Powered By Blogger

10 marzo 2010

La Queen Mary 2 a Sydney

Inginocchiatevi, è arrivata a Syndey sua maestà Queen Mary 2. Per l'evento numerose persone sono giunte al porto per ammirare il transatlantico della Cunard. (foto: Cunard)

9 commenti:

Anonymous ha detto...

a qst x un'onda di 8 metri sicuramente nn si romperanno le finestre...

W Costa!
W Luminosa!

anonymous90 ha detto...

già, la qm2 è stata costruita proprio per attraversare l'oceano. il suo acciaio è più spesso di una comune nave da crociera. il ponte di comando è in alto a tutto....magnifica

Alfredo ha detto...

con l'oceano tutto è possibile,per ev itare basta navigare con rotte meridionali per capirci lossodromia o ortodromia verso sud.

rosario ha detto...

spettacolo di nave, speriamo che almeno la cunard ne rifara' una simile, viva il vecchio stile!

Mirko ha detto...

Non credo che CUNARD ne rifaccia una simile, vedi la nuova copia-incolla della QE2!!!
Che peccato.

Mirko ha detto...

Purtroppo non credo che CUNARD si faccia costruire un altra nave simile visto che hanno in costruzione la copia.incolla delle recenti COSTA ovvero la QE2.

Anonymous ha detto...

io non ci trovo niente di speciale sinceramente....ha una forma troppo rozza...e molto piu bella la vecchia queen elizabet che sta a dubai...e poi è un solito gigante costruito dai cantieri francesi con i balconi scavati nel ferro

Anonymous ha detto...

La queen Elizabeth è sempre una bella nave... ma la Queen Mary 2 è veramente speciale, soprattutto x l'abilità con cui hanno replicato un nave ormai del passato, riadattandola agli standard moderni...inoltre è stata costruita con speciali materiali e innovative tecnologie x sopportare le enormi onde dell'atlantico:
Per esempio la forma parrticolare della prua le consente di rissollevarsi anche qnd tutta la prua fosse sommersa da un'onda; è qst è solo uno...è un capolavoro dell'ingegneria!

W Costa!
W luminosa!

Loretta O. ha detto...

La QM2 è davvero una nave meravigliosa! A me è capitato di vederla dal vivo e vi assicuro che è stata un'esperienza fantastica...proprio da togliere il fiato!!!
Cmq, a parte tutto, in alto il nome della Costa Crociere!!!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?