Powered By Blogger

2 giugno 2010

Messina...Navigator Splendida







2 giugno 2010: Festa della Repubblica Italiana.

La mia amica Antonella mi ha permesso di pubblicare queste splendide foto dove ci sono due Signore dei Mari nel porto di Messina. Nella prima foto (di ieri) c'è la Navigator of the Seas della Royal Caribbean.








Nella seconda c'è la Msc Splendida, nave gemella della Fantasia, ammiraglia della flotta MSC.






14 commenti:

giorgio ha detto...

Bllissime foto,forse le più belle...
ma su una cosa ti sei sbagliato,la MSC Splendida NON è l'ammiraglia!!!
L'ammiraglia MSC è la bellissima.....MSC Magnifica!!!!!!!

giorgio ha detto...

Scusate l'errore!!!!!!!!!!!
"Bellissime foto....."

Tonio ha detto...

giorgio, la magnifica non è l'ammiraglia, anche se è l'ultima nata, è più piccola.
l'ammiraglia resta sempre fantasia e splendida. funziona così.

Anonymous ha detto...

le royal carribean mi fanno vomitare! xdxd
La Splendida e bellissssssssimissssssssssssima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti Manuel

rosario condo' ha detto...

sono tutte e due bellissime navi, complimenti antonella anche io faccio foto alle navi da crociera che vengono a messina e che passano dallo stretto essendo di villa san giovanni e lavorando a messina le seguo sempre. Complimenti x le splendide foto!

Anonymous ha detto...

Io preferisco le navi di classe Concordia perchè le navi come MSC Splendida NON sono più grandi della Concordia ma hanno solo molte cabine in più, e invece le navi come la Concordia hanno si meno cabine , ma molti più ambienti e sale....poi il servizio è molto superiore rispetto a quello MSC..lo dico per esperienza

Giugno 2007 - Costa Mediterranea
Giugno 2008 - MSC Poesia
Giugno 2009 - Costa Concordia
Settembre 2010 - MSC Fantasia
Giugno 2011 - MSC Musica
Settembre 2011 - Costa Favolosa

interista mai!!!!! ha detto...

I <3 navigator of the seas & I <3 royal caribbean the best

giovanni noal ha detto...

che dire in ogni blog cè ilpro e contro, giustissimo, poi se uno ha piu' crociere alle spalle puo anche permettersi di criticare spiegare analizzare, chi invece non ne ha o le ha solo con una compagnia, dovrebbe con correttezza analizzare il sentito dire provando a partire con una nave di altra compagnia, ripeto ammiro molto queste persone che possono permettersi di giudicare, perche hanno pagato e percepito ogni lato positivo o negativo di una nave/compagnia e posso dire al contrario di altri.
PS; per me' fate parte della mia categoria Analisti Critico Croceristi.
giovanni noal

giorgio ha detto...

L'ammiraglia MSC non è la MSC Magnifica?????????
Scusa Carlo,ma è vero???? Non lo sapevo??????

Carlo ha detto...

si Giorgio, funziona così. l'ammiraglia della flotta è sempre la più grande.

giorgio ha detto...

Ok grazie a tutti e scusate per la mia "ignoranza"!!!!!!!

Anonymous ha detto...

anch'io ho visto sia navi costa che navi msc! precisamente su costa la "Pacifica" e su MSC l'"opera" la "musica" e la "fantasia". Correggo immediatamente la persona che ha detto che la classe concordia è più grossa della classe fantasia... vedete le dimensioni delle navi sono valutate in primo luogo dalla stazza, e poi in seguito dalle 3 dimensioni, quindi lunghezza, larghezza e altezza. Mettiamo un paio di dati tecnici delle due navi per far chiarezza:
costa concordia ha una stazza complessiva di 114.000 ton. circa, mentre la fantasia ha una stazza di 133.000 ton. e sulla stazza sembra aver la meglio la fantasia! aggiungo inoltre che la stazza si suddivide i stazza netta e stazza lorda. Quest'ultima è quella presa in considerazione ed è la somma di tutti i volumi chiusi della nave! quindi il volume della fantasia è maggiore! Stando a valutare le dimensioni troveremo la costa concordia con una lunghezza di 290 m una larghezza di 35 m circa e un'altezza di 52 m... di fatto la fantasia detiene 333.3 m di lunghezza, 37.92 m di larghezza e ben 67 m di altezza! se stiamo a considerare tutte le grandezze la fantasia è la + grande nave italiana sul mediterraneo! inoltre di recente ho letto in un giornale che le MSC sono le navi più belle ed eleganti al mondo! nulla a togliere a costa, che sono anch'esse navi bellissime. Ma guardando le mie esperienze e stando a quello che dice la gente, il servizio ed il lusso MSC è di gran lunga superiore a quello costa! conosco molti che ci hanno lavorato e si sono lamentati. Molti poi sono passati su msc e si sono trovati meglio! spero di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che la classe "concordia" NON è più grande della classe "fantasia".
cordiali saluti

Anonymous ha detto...

vero vero... la fantasia e' piu' grande... importantissimo per una nave da crociera.... vuoi mettere un 600 persone in piu' che godimento??

Inoltre li ho contati tutti... ha pure piu' cessi!!!!

Anonymous ha detto...

più persone ospita una nave maggiore è la capacità della compagnia di trasportare turisti in giro per il mondo! poi non se la prenda, le ho fatto solo un osservazione. Come ha detto giustamente lei, in una nave non contano le dimensioni; contano i servizi di bordo offerti ai passeggeri, la qualità dei cibi serviti, l'intrattenimento e molti altri fattori che rendono viva la nave e soprattutto rendono indimenticabile la vacanza!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?