Powered By Blogger

16 ottobre 2009

Genova da record

Se i traffici merci soffrono ancora per la crisi, quelli passeggeri a Genova continuano a sfornare record.

Con 89.000 passeggeri delle crociere nel solo mese di settembre, Stazioni Marittime non solo ha fatto segnare il picco di presenze mensili, ma si avvia a concludere l’anno 2009 con 650.000 passeggeri: anche questo un record storico che sottolinea non solo in buon momento che sta attraversando il settore ma anche il livello di servizio offerto dalla società genovese.

A settembre la parte del leone, con le navi Splendida, Fantasia, Lyrica, Orchestra e Melody, l’ha fatta Msc Crociere che ha trasportato su Genova oltre 70.000 passeggeri di cui 50.000 home-port e 20.000 in transito. La compagnia cipriota Louise Cruise Line, secondo cliente in ordine di importanza della società terminalistica genovese, ha fatto transitare su Genova 7.000 passeggeri seguita a ruota da Royal Caribbean con oltre 6 mila presenze.

Anche il mese di ottobre si presenta all’insegna delle crociere: ben 32 navi hanno prenotato lo scalo e non è escluso che a consuntivo il dato finale delle presenze possa risultare ancora migliore di quello del mese precedente.

5 commenti:

Anonymous ha detto...

Mettiamola così..
Ci sono molti modi di leggere i numeri.. :) :)

Qui il modo giusto sarebbe..
Avete un tesoro, non buttatelo a mare..

In tutti i sensi..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

Concordo, ma non aggiungo altro!

Silvano

Anonymous ha detto...

se Genova non comincia a costruire infrastruture adate ai crocieristi e al traffico di persone in generale, il porto di Genova farà la stessa fine del Titanic!!!

Manlio, hai perfettamente ragione!!!!

Saluti
Chris-Cros

Anonymous ha detto...

Bravo CRis!! Genova si regge sulla 'buona volontà' della MSC e delle altre società.
Ha perso la Costa per colpe proprie e se insiste butta via tutto..
Anche Grimaldi gli può portare una marea di Turisti e soldi, ma il potere locale deve iniziare a capire un pò del mondo..

Salutoni!!
Manlio

Anonymous ha detto...

Infatti Manlio! colpisci il chiodo in pieno! solo la buona volonta delle varie companie (sopratutto msc) fanno sopravivere un porto ormai alla fine del era passegieri! pechato!

Saluti
Chris-Cros

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?