Powered By Blogger

21 febbraio 2011

Salerno dall'alto...Royal Caribbean riconferma la sua presenza





Salerno dall'alto

Buon inizio settimana a tutti. Diciamoci la verità, nei nostri porti stanno pian piano arrivando le belle navi da crociera e con l'arrivo della primavera il traffico di navi e crocieristi aumenterà.


Dico questo perchè voglio cominciare la settimana pubblicando qualche foto che ho scattato ieri. Si tratta di Salerno vista dall'alto e con la città il suo porto. 




Da qualche anno, nel porto di Salerno stanno cominciando ad arrivare le navi da crociera. La Msc Lirica, Celebrity Century e altre navi di compagnie minori. 


Con gli anni, il traffico crocieristico è aumentato a dismisura. La Msc ha confermato la sua presenza anche per il 2011 e ancora più importante è stata riconfermata la presenza della Celebrity Cruise, comp. controllata dalla Royal Caribbean. Gli scali settimanali movimenteranno circa 85mila crocieristi e fra non molto sarà pronta anche la nuova e futuristica Stazione Matittima con il prolungamento del Molo Manfredi.



In una recentissima indagine condotta da una nota società di consulenza britannica sui passeggeri e sul personale crocieristico durante gli scali a Salerno delle navi della compagnia Royal Caribbean - Celebrity Cruises è stato confermato che la stragrande maggioranza dei passeggeri ha apprezzato ogni aspetto dello scalo a Salerno: l’efficienza del servizio di accoglienza allo sbarco, la varietà e valenza dei luoghi di interesse storico e culturale della città e dell’intero territorio provinciale, la qualità delle escursioni lungo tutta la fascia costiera e la cortesia e professionalità del personale.


Alla prossima..."Stiamo Uniti"







2 commenti:

Tonio ha detto...

Mi fa tanto piacere per la città di Salerno, che è veramente bella ed elegante.
Royal ed Msc hanno capito che il porto vale tanto.
Nella seconda e terza foto si può intravedere uno dei traghetti della Caronte e tourist. Li ho usati spesso per andare a Messina.

Mi piace la fine, come dice Gianni Morandi
Stiamo Uniti

Anonymous ha detto...

Ciao Carlo, volevo chiederti se ti capita di avere qualche informazione sul porto di Olbia di farmi sapere...Nel catalogo Costa 2011 ho visto che a settembre dovrebbe arrivare la Atlantica...una nave così grande ad Olbia è un miracolo, qundi se scopri che qualche altro colosso dovrebbe venire informami su Facebook...
Grazie

Simo

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?