Powered By Blogger

5 giugno 2009

Maestra e Madrine di Luminosa e Pacifica


La "Maestra di cerimonia" del battesimo sarà la giornalista Ilaria D'Amico.





Ecco chi sono le madrine del gran Battesimo firmato Costa Crociere.






Per Costa Luminosa c'è la campionessa di scherma plurimedagliata olimpica Valentina Vezzali, medaglia d’oro nel fioretto alle Olimpiadi di Pechino 2008 e per la 10ª volta campionessa della Coppa del mondo (recentemente vinta a S.Pietroburgo), dal 1999 fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato; dal 2008 è Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Per Costa Pacifica Noa, una delle voci più apprezzate nel mondo, profondamente legata all’Italia, icona della musica che supera le barriere culturali e testimone di un messaggio di pace e fratellanza; dal 2007 è Cavaliere dell’Ordine della Stella della solidarietà italiana.



Ecco le Madrine, Valentina Vezzali e Noa. Foto: Costa Crociere (c)


8 commenti:

Mirko M. ha detto...

Bella ceromonia, belle navi, bello spettacolo, bel record, ma potevano spendere qualcosa in più sulle madrine...a buon mercato e forse anche a meno si trova di molto meglio!

Fabrizio Canu ha detto...

Ragazzi, cerimonia spettacolare con esibizioni sorprendenti, sia degli acrobati che di Giorgia! E le due madrine sono state perfette! Non è vero, come qualcuno sostiene, che si poteva trovare di meglio! Si sta parlando di una pluricampionessa olimpica e di una cantante molto apprezzata a livello internazionale e la loro valenza simbolica era perfettamente in linea con i nomi delle due navi! Un plauso a tutta l'organizzazione di Costa Crociere! Complimenti!!

Anonymous ha detto...

Amico Mirko!
Le belle, e la ex-bella, vanno con MSC!

Silvano

Anonymous ha detto...

Credo che Noà sia stata una scelta eccellente, mentre la Vezzali una scelta politica..
Vezzali bene o male è un nome politicizzato, e guarda caso in Abruzzo il premier invece di case ha promesso crociere per tutti
proprio pochissimo prima dell'inaugurazione delle due navi, sulle quali è stata data anche la partecipazione del presidente del consiglio..

Certe cose non sono casuali..
Una madrina che avrei apprezzato è la Cucinotta, che oltre ad essere una bella donna ed un simbolo Italiano è anche impegnatissima (di tasca sua) in attività sociali per la difesa dei bambini nel mondo ed in altre attività simili..
Ma certo questa era una parentesi già riempita da Noà..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

la cucinotta è stata la madrina di costa fortuna

Anonymous ha detto...

"la cucinotta è stata la madrina di costa fortuna"

Lo so, ma perchè non ripetere?

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

hai ragione manlio...come fa la msc con la loren...e poi la fortuna è la mia preferita come nave...la cucinotta era perfetta per tutte e due.

M.

Fabrizio Canu ha detto...

Per vedere alcuni scatti carpiti la sera dell'inaugurazione di Pacifica e Luminosa nonchè tutti i retroscena, le scenografie e gli allestimenti delle due nuove navi e non solo, cercate Fabrizio Canu Creative Workshop sul social network Facebook... e magari, tra i video e le foto pubblicate, ritrovate alcuni volti conosciuti a bordo durante una delle vostre magiche crociere...

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?