Powered By Blogger

25 febbraio 2011

Meyer Werft: AIDAsol & Celebrity Silhouette

aida sol hq foto meyer werft dock dr (2)

  aida sol hq foto meyer werft dock dr (3)aida sol hq foto meyer werft dock dr (1)

Celebrity Silhouette
Attualmente i cantieri tedeschi Meyer Werft sono leader nella costruzione di navi da crociera: Scende al secondo posto la nostra Fincantieri, seguita dalla STX Europe.

4 commenti:

Tonio ha detto...

Lo sempre detto. I cantieri innovativi si fanno spazio tra la concorrenza ed e' il caso dei tedeschi. Mi dispiace per Fincantieri che poteva senza problema essere ancora al primo posto. Aida sol e' impressionante vederla dal bulbo

Carlo ha detto...

Per ora i tedeschi non hanno proprio problemi, hanno le nuove navi da costruire della nowegian cruise line e per la royal caribbean, più altre già in costruzione. Stanno messi veramente bene.

Tonio ha detto...

e se Costa in futuro ordinerà navi ai tedeschi? se ne parlato diverso tempo fa e ora che i tedeschi sono così competitivi e sicuramente offrono prezzi migliori, la Costa perchè non dovrebbe scegliere questi cantieri.

silvano nessi ha detto...

Sono il solito vecchio "brontolone"!
Credo sia giunto il momento, per tutte le compagnie, di meditare seriamente. Lo avevo affermato in "tempi non sospetti". Altro che varare nuovi mostri dei mari, bisognerà vendere o trasformare in alberghi (tante navi americane sono già state costruite pensando a tale trasformazione!)
quelle navigano oggigiorno. Hanno liquidato le "piccole" imbarcazioni a misura di crocerista, senza pensarci troppo e affermato che il Mediterraneo a noi vicino non era più attraente. Ora, tali armatori, piangono. Sono cavoli loro!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?