Powered By Blogger

10 giugno 2010

Tutti in Crociera

E' confermato, il business delle crociere non conosce crisi. Dai "miseri" 700mila crocieristi del 1970, siamo passati a 4,5 milioni negli anni 90, per arrivare infine ai 19 milioni stimati per il 2010.
Questa tendenza dovrebbe continuare fino al 2015...Questo è quanto emerge da uno studio dell'universita' Ca'Foscari presentato nel corso di un convegno a Roma organizzato da Msc Crociere.
La comp. Msc ha stimato un miliardo 532 milioni di euro la ricaduta sul sistema economico italiano della sua attività nel 2009.
A questo punto vi lascio ad una foto scattata al porto di Palma l'anno scorso.

17 commenti:

Tonio ha detto...

è una bella notizia per le crociere. ne stanno parlando quasi tutti i tg, programmi e giornali.

w le crociere

Anonymous ha detto...

sto vedendo da un po di giorni dei lastminute con cabine quadruple su MSC ma niente!!!!! lo stesso l'anno scorso... ho dovuto aspettare fino al 31 agostoi x andare in crociera sulla fantasia!!
SALUTI ANTONELLO

Carlo ha detto...

questa è la prova che le crociere tirano sempre.
altro che crisi

giorgio ha detto...

Con questi discorsi mi viene nostalgia della cara MSC Poesia!!!!!!!

Manuel ha detto...

che fregatura! anche quest'anno niente crociera! mi dovrò accontentare delle vacanze studio in irlanda! speriamo che nell'inverno i miei si decidano =(
Saluti Manuel

giorgio ha detto...

Mi sono iscritto all'MSC Friends!!!!!!
Si può entrare proprio nella nave,passeggiare,parlare con gli amici!!!!!!!!!
La nave è naturalmente la MSC Fantasia,appena arrivi ti fai l'Avatar,poi hai la suite privata(la Royal Suite con gran balcone,nello Yacht Club!!!).
Le ricostruzione è spettacolare,ti senti proprio lì!!!!!!!
Se qualcuno è iscritto può dirmelo?????????
Io sono MSC96(è giusto tutto attaccato)

Carlo ha detto...

ci sono anche io, ma non ci vado mai...
mio: 7325

giorgio ha detto...

Che bello!!!!!!
Magari qualche volta ci potremo trovare!!!!!!!!!

P.S.
Avviso tutti(o a chi interessa),che da lunedì 14 a martedì 22 Giugno non sarò,FORSE,presente sul blog causa esami di licenza media!!!!!!!!
Non credo non avrò un minuto libero,però c'è tanto da ripassare!!!!!
Mi mancherete!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo ha detto...

caro giorgio, gli esami prima di tutto.

Manuel ha detto...

qui a roma fa caldissimo! 33 gradi! meno male che sotto il mio palazzo c'è un venditore di granite! da voi com'è?

Giorgio credo che mi iscriverò anchio a Msc friend mi stai facendo venire voglia!
=) Manuel

Anonymous ha detto...

Matera Basilicata: 31 gradi
SALUTI ANTONELLO

Carlo ha detto...

Napoli Campania: 30 gradi

PS
c'è anche la chat nella colonna. così possiamo parlare di altro quando vogliamo.

Anonymous ha detto...

Giorgio gli esami gli ho fatti l'anno scorso con in più Ket,Delf e patentino ,ma comunque trovavo del tempo libero per collegarmi =)
Non ci abbandonare

giorgio ha detto...

Nella mitica Milano ci sono stati 30°!!!!!!!!!!!
Però noi abbiamo avuto tantissima afa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero voi no,è insopportabile!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Ciao a tutti, avete visto i primi risultati del World Travel Award?
Le nostre compagnie non sono andate tanto bene...Costa crociere mantine, anche se perde la nomination in Medio Oriente, mentre MSC una CATASTROFE!!!

Sfat

giorgio ha detto...

Ma sto concorso tanto parla solo del Medio Oriente!!!!!!!!O no???????
E ad MSC non gliene frega niente del Medio Oriente!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

No, vengono giudicati tutti i continenti, ad esempio Costa ha vinto in Sud America ed Asia nel 2009. Comunque il Medio Oriente è un mercato appetibile per tutte le compagnie crocieristiche...

Sfat

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?