Powered By Blogger

6 agosto 2010

Oggi varo tecnico di Costa Favolosa

Oggi a Marghera c'è stato il varo tecnico della Costa Favolosa. La nave ha toccato l'acqua per la prima volta.
La madrina del varo, Beatrice Siri, ingegnere responsabile in Costa Crociere per la costruzione delle nuove navi che lo scorso 8 marzo è stata nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano.
Dopo l'infrangersi della bottiglia di champagne sulla prua della nave, il bacino lentamente sha cominciato ad allagarsi permettendo alla fine di far galleggiare la Favolosa.
Il varo si è concluso con la saldatura di una moneta ai piedi di quello che una volta era l’albero maestro, tradizionale gesto di buon augurio.

Le novità della Costa Favolosa: a bordo ci saranno 6 nuove Suite con veranda e jacuzzi private; una nuova area intrattenimento, per teenager ma non solo, che riunisce il Cinema 4d, il Playstation World, un bar con gelati, bibite e popcorn, una Dance Floor per i ragazzi, una ludoteca e un Acqua Park all’aperto, con giochi d’acqua e galeone dei pirati, un simulatore di golf. 
L’area piscina di poppa, completamente rinnovata, sarà particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con nuove jacuzzi sopraelevate.

14 commenti:

Tonio ha detto...

il varo tecnico è proprio emozionante durante la fase di costruzione di una nave.
Finalmente qualche novità su favolosa, questo, credo, che farà amare ancora di più la favolosa, soprattutto il lido a poppa scoperto. Finalmente si vede il mare come nelle navi old style.
io tifo costa favolosa.

Mirko ha detto...

A me emoziona di più il varo a scivolo, sarà che ho avuto la fortuna di vederli a C.Stabia...

mchristian ha detto...

Troppo troppo troppo bella!!!!!!!!

Alfredo ha detto...

Era più emozionante il varo vecchio tipo dove la nave scivolava in acqua e lì si controllava la stabilità e galleggiamento.Sono cambiati i tempi.

Anonymous ha detto...

e bella sì!!! ma dove sono finite le navi????? forse stiamo dimenticando troppo infreta, saranno tutti stì comfort a bordo, ma la vera crociera non e questa.

salutoni

girolamo ha detto...

peccato per il varo, avete ragione, il varo a scivolo era più emozionante. purtroppo non si posso più fare nella vecchia maniera perchè quando scivolano portano un sacco d'acqua provocando delle onde enormi distruggendo ciò che incontrano. Cmq belle le foto sono già a lavoro della costa favolosa=)

Tonio ha detto...

da qualche parte ho letto che costruire navi su un bacino a scivolo è più costoso e più studiato perchè bisogna costruire la nave calcolando anche la pendenza. chi mi conferma o può dirmi di più?

girolamo ha detto...

può anche darsi. Per far scivolare una nave pesante decine e decine di tonnellate, costa parecchio

Anonymous ha detto...

Volevo prenotare sulla Favolosa per il 4 settembre 2011, Grecia,Turchia e Croazia ma essendo che ci sono stato nel 2007 sulla Serena, spero che a OPasqua 2012 la mandino alle Canarie, perche ci sono stato a Pasqua 2004 sulla Fortuna e ci manco da molti anni...aspetto febbraio per il Catalogo Costa 2011/2012 per decidere

Anonymous ha detto...

Mi imbarco il 18 luglio a Bari in suite samsara.
Salutoni!!!!

Anonymous ha detto...

nella prima immagine la nave è davvero imponente!
Cmq concordo sui vari a scalo che sono piu belli!
Saluti Manuel

Manuel ha detto...

Ma il 1°m blocco della Fascinosa è stato gia posato?
Saluti Manuel

giovanni noal ha detto...

stupendo il varo, favolosa la nave mi piace perche' è compatta,bella la poppa ho un video su yt penso che quando fara il primo viaggetto di tre gg saro' a bordo per inaugurare un altro ano in crociera ovviamente con Costa basta MSC ne ho la nausea con le loro pubblicita' e le loro sfarzose navi,stile anglosassone e con troppi crucchi a bordo, via si viaggia solo con costa, si chiude il sipario con msc.

giorgio ha detto...

Come varo preferisco questo della Costa Favolosa,perchè mi da un senso di lentezza e di calma,come se la nave avesse bisogno di "abituarsi" al mare!!!!!
Comunque sono felice del nuovo Lido poppiero,perchè la scia della nave è la cosa che più adoro vedere in crociera,e una bella piscina è il modo migliore di godersi la vista!!!!!!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?