Powered By Blogger

17 luglio 2010

Msc in gara per la gestione della X32

La Msc è tra le comp. in gara per la gestione della nave da crociera della comp. libica GNMTC. La nave come annunciato in precedenza, sarà più o meno molto simile alla classe Fantasia.

Pierfrancesco Vago, ad di Msc Crociere ha sottolineato che oltre a loro sono state contattate altre aziende per la gara di gestione della nave.
La nave che per ora viene chiamata "X32" sarà pronta per il 2012 e sarà utilizzata per una parte dell'anno come albergo galleggiante per eventi sportivi e culturali.



29 commenti:

giorgio ha detto...

Scusate!!!!
Se la MSC Crociere è in crisi perchè si prende carico di altre navi????????
Mi dispiace "Giovanni Noal" le informazioni a te date o sono false e sbagliate o l'MSC Crociere e tutti i suoi dirigenti sono impazziti!!!!!!!!!!
Credo sia più giusta la prima ipotesi!!!!!!
Mi dispiace "Giovanni Noal"!!!!!
Chiedi alla tua "fonte" se sono vere queste informazioni!!!!!

interista mai!!!!! ha detto...

ciao ragazzi , sono interistamai!!!
ora sono a venezia e tra poco mi imbarkero nella nave... arrivando quì sono riuscito a vedere costa favolosa nella fincantieri...
grazie per i vostri auguri...

buona crociera anke a carlo

giovanni noal ha detto...

giorno le info che mi son state date mi son state confermate anche oggi che dire qualcosa di vero ci deve essere non credi, nn penso che uno che frequenta l'ambiente sputi nel piatto che mangia, ciao giovanni

Anonymous ha detto...

Giorgio guarda che gestire una nave per 5 anni ha un costo inferiore a costruirne 2 in 3 anni. L'errore continua considerando la crisi solo globale e non facendosi carico magari di errori di gestione. Cari amici MSC fate i conti e vi renderete conto che lo yacht club e sempre in offerta e il vostro fruitore di suite si sente un povero mendicante a cui sono concessi i servizi con il personale all'osso (personale che comunque si spreme per dare il masssimo)come un passegiero dei traghetti per la grecia. Fate una semplice equazione e vi renderete conto che i numeri non tornano. Chi e responsabile si assuma le responsabilità perchè gli altri nel mediterranea fanno i pienoni e non hanno le vostre splendide navi. Nicola

Manuel ha detto...

che bello! sono rientrato dalle vacanze!
L'irlanda è bellissima!
Saluti Manuel

giovanni noal ha detto...

in effetti quella dello yacht club è vera a me come socio msc mi arrivano email con ilseguente poema : la prossima volta che verrai in crociera scegli lo yacht club, prezzi vantagiosi per i soci.
morale credo che l'area vip abbia fatto solo il pienone nella crociera inaugurale (non paganti) perche' per il resto li puoi contare sulle dita quanti occupano tale area.
ho sempre pensato che le navi dovessero avere anche la 1a classe ma non su crociere settimanali tipico (traghetto) dove anche un URis cerca di risparmiare e non farsi spellare in yacht club, morale la nave davanti è sempre piu' leggera.(almeno in crociere italiane)
G.n.

giovanni noal ha detto...

in effetti quella dello yacht club è vera a me come socio msc mi arrivano email con ilseguente poema : la prossima volta che verrai in crociera scegli lo yacht club, prezzi vantagiosi per i soci.
morale credo che l'area vip abbia fatto solo il pienone nella crociera inaugurale (non paganti) perche' per il resto li puoi contare sulle dita quanti occupano tale area.
ho sempre pensato che le navi dovessero avere anche la 1a classe ma non su crociere settimanali tipico (traghetto) dove anche un signur cerca di risparmiare e non farsi spellare in yacht club, morale la nave davanti è sempre piu' leggera.(almeno in crociere italiane)
G.n.

Anonymous ha detto...

Povero interista mai!! Si è beccato il redentore e l'imbarco a marghera!!! Su che nave eri?? Come é stato l'imbarco? Tanto disatroso?

giovanni noal ha detto...

Mediamente quando le navi arrivano a Marghera succede il finimondo valige che si perdono passeggeri incavolati che finiscono crociera o iniziano seza abiti da cambiarsi, mediamente cè una disorganizzazzione bestiale, da non attribuire alle compagnie ma alle ditte appaltarici trasporto bagagli da mlo terminala marghera. Anno scorsoè accaduto un caos micidiale, piu di 100 passeggeri son partiti senza aver trovato loro bagaglio in cabina, e altri il bagaglio di passeggeri altra nave, per fortuna il tutto risolto il giorno dopo a Bari per altri fino ad Istanbul con abiti d' imbarco.Quella della festa del Redentore provoca ogni anno disagissimi, poi la sfiga di chi vuole vedere S.marco e invece vede le ciminiere, che non è la stessa cosa,Interista speriamo sia andato tutto liscio a te, ciao
giovanni noal

Anonymous ha detto...

Scusa noal ma tu cosa ne sai di cio che accade al redentore??mi pare non corretto sparare sentenze senza sapere di cio che si sta parlando

giovanni noal ha detto...

ANONIMO VISTO CHE SEI ANONIMO NON MERITI RISPOSTA SICURA COMUNQUE SAPPI CHE SON MOLTO INFORMATO DEL REDENNTORE E ALTRI CASINI VARI, Ma VISTO CHE SEI ANONIMO NON MERITI RISPOSTE SINCERE GLI ANONIMI MI STANNO UN PO SULLE ELICHE (son uelli che dietro l'amìnnimo si parano il culo perche non hanno palle di esporsi in prima persona)

Anonymous ha detto...

Fanatico!!

giovanni noal ha detto...

Una volta per tutte,cosi non mi ripeto: Tutte le informazioni in mio possesso mi vengono fornite da ,Personale che lavora a bordo delle navi msc o costa, da personale addetto imbarco e sbarco bagli terminal di venezia, altre informazioni mi arrivano ad guide turistiche di piu' compagnie che ho avuto ilpiacere di conoscere e se ogni tanto c'è una novita' mi informano (resta ame se pubblicarla o tenerla per me) altre informazioni mi arrivano ad allievi sottoufficiali (2) che prestano servizio uno in msc uno in costa, e altre persone che lavorano nell' ambito del porto crocieristico di venezia.Per me' andare in crociera non è solo far un video o 1000 foto ma adentrarmi il piu' possibile carpendo e ascoltando se ci sono varie problematiche nelled compagnie che io prediligo far vacanze. Tutti coloro che mi dicono Prima di Infangare reputo che pochi si possano contare sulle dita che oltre ad esser sempli crocieristi nulla di piu' sono. cordialmente Giovanni Noal

MarioC ha detto...

Sono sceso dalla MSC Magnifica il 18 luglio e quindi ho potuto verificare con i miei occhi com'è stato lo scalo a Venezia il giorno 17. Devo dirvi che c'è stata un'ottima organizzazione, i passeggeri sbarcanti e imbarcanti hanno avuto il trasferimento con pullman, poco dopo sono arrivate poi le valige in alcuni camion senza quindi alcun disagio.
Noi passeggeri invece abbiamo avuto la comunicazione dello scalo a Marghera e non a Venezia ben due giorni prima con quindi tutto il tempo per organizzarci se scegliere il transfer offerto dalla MSC oppure servici da noi con taxi o altri servizi.
Insomma la cosa che ha dato più fastidio per quella giornata direi che è stato il caldo, per altre cose nessun problema quindi smentisco tutto essendoci stato e avendo visto con i miei occhi e chiesto in giro anche agli altri passeggeri!

interista mai!!!!! ha detto...

si infatti... c'è stata un poco di fila pe3r salire sui traghetti ke portavano alla nave... ma tutto sommato è stato facile..

Anonymous ha detto...

sei tornato... ti ho seguito attraverso le webcam della magnifica... ora tutte le foto e racconti sul tuo blog vero interista mai?
ANTONELLO

MarioC ha detto...

Si infatti in questa discussione sono state create inutili problematiche dovuti al transfer nel giorno della festa del redentore ma tutto sommato è stato facile, ho parlato anche con persone che sono transitate a Venezia il giorno successivo e anche per loro no problem. Queste cose è meglio chiederle a persone che vi sono transitate nel porto proprio come me, piuttosto che chiederle a persone che non hanno visto con i propri occhi l'organizzazione di una compagnia come MSC. In porto c'era anche Costa Victoria e penso che anch'essa non abbia avuto alcun problema!
MarioC

giovanni noal ha detto...

MARIO TU ERI A VENEZIA o anche tu ti basi sul setito dire pensa a napoli va che è meglio,ti reputo uc onhe vede solo msc con la mortadella sugl' occhi apri i tuoi orizznti e non mangiare sempre la solita minestra
giovanni

MarioC ha detto...

Per Il caro Giovanni Noal:
Io ero a bordo, capita anche a me fare crociere ogni tanto e quest'anno sono stato a bordo di MSC Magnifica dall'11 al 18 luglio. Non ci credi? Dovrei mostrarti la copia del biglietto di imbarco? Comunque i miei orizzonti stai tranquillo sono molto ampi, guardo e giudico molto bene e ogni tanto capita anche la critica sulla MSC. In conclusione quindi confermo la mia testimonianza relativa alle procedure di imbarco/sbarco passeggeri sia per le escursioni sia per l'inizio o il termine della crociera a Venezia durante la festa del Redentore. Nessun problema sia per MSC che per Costa.

giovanni noal ha detto...

Che bello c' ero pur io al terminal di marghera con un amico e a quanto pare non è come dici tu, le prime uscite nave e imbarci area vip nessun problema i problenmi si son fatti tesi e incasinati intorno alle 13,in poi gia è vero bisogna sempre dire che su MSC VA TUTTO A GONFIE VELE SENZA UN GARFFIO , ok accontentiamoti senno poi piangi, continuo a confermare tu hai al mortadella attorno agl'occhi, e con quella la pizza non è buona.
stammi bene
giovanni noal

marioC ha detto...

Innanzitutto lasciatelo dire in faccia sei veramente irritante, io almeno non mi comporto come te. Comunque complimenti eri al "Terminal di Marghera"? Allora immagino che dovevi imbarcarti su qualche nave mercantile in quanto le operazioni di imbarco sono avvenute al terminal di Venezia e poi successivamente c'è stato il transfer via mare a Marghera!!! Quello che spara baggianate non sono io ma purtroppo sei te, io quando non so le cose non mi invento le cose, preferisco stare zitto. Inoltre io ho precisato che anche per Costa (a Marghera c'era la Costa Victoria) non ci sono stati problemi, quindi il mio commento non si riferiva solamente ad MSC. Rileggi bene due volte ciò che scrivo, penso che ti fa bene prima di sparare a zero.

Manuel ha detto...

oooooooooooooooo! ma la smettete! poi i bambini brufolosi saremmo io, giorgio e antonello..... si come no.....

giovanni noal ha detto...

MAROI C MA TI XE MONA O TE O FA' OVVIO CHE iL TUTTO AVVIENE AL TERMINAL DI VENEZIA, MA POI LE VALIGE CI ARRIVANO VOLANDO SULLE NaVI??? E I PASSEGGERI A NUOTO??? SCOLMITE BEN PUTEO I GA RAGION STALTRI TIENTE I BRUFOLI MSC BOLLI NEL TUO BRODO IO MANGIO ANCHE ALTRO, MORALE DE TI NON ME PO FREGA' DE MENO, PER TALE Da ORa NON TI CAGO PIU. SALUTaMI MSC E NON VENIR SU COSTA PERCHE I SE INCORGEREBBE Da LONTAN CHE TI XE LA CONCORRENZA

giovanni noal
ps: mi scuso col resto del Blog ma da ora in poi un certo MC MANCA LA S non lo cago piu

Anonymous ha detto...

ci sono anchio francesco (per gli amici la perfezione).
sono con voi manuel, giorgio e antonello!!!!

RSimsam ha detto...

notiziona del 6 agosto al tg1 economia
la MSC continuerà la costruzione della nuova nave e la chiamerà MSC FANTASTICA...
buon pomeriggio a tutti

Anonymous ha detto...

cruise companies are headed by the great family carnival, lea n addition
reel but have always deluded themselves and sooner or later ask for
help. msc see that flatters the yacht club luxurious ships, but is obliged to make prices more 'low

ferdinando icco ha detto...

msc = mo so cazzi

ferdinando icco ha detto...

a fuoco una nave di msc crociere in nord europa, lievi danni nessun morto ma mezza nave da buttare

ANTONELLO ha detto...

QUALE????? QUALEEEEEEEEEE????

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?