Powered By Blogger

18 giugno 2010

Progetto Oasis of the Seas

Ecco il progetto tanto atteso firmato da Girolamo. Oasis of the Seas, la più grande nave da crociera del mondo. Come sempre, perfetto.

15 commenti:

giorgio ha detto...

Però c'è un piccolo difetto,
è STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Girolamo!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Potresti fare la Costa Atlantica? Ci partirò a Pasqua 2011 in Grecia, Turchia e Croazia

Anonymous ha detto...

complimentissimi: davvero un'opera d'arte!!

interista mai!!!!! ha detto...

carina.... anzi molto bella...
unico difetto...i colori

Tonio ha detto...

girolamo, anche io voglio costa atlantica.
complimenti per oasis.

Anonymous ha detto...

bella come sempre...
ma la oasis come le navi moderne non hanno piu la prua!!! una di quelle lunghe come quella dell eugenio costa o della norway...
adesso vedete la oasis... a circa un quarto di prua dell eugenio o della michelangelo... ma anche la MSC con la classe musica non scherza... o la pride of america della NCL ora la MSC ha fatto una prua piu imponente con la classe fantasia... ma non basta!!! dove son finite le grandi prue ke tagliavano le onde altissime a metà??? e vero ke nel mediterraneo non servono... pero provate a immaginare una QM2 senza quella prua...
non sarebbe poi cosi maestosa (anke se fantastica)...
Inutile come dice Silvano, le copagnie pensano solo a guadagnare... non se ne importano della bellezza estetica esteriore della nave... perche qualcuno si azzarderebbe a dire ke la oasis e bella a vedersi??? fate il confronto con una QM2 oppure anche con una fantasia...
SALUTI ANTONELLO

Tonio ha detto...

purtroppo gli armatori più che alla bellezza delle navi, pensano ai soldi. se fai una prua lunghissima, è tutto spazio che non si utilizza e l'azienda ci perde.
purtroppo il discorso di oggi è questo.
la qm2 è stata per forza costruita con una prua così grande perchè è destinata principalmente alle traversate atlantiche, dove deve sopportare onde enormi. proprip per questo non si chiama nave da crociera, ma transatlantico.
come ha detto antonello, uno spiraglio di prua si è vista nella classe fantasia...

Manuel ha detto...

e non parliamo della classe concordia!!!!!!!!!
Scusate sul programma Capogiro su italia1 hanno raccontato di quando la queen elizabet 2 ha incrociato un'onda anomala mentre faceva rotta verso new york! non mi sembra vero perchè hanno detto che l'onda anomala era alta 29 metri! ma come ha fatto a superarla? sembra strano perchè altrimenti sarebbe affondata invece oggi vive ancora anche se sta marcendo a dubai!
mi dovrò informare!
Saluti Manuel

girolamo ha detto...

grazie per i commenti manderò fra poco la costa atlantica progetto già ultimata da parecchio tempo,perchè anche io ho preso la costa atlantica per 2 volte. concordo per la pruo troppo corta,ma ormai le navi sono fatte così e tendono sempre più a accorciare. ciao

Anonymous ha detto...

guarda ke la QE2 e anch'essa un transatlantico!!! ed anche lei ha una prua lunga e maestosa...
le navi hanno un altezza complessiva + o - di 50 - 60 metri...
e poi come tutti i transatlantici hanno l acciaio + spesso delle comuni navi da crociera...
e poi un esempio dell inaffidabilita delle prue corte e proprio nel tagliare le onde... un esempio lampante e quello della louis majestic
SALUTI ANTONELLO

giorgio ha detto...

A me sinceramente le prue odierne non dispiacciono,avrei però una domanda per i crocieristi "Costa":
"Ma sulla parte rialzata della prua di Costa Luminosa e Deliziosa(la parte con la con la piscina)si può salire???????????????????????
Perchè nelle Queen,sulla prua,c'è sempre una pare rialzata dove i passeggeri possono ammirare l'oceano!!!!!!!!!!!!
Condivido invece il commento sulla prua della Classe Concordia,è orrenda,è un triangolino spiaccicato verso il mare dai molti balconi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le prue MSC invece mi soddisfano,perchè,essendo già trafficato di suo il Mediterraneo e i nostri porti non possono contenere ogni giorno giganti come la QM2,infatti,se vedete gli itinerari Cunard,alcuni porti non possono essere visitati nel Mediterraneo!!!!!!!

Carlo ha detto...

giorgio, non so se quella parte è aperta a tutti, cmq in tutte le crociere, ci vado sempre in quel punto.
sulla concordia sono andato fino all'estremità della prua. non mi hanno detto niente.

interista mai!!!!! ha detto...

a me piacciono le prue piccole , quelle tipo la classe concordia , molto più belle per me

Anonymous ha detto...

A me in realtà la prua della classe Concordia piace molto, anzi la preferisco a ttt qll dell'MSC. Cmq il motivo x cui ormai le prue siano corte è sicuramente dettato dal ftt ke bisogna sfruttare ttt lo spazio disponibile senza sprecare nemmeno una lastra di acciaio. E' anche una questione poi di stile ke cambia e si evolve: nessuno penserebbe di costruire una macchina ttt scoperta come qll dell'inizio del '900...è + o meno la stessa cosa.

Riguardo la Queen Mary 2, è un transatlantico oltre ke una nave da crociera ed è stata costruita in modo ke possa a resistere alle condizioni marine + estreme. Oltre ad avere l'acciaio molto più spesso
, ha anche una particolare forma della prua,ke gli permette di imbarcare anche onde anomale senza subire danni o affondare. Inoltre ha anche speciali stabilizzatori ed altri sistemi per evitare il rollio...quindi nn può essere paragonata alle altre navi...

W Costa!
W Luminosa!

cruisesfun ha detto...

tendo a precisare che questo non è il progetto della oasis of the seas

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?