Powered By Blogger

28 ottobre 2009

Oasis of the Seas lascia i cantieri...

La nave più grande del mondo ha lasciato i cantieri navali STX di Turku (Finlandia) per raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti, dove il 5 dicembre imbarcherà i primi crocieristi per la sua prima crociera di lusso con destinazione Haiti.
La Oasis, è costata 900 milioni di euro, questo il prezzo pagato dalla Royal Caribbean ed è lunga ben 360 metri, larga 47 e può contare su una stazza di 220mila tonnellate.
foto: stx

37 commenti:

Anonymous ha detto...

Ma mi sapete dire che giri farà in estate? Grazie

Anonymous ha detto...

quì c'è il catalogo in formato onlinea

http://www.royalcaribbean.it/catalogo2009/catalogo.html

Anonymous ha detto...

sono più belle le navi della COSTA !!!!!!!!!!!!!!!!1

Anonymous ha detto...

che bello un'altro condominio a mo' di scatolone che vaga per i nostri mari.......

Anonymous ha detto...

che bello la oasis finalmente stà per fare il suo primo viaggio innaugurale, uuuuu sono tutto eccitato. però l'unica cosa che non capisco e la foto che hanno messo, perchè mettere la foto di palazzi galleggianti apposto della foto della nave? può darsi che stava passando dietro? booooooooooo



saluti a tutti vito

zizzanio ha detto...

meno male che vito è tornato... uhmm forse no ... tanto i commenti in questo caso sono un copia ed incolla dei soliti ...

Anonymous ha detto...

e sai perchè caro zizzanio perchè ormai abbiamo detto di tutto su stè skifezze di cassonetti

ma non ti preoccupare ci inventeremo qualcosa di nuovo stai tranquillo.
come hai detto tu VITO E TORNATO

SALUTI VITO

Meetindpoint Cruises ha detto...

che delusione questi commenti...si puó essere in disaccordo con la creazione di tali giganti ma sarebbe opportuno motivare tale posizione e magari discuterne civilmente...

Anonymous ha detto...

Che peccato ho visto sul catalogo non farà nessun giro nel mediterraneo la Oasis of the Seas.Ma devo assolutamente salirci sopra devo vedere se riescono con una nave così grande a soddisfarmi e poi io adoro le crociere!!!

Anonymous ha detto...

Come ho scritto anche sul form di lesignoredeimari, la Oasis sarà sicuramente una bella nave. Ma secondo me da visitare o passare due massimo tre giorni, come si fa per un parco a tema, ma non per una crociera vera e propria. La vedo più come una nave da utilizzare in itinerari corti.
Voi che dite?

Rex (Salvatore)

Anonymous ha detto...

sarà forse troppo grande, ma comq è una bella nave, diversa strutturalmente dalle altre. sicuramente da provare, per un nuovo tipo di esperienza.

Anonymous ha detto...

Rex, anche a me piacerebbe visitarla, magari farci una o due serate e poi.. salutoni!!
La mia idea di nave è diversa dal gigante che è concepito in modo che 'Il cielo è protagonista', ma questo non toglie che un'occhiata ad un capolavoro di ingegneria non la si possa dare..

Per chi la cercava nel mediterraneo, pare che un piccolo studio per portarla in un futuro vicino ci sia, dovrebbe forse imbarcare a Genova per una crociera più dimostrativa e pubblicitaria che altro..

Ma non è facilissimo, ci vogliono le strutture adatte..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

LE CROCIERE DELLA ROYAL SONO ADATTE AGLI AMERICANI QUINDI MOLTO MEGLIO LA COSTA CROCIERA COME ORGANIZZAZIONE MANGIARE E TUTTO

Anonymous ha detto...

Secondo me sulla nave si starà bene perchè la royal caribbean è abituata ad avere navi enormi e siccome sulle ultime navi uscite sale a bordo l'equipaggio più esperto (quindi abituato a queste navi enormi)penso che riescano a gestire la nave.

Mirko M ha detto...

900 milioni di euro sprecati!!!

Anonymous ha detto...

La nave in realtà di dentro è bellissima e piena di ogni tipo di svago...l'unica cosa è che i progettisti si potevano impegnare di + per il design esterno che assomiglia veramente ad un palazzo di 20 piani

Snowman ha detto...

E' proprio interessante leggere commenti al limite del ridicolo in base ad esperienze che quasi nessuno qui dentro ha fatto.. "meglio le navi costa,queste sono americanate", "900 milioni buttati" "un condominio scatolone".. E' per questo che gli italiani sono sempre meno considerati in tutto il mondo.. Sparano parole a vanvera senza avere prove di appoggio.. Per parlare così, PRIMA si fà una crociera Costa, poi una MSC, poi una Carnival, poi una RCL, poi una Celebrity, e poi si parla !!!!!!!!!! Sono i soliti discorsi ridicoli che si affrontano anche con chi nella sua vita ha comprato solo FIAT e dice che tutto il resto fà schifo, e che in ogni caso si compra prodotto italiano per sostenere l'economia, quando metà delle auto e quasi tutta la componentistica sono fatte all'estero!!! E come la Costa che se non era per il gruppo Carnival (Americani guarda un pò...) sarebbe morta e sepolta nella sua gloria passata da oltre 10 anni!!! Peccato perchè il blog è stupendo....

Anonymous ha detto...

Snowman, intanto mi associo al commento sul Blog e ringrazio ancora 7325 (l'autore) che propone sempre bellissimi argomenti.
Per il resto, il campanilismo e la polemica sono da sempre Italiani, da molto prima che esistesse l'Italia..
Quando si dice che l'Italia è sopravvissuta a tutto, ed è andata avanti anche quando sembrava sul punto di crollare si dimentica che l'Italia, crocevia del mediterraneo, difesa dagli stranieri dalle alpi, ma anche isolata da esse, terra del sole, della fertilità del mare e dell'arte, dalla caduta dell'impero Romano in poi è stata più la comparsa della storia che la protagonista.
L'Italia non è mai andata avanti nonostante tutto, qualche rara volta è stata protagonista, per il resto però si parla di un paese di serie C, perla d'arte di sicuro, ma nulla di più..

Se si toglie il rinascimento e le grandi potenze cittadine (Pisa, Genova Venezia ecc.) una nazione che poteva essere eternamente il centro del mondo cosa è stata?

Un'insieme di staterelli in perenne lotta tra di loro per un pezzetto di terra, ed invasi da tutti, quando di fuori la Francia, la Germania, l'Inghilterra ecc. costruivano Imperi, andavano avanti, si dividevano il mondo.
Anche loro furono prima staterelli, poi scoprirono che unirsi era ben altro..

In quel periodo da noi fiorivano le arti e.. le polemiche tra l'uso del Latino e del volgare!! Mentre quelli invece reinventavano (visto che lo avevano fatto prima i romani ndr) le organizzazioni delle flotte, la logistica degli eserciti, costruivano linee di comunicazione basate sui treni, e noi dicevamo che la locomotiva era figlia del diavolo e portava alla dannazione..

L'Italia è tornata a crescere e costruire prima e dopo la guerra: prima per volontà del Fascismo, che almeno ha puntato a realizzare delle opere (vedi la bonifica della pianura Pontina) di valore nazionale, ha organizzato il lavoro nelle colonie (a parte come ha conquistato queste colonie, qui non voglio andare sul politico) ed ha esaltato il 'valore' del lavoro. Dopo la guerra c'è stata la reazione della gente alla catastrofe, in parte l'orgoglio nazionale, in parte lo stimolo idelista dato dalla Repubblica e dalla fine del regime..
Finiti gli anni settanta però si è ripreso il viaggio all'indietro.. fatto di chè?
Del solito campanilismo, del non vedere che il mondo va avanti, delle reazioni sconclusionate a qualunque novità venisse proposta..

Olivetti fu preso per matto quando parlò di computer, avesse avuto dietro la protezione dei governi oggi sarebbe più avavnti della Microsoft. Idem con patate quando si pensò di reintrodurre i Tram, sviluppare le ferrovie ecc.

Per quanto riguarda questa nave si torna a bomba.. con 900 milioni di Euro ci si possono fare diverse Andrea Doria, ma alla fine con quelle falliresti totalmente se le destini al mercato con prezzi medio bassi, ed anche se le metti tutte su prezzi alti.. con questa hai una buona probabilità di successo..

E' uno scatolone? Se non lo fosse affonderebbe..
E' un albergo estraneo al mare? D'accordo, ma questo vogliono il novanta per cento dei crocieristi..

Su questi investimenti contano i soldi.. il resto è aria fritta..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

io ho detto che sulle crociere della royal si sta male perche' ci sono stata e le ritengo adatte solo per gli americani non per campanilismo hai capito snowman non sparo parole a vanvera

Snowman ha detto...

Grazie Manlio, mi fà piacere che tu sia della stessa idea, che con le chiacchere si combina ben poco..
Cara anonima,oltre a loggarti magari illustra quello che hai apprezzato e quello che non hai apprezzato di questa compagnia, visto che i blog ed i forum sono fatti proprio per parlare con tutti degli argomenti di cui si è appassionati, non per sparare semplici sentenze senza motivazione.. Personalmente ho provato varie di queste compagnie, ed ho avuto anch'io esperienze positive e negative.. Le ho confrontante con chi come me ha provato e non letto, in modo da valutare i rispettivi punti di vista.. E' molto difficile..?? Cordialmente
S.

Anonymous ha detto...

a snowman quanto sei saccente e odioso

Snowman ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Snowman ha detto...

Bello cercare di ragionare con queste persone..
oltre che anonimo (a?) ignorante e privo di cervello...
immagino la tua inutile vita per la quale vieni a sfogarti poi qui..

Anonymous ha detto...

essenziale che ragioni soli tu poveraccio

Snowman ha detto...

ragioni "soli" tu? complimentoni per la grammatica.. :) è proprio vero.. mai combattere con un ignorante.. prima ti abbassa al suo livello e poi ti frega con l'esperienza...

Anonymous ha detto...

ignorante e cafone sei tu la mia vita non e' inutile sei solo un idiota sapiente sapiente ma chi ti credi di essere sei un coione

Mirko M ha detto...

Ci terrei a ricordare che tanto tempo fa un tizio di nome SOCRATE disse:Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
Per cui inutile insultarsi, fatelo in privato, qui si commentano delle notizie relative al mondo delle crociere!!!
Ciao

Anonymous ha detto...

Ognuno dice qll che vuole e basta...

Anonymous ha detto...

approposito di SOCRATE, ma il vecchio silvano dove e finito? senza di lui e na palla stò blog



saluti vito

staff Crocieristi ha detto...

ATTENZIONE: se per un argomento pacifico deve nascere una guerra allora sarò costretto ad attivare la moderazione commenti. visto che ho fiducia in voi cari lettori ancora una settimana senza moderazione poi se questa guerra ingiustificata continuerà allora sarà attivato il controllo commenti.
Grazie

zizzanio ha detto...

Cavolo mi assento per un attimo escoppia la guerra..... ma dove ero io che in queste situazioni ci sguazzo... comunque concordo con manlio come al solito, e con snowman... l'anonimo che controbatte mi sembra: "tutto fumo e niente arrosto" solo parolacce ed offese he distraggono dal vero argomento... salutoni

zizzanio ha detto...

... perchè non rileggo quello che scrivo, ripeto corretto:
"Cavolo mi assento per un attimo e scoppia la guerra..... ma dove ero io che in queste situazioni ci sguazzo... comunque concordo con manlio, come al solito, e con snowman... l'anonimo che controbatte mi sembra: "tutto fumo e niente arrosto", solo parolacce ed offese che distraggono dal vero argomento... salutoni"

Anonymous ha detto...

Ciao a tutti. La mia famiglia ed io abbiamo avuto la fortuna di fare crociere con RCCL, MSC, COSTA, NCL, PRINCESS, CELEBRITY e LOUIS CRUISES. Sono tutte grandi compagnie e per questo straorganizzate e vi dico che ci siamo trovati sempre più o meno bene (più o meno perchè a volte si fanno più code a volte meno, a volte si mangia meglio a volte meno, a volte la nave e confortevole a volte meno, a volte trovi solo "l'inglese" come lingua più diffusa e usata a volte meno e così via.). Per me l'Oasis è una nave straordinaria nel suo genere, ingegneristicamente proiettata nel futuro,enorme e penso sarebbe bello farci una crociera. Insultarsi non è un modo per crescere e confrontarsi. Apprezzo leggo e scrivo su questo blog perchè si leggono i pareri più diversi e svariati. Da questi poi si possono trarre delle dritte, dei consigli, degli avvertimenti e perchè no, dei sorrisi o delle delusioni. Poi visto che per fortuna in gran parte del nostro pianeta esiste ancora la democrazia e la libertà di scelta, ognuno all'atto pratico fà la sua. Manteniamo questo blog "pulito" e costruttivo e in questo voglio spezzare una lancia a favore di Silvano che pur essendo di vedute diverse da molti dei crocieristi che qui scrivono, pur essendo stato più volte attaccato è rimasto sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto. Grazie Silvano.
Giuseppe.

Anonymous ha detto...

Giuseppe, su Silvano mi associo alla perfezione..
Per il resto, conosco gente che adora la Royal Caribbean e gente che ci si è trovata male, mica siamo tutti uguali..
Pretendere di avere la verità assoluta è infantile..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

Concordo perfettamente con Manlio. Diceva una volta uno spot pubblicitario "Provare per credere". Giusta dunque la via di mezzo: mica deve piacere tutto a tutti, si appiattirebbe il mondo, crociere comprese. Però c'è modo è modo di affrontare la discussioni e penso che quella dell'insulto o della prevaricazione non sia la via giusta. Voglio poi dire, visto che è stata più volte tirata in ballo, che la Royal C.I. è la seconda compagnia di crociere al mondo, ci sarà un motivo o no? Se fosse dedicata o scelta solo dal pubblico americano, o adatta solo a questo, sarebbe fallita da tempo. Quest'estate ho viaggiato su Liberty of the Seas ai Caraibi e posso assicurare che il 15, dico il 15% dei crocieristi (su 3700 circa) era italiano come confermato dallo stesso direttore di crociera in più occasioni. Ma c'erano anche passeggeri di 65 nazionalità diverse.......
Allora torno a dire e a concordare con Manlio, che è puerile volere la verità assoluta, facciamo tesoro delle esperienze degli altri e di quelle già fatte: se una cosa non ci piace, o non ci è piaciuta, non la facciamo più. Ci sono decine di compagnie crocieristiche da poter provare e fra queste magari c'è quella giusta.


Ciao a tutti.
Giuseppe.

p.s. Silvano dove sei?????

Anonymous ha detto...

Ma la prima compagnia al mondo qual'è?

SERALUIS ha detto...

La prima compagnia al mondo per volume d'affari e percentuale di passeggeri è il Gruppo Carnival che comprende tra le diverse compagnie anche la nostra Costa Crociere.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?