Powered By Blogger

30 aprile 2012

Titanic 2: verrà costruito e navigherà dal 2016




Dopo tanti anni, questa volta sembra che la nave dei sogni ritornerà a far sognare fino in fondo. 

Il ricchissimo magnate minerario australiano Clive Palmer ha annunciato piani per costruire una flotta di navi di lusso di classe mondiale, fra cui una versione del 21/mo secolo del Titanic

Palmer ha detto di aver costituito una nuova linea di navigazione, Blue Star Line Ltd, e di aver firmato un protocollo d'intesa con la compagnia cinese di proprietà statale CSC Jinling Shipyard per costruire il Titanic II.


Con i più avanzati sistemi di navigazione e di sicurezza, il Titanic II percorrerà i mari dell'emisfero nord, e il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York, scortato da unità della marina cinese, è in programma nella seconda metà del 2016, ha detto Palmer ai giornalisti. 





La ricostruzione del Titanic sarà un contributo allo spirito degli uomini e donne che lavoravano nel transatlantico originale, che affondò 100 anni fa dopo una collisione con un iceberg con oltre 1500 morti fra passeggeri ed equipaggio. 

Palmer aggiunge che è già avviato il lavoro di progettazione, con la collaborazione di una squadra di ricerca storica. 

Avrà le stesse dimensioni del suo predecessore, con 840 camere e nove ponti. Alla domanda se la nuova nave possa affondare, ha assicurato che sarà progettata e costruita con tutta tecnologia appropriata in modo che non affondi. "Ma naturalmente se uno è superstizioso, non saprà mai cosa può accadere", Parole sante...





Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?