Powered By Blogger

28 agosto 2010

Carnival Magic al varo tecnico

E' stata varata alla Fincantieri di Monfalcone la Carnival Magic, sister ship della Carnival Dream. Prima dell'allagamento del bacino c'è stata la  posa di un dollaro d'argento sull'ultimo ponte della nave, secondo un'antica consuetudine marinara
Madrina della cerimonia è stata Laura Buttignon, dipendente del cantiere da 35 anni.
I numeri della nave:
130.000 tonnellate di stazza lorda, 306 metri di lunghezza e 37 di larghezza. Rispetto alla sorella "Dream", la Magic conterà più cabine. La sua consegna è prevista per la primavera del 2011.

Non vi perdete il video del virtual tour.
Alla prossima

11 commenti:

Tonio ha detto...

allora, a differenza della fantasia, la classe dream la vedo molto più vivibile negli spazi. più ariosa, ponte passeggiata intorno alla nave con bar.
con queste navi che sta facendo costruire, la carnival ha davvero azzeccato la nave.
bellissima

Buona domenica

clau ha detto...

wow che schianto ;D

Chiara ha detto...

Concordo con Clau!
:)

juccy ha detto...

bellissima come tutte le Carnival

sapete quali itinerari seguirà?

I soliti caraibi?

Claudio ha detto...

qua ho tovato gli itinerari

http://meetingpointcruises.it/crociere/mare/itinerari-nuova-carnival-magic/

Andrea ha detto...

é un capolvaro di nave e sono daccordo con Tonio. La dream e la magic sono più vivibili della fantasia che come nave mi pice lo stesso.

Manuel ha detto...

S T U P E N D A
Saluti Manuel

Mike90 ha detto...

Ma mi sbaglio o sia nella Carnival Magic e Carnival Dream non ci sono piscine coperte?? cioe con tetto a scorrimento ???

Anonimus ha detto...

hai ragione mike, hanno scelto le piscine senza tetto e secondo me è meglio. con quel tetto da la sensazione di chiuso.

Mike90 ha detto...

vabbe onestamente parlando la potevano fare la piscina centrale coperta...xke tanto durante il giorno sta sempre aperta la chiudono solo la notte...e il modo in cui hanno fatto la parte centrale dove c'e la piscina sembra al chiuso lo stesso molto internata rispetto alla piscina centrale di una Carnival Conquest..e cosi durante l'inverno se piove si puo usare la piscina lo stesso cosi no invece...secondo me dovevano fare quella centrale con il tetto che si apre come la Pacifica...cmq la Carnival Dream e bella lo stesso ma la Magic mi sembra che ha qualcosa in piu d'avanti il Fumaiolo...cioe la parte verde che si vede nel video che mi pare nella Dream non c'e e i gazebi in legno nella piscina centrale che sono molto belle !!

Anonymous ha detto...

io penso che queste navi sono tutte bellissime, ma lo vogliono capire che queste piscine sono ridicole, troppo piccole, per contenere così tanti passeggeri!!!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?