Powered By Blogger

18 ottobre 2012

Diario di Viaggio; MMS dalla Msc Poesia; Haifa -Israele-




Salve a tutti dall'Israele, precisamente dal porto di Haifa, nel momento in cui vi scrivo sono le 14 circa e siamo in
partenza alla volta di Katakolon (Grecia), siamo partiti leggermente in ritardo
perché hanno dovuto caricare a bordo qualche furgone di acqua gasata, visto che
iniziava a scarseggiare!


Oggi mi sono concesso 2 passi alla scoperta di Haifa,
davvero una bella cittadina, ho preso l’unica funicolare dell’Israele per
andare a vedere dall'alto i Bahai City
Garden
,(vedi foto) dichiarati da qualche anno patrimonio dell’Unesco,
purtroppo l’ingresso non è stato possibile per non meglio precisate spiegazioni
fornitemi dal security all'ingresso,  fa niente è stato comunque piacevole
andare in giro per questa città, anche perché ho potuto constatare appieno un
detto israeliano che dice: "In
Haifa si lavora, a Gerusalemme si studia
ed a Tel Aviv si diverte"









Quanto mai vero, a parte alcuni monumenti come i giardini ed
altri musei, per lo più in Haifa sono presenti molti uffici, per cui dopo un
breve ristoro sono rientrato a bordo.


Siamo a 7 giorni dalla partenza, le tappe migliori sono
letteralmente volate, non mi resta che godermi questi ultimi giorni prima dello
sbarco…








In serata sorpresona di Jean, che era ancora più sorridente
del solito, perché? Guardate la foto….mi ha aspettato nel corridoio per
chiedermi se mi era piaciuta…la sorpresa…cioè i miei occhiali da sole sulla
sua scultura di asciugamano.


A domani cari amici di PAZZOPERILMARE.



©Mirko; Pazzoperilmare.com




Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?