Powered By Blogger

9 novembre 2010

Costa Deliziosa: Costa Cruise Club: Corfù

Ciao friends.

Oggi siamo a Corfù. Dal punto di vista del meteo, la giornata non è delle migliori, anzi, decisamente pessima e quindi non scenderò di certo e mi godrò la nave. Siamo da ieri sera che balliamo e sembriamo tutti ubriachi. Durante la notte il mare è arrivato anche a forza 5, forse pure 6, ma parlando proprio con l'amico Giovanni Noal, la Deliziosa tiene una meraviglia.

Passando a qualche curiosità, ieri sera in cabina ho trovato dei regali che mi hanno fatto saltare dalla gioia. Una borsa della Costa firmata Costa Club e l'oggetto più desiderato dai fans, il fumaiolo portapenne Costa.  Oggetto diventato oramai "Cult" per noi crocieristi.




Borsa Costa Club e Portapenne Linea "C"
Il portapenne è stato prodotto in tiratura limitata in occasione dei 60 anni della comp. Costa e se guardiamo la sua forma, rispecchia l'originale posacenere creato negli anni 50 per le navi della Linea "C"

La Deliziosa lascerà il grigio porto di Corfù alle 19:00 circa e domani toccherà il giorno di navigazione che amo tanto. Poi c'è Savona....e. Preferisco non aggiungere altro, perchè già comincio ad emozionarmi. Sarà un dolore domani salutare tante persone che ho conosciuto in rete e grazie a questa crociera, ora le conosco di persona ed e grazie anche a loro che la crociera è ancora più speciale per me.

Un saluto e a presto.

18 commenti:

Alfredo ha detto...

Dalle previsioni meteo anche stasera tu e gio ballerete il tango con lo ionio mare f5 e vento f6 .Con le pinne stabilizzatrici eviti rollio ma beccheggio no.

Carlo ha detto...

Ciao Alfredo, grazie per il tuo meteo. Giovanni stamani mi ha elencato cosa andremo in contro e ti dico la verità, prima di partire abbiamo fatto la danza della pioggia.
A bordo ci hanno forse preso per pazzi, ma in navigazione, stamani, con il tempo da lupi fuori, noi due eravamo li, sul ponte passeggiata a riprendere.

un caro saluto
Carlo

ANTONELLO ha detto...

mo che torni ci farai vedere tutto... sono MOLTO impaziente

Tonio ha detto...

bellissimo il portapenne costa. molte agenzia lo hanno sui banconi e fa la sua bella figura.
ciao Carlo e grazie.
salutami Giovanni

Girovaga ha detto...

Peccato per il tempo, perchè Corfù è davvero deliziosa!

giorgio ha detto...

Beato te!!!!!!!!!
Che belli i "regalini" Costa!!!!!
Il mio preferito è il portapenne!!!!!!!
Con un pò di invidia(scherzo,naturalmente)vi auguro un buon rientro!!!!!!!

Carlo ha detto...

ciao Girovaga, peccato veramente per il tempo che continua ad essere ancora pessimo. La nave continua a ballare, ma pasienza.
Questa sera, alla cena di gala dell'arrivederci ho avuto l'occasione di avvicinarmi al tavolo del comandante buatier (comand. della eugenio c.) ed e' stato emozionante aver scambiato qualche parola, ma ancora piu' sorpreso e' quando ho saputo che sanno del mio blog, di questo blog "Pazzo per il mare" e li sono rimasto quasi pietrificato...vabbe', continuo domani.

un saluto
Carlo

lidio65 ha detto...

ciao carlo,allora la notte cosa avete ballato samba o valzer.
sprero sia andato tutto bene .
so cosa vuol dire passare la notte
con mare forza 5.
salutoni.

ANTONELLO ha detto...

MSC Poesia da Istambul a Dubrovnik...
Eravamo tra le isole del mar Egeo... e ballava con mare F4 che era una bellezza si camminava solo aggrappati agli scorrimano...

MSC Fantasia da Barcellona a Marsiglia Golfo del leone mare uguale a quello della Poesia... Ma la MSC Fantasia non si muoveva proprio...

Eppure grazie a mio padre che ha navigato in marina militare per molti anni sapevo quanto forte era il mare...

Anonymous ha detto...

Carlo in questi giorni ne parlano tutti i notiziari americani...la carnival splendor ha avuto un incendio a bordo nelle sala macchine...ed e rimasta senza la potenza dei motori....nessun ferito fortunatamente..una porta aerei La Uss Ronald Reagan ha ancorato vicino alla Carnival per dare supporto alla nave...se magari poi ti interessa farne un articolo nel tuo blog !!

Anonymous ha detto...

Anch'io ho navigato da Barcellona a Marsiglia con MSC Fantasia con un mare da non poter descrivere, ma non si è sentito nulla!
Caro blogger siamo preoccupati, dacci tue notizie!

Bobina

Manuel ha detto...

Più passano i giorni a guardare questi posti e più mi convinco che Costa è la compagnia migliore al mondo!
Quale altra compagnia regala ai soci un portapenne e una borsa!??

Carlo, Buon Proseguimento!
Ti aspettiamo con le tue note positive ma anche negative! =D
Saluti Manuel

ANTONELLO ha detto...

Spero di no ma credo che Carlo stia ancorato al suo letto anche perchè oggi non ci ha dato nessuna notizia...

Carlo ha detto...

eccomi antonello, grazie per il tuo interessamento. allora, mezza giornata passata in cabina tutto stordito. Pomeriggio pieno di sorprese. Ho saputo che il fumaiolo portapenne era destinato solo ai viaggiatori single di cui faccio parte. Poi, a teatro ho ricevuto insieme agli altri attori e comparse del film , l'oscar e poi ho ricevuto insieme a pochissimi il cubo di rubik firmato Costa Crociere.
nei prossimi post dovro' ringraziare tantissime persone...

lidio65 ha detto...

ciao carlo,quale occasione migliore di questa,le tre sorelle assieme,deliziosa mediterranea e luminosa.
una bella foto delle tre perchè no.
grazie.

lidio65 ha detto...

scusate 4 sorelle,c'è pure la sorellina

interista mai!!!!! ha detto...

scusatemi per il termine ma .. ke figataaaaaa... carlo ti prego fai tante foto oggi a savona ... dalla webcam si vedono le navi.. bellissimo!

ANTONELLO ha detto...

devi fare un racconto con tante foto a tanti dettagli fai tante foto e video...

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?