo c'è una bellissima area riservata all'aperto con piscina, solarium, bar e sdraio di vimini.


Finisce quì la prima puntata della Crociera nel Mediterraneo. Alla prossima...Stay tuned

16 commenti:

giorgio ha detto...

Bellissimo Carlo!!!!!!!!!!
Beato te,veramente!!!!!!!!
La suite è Stupenda!!!!!!!
Come tutta la nave!!!!!!!!
Ottime foto,bravissimo!!!!

Pupottina ha detto...

ciao Carlo
che bella la suite! soltanto tu potevi mostrarmela ^_____^
la Fantasia mi manca. quest'anno sono stata sulla msc sinfonia e ci siamo anche introciati via mare. anche io sono partita da napoli (però il 16) ed anche io quest'anno ho deciso di tradire la costa ... o meglio ci sono riuscita, perché il giro che ho fatto quest'anno lo volevo fare l'anno scorso quando, invece, la mia agenzia mi ha trovato posto solo sulla costa pacifica.
ho sentito dire che l'hanno scorso la msc fantasia è stata premiata per l'eleganza delle suite e davvero, vedendo le tue foto, ne capisco il motivo. wow!!!
la lettura del giornale è propria della compagnia. anche mio marito Kevin non ha rinunciato alla solita lettura del suo quotidiano preferito, però, ha trovato da ridire sul caffè. è difficile trovare uno che gli piaccia più di quello di casa sua... ;-)

giovanni noal ha detto...

Carlo complimeni per la souit ottimo panorama, ma non lo farei mai anche avendone la possibilita' avere ogni volta a che fare con un maggiordomo, mi limiterebbe il mio modo di far crociera , meglio viaggiare tra i poveri o finti poveri cè piu fascino, cè piu' vita, e si incontra di tutto in un areaa vip sempre i soliti, e poi come tu sai io amo la poppa mi piacciono le poppe, comunque un giorno voglio fare quesat esperienza ma saro' un vero rompicogion per il povero maggiordomo
giovanni noal

Anonymous ha detto...

Io ho Prenotato la suite con veranda sulla Costa Favolosa per la crociera inaugurale...

Manuel ha detto...

wow Carlo!
ma te la posso fare una domanda!
QUANTO TI è COSTATA?
La Fantasia è stupenda! Quanto vorrei essere li ora!
Saluti Manuel

PS x registrarmi al blog come devo fare? DEvo cliccare li dove dice dell'account google?

ANTONELLO ha detto...

Carlo non deludi mai... XD
Aspettiamo altro XD
Manuel... devi iscriverti dove sta la scritta: Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) appena sotto la scritta posta un commento...

pasquale ha detto...

ciao carlo mia moglie è titolare di un' agenzia di viaggio e sono stato invitato a vedere la Nave be devo dire che rispetto a Costa non mi ha fatto una grande impressione....cmq belle foto!!!!!!!

ahhhh dimenticavo stiamo organizzando una crociera di gruppo con partenza il 2 dicembre da Civitavecchia, ovviamente con Costa Crociere,
mi farebbe piacere divulgare la notizia dal tuo blog e incontrare
tante persone che amano come me le crociere......
aspetto di vedere altre foto!!!!!!!!
salutoni a tutti

Tonio ha detto...

deve essere davvero comoda la piscina privata al ponte in alto.
la suite è bellissima e spaziosa, ci si può ballare dentro.

Manuel ha detto...

il 2 dicembre io sono alle Mauritius!

x Antonello: ma quando clicco su Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) mi da un testo tutto strano e nessun modulo x iscrivermi!
Saluti Manuel

giovanni noal ha detto...

Carlo basta arredi,basta cibo, voglio le foto che hai fatto da poppa.
giovanni noal

Carlo ha detto...

giò, ho anche quelle :)
Per domande o altro chiedete pure.

giovanni noal ha detto...

Carlo hai aftto schiattare il maggiordomo??
ciao giovanni noal

giorgio ha detto...

Ma è più bella MSC o Costa,Carlo?????????
Perchè vorrei fare una crociera ma non so con quale Compagnia andare!!!!!!!

Carlo ha detto...

la fantasia è una bellissima nave, elegante, non sfarzosa, però non abbandono la Costa per nulla al mondo. il suo stile anche se pesante mi piace e poi costa mi ha regalato emozioni enormi.
cmq per crociere future sceglierò ancora msc e anche costa.

ANTONELLO ha detto...

x manuel...
tu compila e segui le istruzioni...

Anonymous ha detto...

IO SONO MOLTO ESPERTO PER I VIAGGI E HO PROVATO SIA LA MSC CHE LA COSTA MA LA COSTA MI HA DELUSO PERCHE' HO FATTO UNA SETTIMANA DA PANICO ERA SPORCA ... INVECE LA MSC MI HA SORPRESO LUSSUOSA E HO FATTO VERAMENTE UNA SETTIMANA FANTASTICA. LA MSC E' PER PERSONE RICCHE E PER CHI VUOLE GODERSI UNA SETTIMANA DIVERSA DALLE ALTRE SENZA ANDARE A LAVORARE O PREPARARSI DA MANGIARE LI' E' SERVITO E RIVERITO TUTTO

LA MSC E' MIGLIORE DA 1 A 10= 10
LA COSTA DA 1 A 10= 4 SCARSO

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?