Powered By Blogger

2 agosto 2010

Crociera nel Mediterraneo con Msc Fantasia (5)

Prima puntata, seconda, terza e quarta.
Dopo Tunisi, la Fantasia arriva a Palma di Maiorca, in catalano Palma o Ciutat de Mallorca. Palma è un comune spagnolo di 401.270 abitanti, principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari. Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna.
Sono sceso dalla nave dopo cena per godermi Palma di sera. Il pomeriggio sono andato al ponte 8 dove è presente la piscina riservata all'equipaggio ed è un ottimo punto per ammirare la Fantasia e il suo ponte di comando.


Notate qualcosa di strano sulla Concordia?
Ed infine la Island Escape, nave già vista diverse volte a Napoli.

Alla prossima puntata...Stay tuned

24 commenti:

giorgio ha detto...

Non capisco cosa intendi per "qualcosa di strano sulla Costa Concordia"!!!!!!
Comunque bellissime tutte le foto,sei sempre bravissimo!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Per qualcosa di strano intende le faccine e la mano gigante gialla che c'è sul ponte di comando..comunque bellissima la Concordia

il transatlantico ha detto...

...caro Carlo mi sa che più che una crociera sulla Fantasia è stata una crociera inseguendo la Concordia eheheheheh =) Saluti!

Carlo ha detto...

ciao Transatlantico
l'anno scorso lo stesso giro andavo a fotografare sempre la fantasia. questa volta la concordia.
ho scattato cmq circa 1500 foto, tra fantasia, concordia e posti visitati.

ciao

Tonio ha detto...

bellissimissime queste foto. mamma mia, fa imprssione la fantasia quanto è grande a prua.
ma la mia preferita è l'ultima, la island escape di notte, anche se la nave non mi piace, i colori notturni sono una favola.

ANTONELLO ha detto...

quelle eliche sul ponte... si intravedono nella foto... SONO FANTASTICHE...
la islang escape sembra un traghetto...
quella mano con scritto ciao c'era anche l' anno scorso... =)
la panoramica della concordia dall alto e bellissima... anche la fantasia... anche se cosi sembra un imbuto...

il transatlantico ha detto...

Beh la Escape è un traghetto rinnovato!! =) Saluti!

interista mai!!!!! ha detto...

ragazzi... avreste dovuto vedere i punti panoramici di navigator of the seas...si può vedere il ponte di comando attraverso dei vetri presenti un ponte sopra o , la prua da dove la nave dava u'inpressione mostruosa(in modo positivo)

interista mai!!!!! ha detto...

dimenticavo... sto pensando di partire con liberty pf the seas l'anno prossimo a settembre

Anonymous ha detto...

SoS. Mi chiamo Bianca e quest'anno le vacanze solo donne con le mie amiche le dovrei organizzare io. Ho pensato alla crociera perchè ho sempre voluto farne una e siccome il mio compagno ha paura del mare prima di sposarmi vorrei realizzare questo sogno. Il problema e che il periodo e Marzo 2011 e mentre non ho avuto problemi a fare i preventivi per tutte noi con Costa e Royal dopo aver visto le foto dela Fantasia ho provato a fare il preventivo MSC ma non ci sono riuscita. Mi aiutate. Baci Bianca.

SERALUIS ha detto...

Puoi fare dei preventivi attraverso il portale EXPEDIA.COM entrando nella sezione "crociere" dove ci sono prezzi e promozioni. Buon viaggio.

Anonymous ha detto...

Gazie SERALUIS ma su expedia.com 2011 MSC non c'è. Su expedia.it mi da la nave ma mi dice prezzi non ancora disponibili. Datemi altre idee sabato dovro dare i prezzi alle mie amiche ni tocchera il preventivo Costa sconto gruppi Concordia in Marocco. Baci Bianca.

ANTONELLO ha detto...

per il preventivo prova ad andare sul sito non della msc quello publicitario con i prezzi da catalogo... ma sul sito della msc delle prenotazioni...
questo qui...
http://msccrociere.crocierissime.it/crociere.html?partner=adw&gclid=CIK1zuG4m6MCFQYv3wodOAadRQ

oppure vai su lastminuteclick che li ti fanno preventivi istantanei anche per il 2011

Manuel ha detto...

anche su crocierissime.com
Bellissima la concordia e la prua della fantasia!

Saluti Manuel

MarioC ha detto...

La vedo difficile ottenere un preventivo MSC per la stagione 2011 in quanto prima di tutto non è ancora uscito il catalogo in Italia e di conseguenza ancora non è aperto il booking delle prenotazioni. A Settembre con l'uscita del catalogo e l'apertura del booking non avrai alcun tipo di problema nel chiedere tutti i preventivi che vuoi per tutti gli itinerari 2011.
MarioC

Anonymous ha detto...

Ragazzi grazie a tutti ma ho l'impressione che abbia ragone MarioC dovremo scegliere tra Costa e Royal anche se mi dispiace rinunciare alla Fantasia dopo le foto viste, anche se la Concordia... Antonello ho provato ma mi dice solo a partire da 610 euro ma non mi fa prenotare e vedere i prezzi delle altre cabine. Però non è strano che siano gli unici a non aver organizzato il catalogo 2011 anche se le destinazioni sono state decise? Sapete perchè? Se qualcuno ha altre soluzioni fino a sabato le provo tutte. Baci Bianca.

ANTONELLO ha detto...

no.. purtroppo è li ke vedo di solito... non mi viene niente

Anonymous ha detto...

bianca dove vorresti andare? mediterraneo o + lontano?
magari se volete andare sul lontano provate a dubai sia con costa deliziosa o radiance of the seas della royale

giorgio ha detto...

Non vorrei sembrare banale,ma anch'io ho fatto una crociera,e l'ho prenotata a distanza di un anno,sempre con MSC Crociere.
E non abbiamo controllato il sito,ma siamo solo andati in agenzia,e li ci hanno proposto il viaggio!!!

Anonymous ha detto...

Non sei banale Giorgio ma sai quando si è in otto diventa difficile senza dare un'idea di spesa Mettere tutti daccordo per andare in agenzia. Antonello mi sei stato comunque utile perchè almeno una bozza di spesa sono riuscita ad averla ma il problema e che i prezzi vengono considerati indicativi e passibili di modifiche all'uscita del catalogo. Comunque portero all'attenzione anche il mediterraneo di Splendida alle mie amiche. Mi sembra solo che cosi facendo se non trovano persone perseveranti e facile scartare l'idea e andare alla concorrenza. Grazie a tutti. Baci Bianca.

ANTONELLO ha detto...

beh Bianca Royal è meglio di MSC anche se codesta è italiana...

pasquale ha detto...

ciao Bianca
se ti posso aiutare!!!!
l'anno prossimo stiamo già preparando un'altra crociera di gruppo ovviamente sempre con Costa
a prezzi interessanti (tipo quella di dicembre che puoi vedere sulla locandina che gentilmente Carlo ha pubblicato)
se ti serve una mano fammi sapere le date e le persone
con l'agenzia di mia moglie posso fornirti ogni informazione
saluti a tutti
Pasquale

giovanni noal ha detto...

stesso giro che ho fatto pur io viene spontaneo video riprendere e fotografare uan nave che ti segue, ti sorpassa, e ti risegue, dopo tutto 'Costa, è 'Costa, non aggiungo altro.

Anonymous ha detto...

Viaggiare in uno Yacht Club, avere un servizio 5 stelle con i migliori riconoscimenti a livello mondiale e salire a bordo di una delle navi più grandi e più belle costruite per un armatore europeo sono cose che solo con MSC Crociere si possono fare...!!!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?