Powered By Blogger

10 ottobre 2011

Blue de France, restyling alla Fincantieri di Palermo





Blue de France (foto archivio Pazzoperilmare)

La Fincantieri di Palermo, dal mese di novembre, si occuperà del riammodernamento della "Blue de France" nave da 37mila tonnellate di stazza acquistata recentemente dalla compagnia Saga Cruising.

Da novembre fino a febbraio 2012, la Blue de France verrà rinnovata di tutti gli spazi ed aree pubbliche, rinnovo delle cabine già esistenti e l'aggiunta un importante numero di cabine e di un nuovo ponte balcony.







I lavori comprenderanno anche la revisione dei principali apparati motore e degli equipaggiamenti lavori di carenaggio riguardanti la ritinteggiatura, la manutenzione dell’asse, del timone e delle eliche. Altro intervento importante sarà l’applicazione della livrea Saga, della società armatrice che conferisce la nuova identità alla nave ed infine la nave sarà ribattezzata ‘Saga Sapphire’ e il 26 marzo farà rotta per la sua crociera inaugurale da Southampton nel Mediterraneo.
In aggiunta al prestigioso ordine annunciato ieri, il cantiere di Palermo sarà impegnato nei prossimi mesi in cinque ulteriori importanti interventi di riparazione e trasformazione su altrettante navi da crociera.



Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?