Powered By Blogger

2 febbraio 2011

MSC / Costa Crociere/ Royal Caribbean annullano Egitto e Tunisia...










A causa dei disordini, le navi della Costa Crociere non faranno più scalo in Egitto e Tunisia. Le crociere verranno svolte regolarmente modificando gli itinerari.

Gli itinerari delle navi sono stati modificati sostituendo quelli in Egitto e Tunisia con scali alternativi. In particolare, le crociere nel Mar Rosso con Costa Allegra e Costa Marina saranno dirottate sugli scali di Giordania e Israele, con operazioni di imbarco e sbarco nel porto di Aqaba.


Per le crociere nel Mediterraneo, che prevedevano lo salo di una giornata ad Alessandria d'Egitto, l'itinerario sara' invece modificato con scali alternativi di una giornata in Grecia o Israele.


Per le classiche crociere nel Mediterraneo di sette giorni, lo scalo di una giornata a Tunisi verra' sostituito con uno scalo, sempre di una giornata, a Palma, Malta o Cagliari.

La compagnia ripristinerà gli itinerari originali  "quando in questi due Paesi il Ministero degli Affari esteri avrà dichiarato il ristabilirsi delle condizioni di stabilità e di sicurezza"

Stessa storia anche con Msc Crociere che ha deciso di modificare tutti gli itinerari di MSC Magnifica e MSC Splendida che faranno scalo ad Alessandria d'Egitto per il resto della stagione.

Aggiornamento:

Alla luce della revoca dello "sconsiglio" da parte del Ministero degli Affari Esteri Italiano per i viaggi verso alcune località turistiche egiziane, in particolare il Mar Rosso e Luxor, e delle valutazioni effettuate dalla Compagnia, Costa Crociere ripristina gli scali in Egitto di Sharm el Sheik, Sokhna e Safaga.



Per le crociere nel Mediterraneo di Costa Pacifica, Costa Allegra, Costa Mediterranea e Costa Atlantica che prevedevano lo scalo di una giornata ad Alessandria d’Egitto, l’itinerario sarà modificato con scali alternativi di 1 giornata in Grecia o Israele



Costa Crociere ripristina gli itinerari della Grande Crociera dal Mar Rosso di Costa Allegra, e le Grandi Crociere dagli Emirati Arabi Uniti di Costa Luminosa e Costa Deliziosa.



Nuovo Aggiornamento Msc: 6 marzo 2011

A causa dei disordini civili in Egitto, e su raccomandazione delle organizzazioni di sicurezza internazionale, MSC Crociere ha modificato i propri programmi di crociera.

Gli itinerari saranno modificati finchè l'ordine pubblico nel paese non sarà ristabilito, per garantire gli alti standard di sicurezza e confort dei passeggeri di MSC Crociere.


Qui tutte le modifiche






Costa Crociere:aggiornamento 8 marzo 2011



Per l’intera stagione 2011, tutte le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo di Costa Concordia, Costa Serena e Costa Magica che comprendevano uno scalo giornaliero a Tunisi (Tunisia), cambieranno itinerario sostituendo Tunisi con Malta (Malta), Palma de Maiorca (Spagna) e Cagliari (Italia).



Inoltre tutti gli itinerari nel Mediterraneo che comprendevano originariamente scali ad Alessandria (Egitto), Haifa (Israele) e Ashdod (Israele), saranno modificati offrendo scali alternativi, di equivalente fascino e interesse culturale, come Limassol (Cipro), Rodi (Grecia), Marmaris (Turchia) e i nuovi, meravigliosi scali ad Alanya (Turchia) e Antalya (Turchia).



Royal Caribbean: aggiornamento scali in Egitto 23 marzo 2011: le modifiche:



Mariner of the Seas, In partenza da Civitavecchia (Roma) Lunedì 18 Aprile non farà scalo ad Alessandria (Egitto) Domenica 24 Aprile, ma farà scalo ad Istanbul (Turchia) Domenica 24 Aprile dove resterà fino alle 19.00 di Lunedì 25 Aprile.



Mariner of the Seas, In partenza da Civitavecchia (Roma) Mercoledì 11 Maggio non farà scalo ad Alessandria (Egitto) Mercoledì 18 Maggio, ma sarà in navigazione Lunedì 16 Maggio, per approdare a Istanbul alle 7:00 di Martedì 17 Maggio fino alle 19:00 di Mercoledì 18 Maggio. Sarà a Efeso (Kusadasi) in Turchia, Giovedì 19 Maggio dalle 10:00 alle 19:00.



Mariner of the Seas In partenza da Civitavecchia (Roma) Sabato 4 Giugno, non farà scalo ad Alessandria (Egitto) Sabato 11 Giugno, ma farà scalo ad Istanbul (Turchia) Sabato 11 Giugno dove resterà fino alle 19.00 di Domenica 12 Giugno.



Mariner of the Seas, In partenza da Civitavecchia (Roma) Martedì 28 Giugno, non farà scalo ad Alessandria (Egitto) Mercoledì 6 Luglio, ma farà scalo ad Istanbul (Turchia) Mercoledì 6 Luglio dove resterà fino alle 19.00 di Giovedì 7 Luglio.



Brilliance of the Seas, in partenza per Dubai e gli Emirati Arabi Giovedì 21 Aprile, seguirà un ititnerario modificato come segue:
























GiornoPorto di ScaloOra di arrivoOra di partenza
GiovedìDubai, Emirati Arabi Uniti17:00
VenerdìAbu Dhabi,, Emirati Arabi Uniti8:0017:00
SabatoFujairah, Emirati Arabi Uniti9:0018:00
DomenicaMuscat, Oman8:0018:00
LunedìNavigazione
MartedìNavigazione
MercoledìNavigazione
GiovedìNavigazione
VenerdìNavigazione
SabatoNavigazione
DomenicaCanale di Suez (Passaggio)6:0020:00
LunedìNavigazione
MartedìNavigazione
MercoledìRoma (Civitavecchia), Italia8:0020:00
GiovedìFirenze/Pisa (Livorno), Italia7:0019:00
VenerdìNavigazione6:00
SabatoBarcellona, Spagna

9 commenti:

Tonio ha detto...

Giustamente le compagnie sono costrette a cambiare gli itinerari.
Non ci vuole proprio niente a rendere un Paese ancora più povero, basta cominciare a togliere il turismo.

Stefano ha detto...

E' una delle mie crociere preferite...peccato per chi doveva andare.

Tonio ha detto...

stefano io aspetto con ansia le tue foto alla independence...almeno io le voglio vedere, penso anche carlo e tutti gli altri.

Stefano ha detto...

Grazie Tonio ;)
Ok le spedirò a Carlo...Però vi avviso le ho fatte col cellulare ed ero molto lontano e ho provato ad avvicinarmi ma non me l'hanno permesso...

Tonio ha detto...

Grande novita'. Nelle crociere nel mediterraneo con costa, Tunisi e' stata sostituita con Cagliari. Buona domenica

Anonymous ha detto...

praticamente costa crociere ha sostituito lo scalo di tunisi con un altro scalo, mentre la msc ha semplicemnte annullato lo scalo.

Carlo ha detto...

Proprio così, annullando lo scalo, ha aggiunto un giorno di navigazione, contrariamente alla Costa che è riuscita a trovare un porto dove attraccare.

Anonymous ha detto...

Un pacco la corciera con msc...avevo prenotato culla sinfonia per il 6 agosto e adesso ho visto che la msc ha giustamente annullato lo scalo a tunisi, ma allo stesso tempo non hanno pensato di sostituirla con un'altra fermata...cosi facendo ci sarebbe due giorni pieni di navigazione....LA DISDICO SUBITO E PRENOTO CON COSTA CHE MI SA CHE E' PIU SERIA!!!!

Carlo ha detto...

non se l'unico che si sta lamentando di questo fatto, purtroppo msc non è riuscita a trovare un porto dove attraccare, mentre Costa ha trovati scali alternativi....

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?