Powered By Blogger

16 ottobre 2012

Diario di Viaggio; MMS dalla Msc Poesia; Gerusalemme




Dalla MSC Poesia, salve a tutti cari PAZZI PER IL MARE, stasera sono
stanchissimo, nel momento in cui vi scrivo sono le 21.45 circa e da poco sono rientrato in cabina,
giornatona interamente passata alla scoperta della bellissima Gerusalemme dove
ad attendermi per portarmi nei vicoli stretti e nei luoghi più suggestivi della
città c’era una guida d’eccezione per me, la mia cara cugina che vive lì da ben
2 anni assieme al mio piccolo “nipotino” che non avevo mai visto se non in
forma virtuale.


Insomma davvero una bella giornata ricca di emozioni per gli affetti
che ho trovato e ricca di sensazioni visive
per aver visitato molti luoghi emblema di questa antica città, come la Chiesa del Santo Sepolcro,
il Muro del Pianto, la Via Dolorosa
e tantissimi altri.








A bilanciare queste sensazioni positive di un paese, che
anche se molto lontano come distanza chilometrica dall'Europa in realtà mi  è sembrato molto europeo nella sua forma e
modo di vivere delle persone, per me semplice turista i numerosi e continui controlli posti in ogni accesso a luoghi
pubblici, quali ad esempio il Muro del Pianto o l’uscita dal bus, sono
risultati eccessivi e noiosi, alla fine mi reso conto che bisogna immedesimarsi
in chi vive in Israele per comprenderli a pieno.








Comunque adesso sono stanco, vado a fare uno spuntino al buffet e poi quattro salti alla festa tropicale organizzata nel sun deck del
ponte 14 prima di una meritata dormita.



©Mirko; Pazzoperilmare.com




Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?