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22 febbraio 2010

Azura dry-dock a Trieste








Continuano i lavori di allestimento per Azura, futura nave della comp P&O e gemella della Venuta. Ieri, domenica 21 febbraio, la nave Azura è entrata nel bacino dell’arsenale San Marco di Trieste per sottoporsi alle operazioni di carenaggio. L’unità rimarrà una settimana a Trieste dalla quale salperà il 28 febbraio per effettuare i test di velocità in Adriatico. Il rientro nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone avverrà quindi nei primi giorni di marzo. L’Azura lascerà poi definitivamente Monfalcone alla fine marzo con destinazione Southampton, dove è attesa il 7 aprile. Il 10 aprile sarà tenuta a battesimo dalla madrina Darcey Bussell, fino al 2006 prima ballerina del Royal Ballet. Azura salperà il 12 aprile per la crociera inaugurale di 16 giorni nel Mediterraneo.





Qualche numero? 116mila tonnellate di stazza, 290 metri di lunghezza, 3.118 ospiti in 2.180 cabine più 1.265 componenti di equipaggio.

(foto: Maurizio Eliseo)

10 commenti:

doc631032 ha detto...

ma ci vuole il patentino per guidarla? la comprerei dato che ho deciso di andare al mare questa estate

abdita323 ha detto...

se faccio il navestop mi fai salire? :-D

Anonymous ha detto...

Scusate ma non sarebbe bello se la Costa Crociere usasse la linea di questa nave al posto delle solite concordia

Anonymous ha detto...

a me non piace questa linea...
posso farvi una domanda?
perchè avendo le dimensioni uguali a quelle della concordia puo trasportare solo 3118 ospiti mentre la concordia 3.780???????

Ivan ha detto...

Costa segue lo stile carnival, sarebbe interessante vedere una ciminiera gialla con la C blu anche su altre linee come appunto questa della P&O piuttosto che Cunard o classe Fantasia .. ma è surrealtà, viaggiamo di immaginazione..

Anonymous ha detto...

Assomiglia molto allo stile Pricess...

Anonymous ha detto...

infatti le peo sono gemelle delle princess e poi la classe concordia ha meno spazi pubblici ecco xk ha + passeggeri...

Anonymous ha detto...

però la concordia ha una linea + leggera..questa classe esternamente non è proprio una delle migliori

Anonymous ha detto...

si hai proprio ragione: la poppa è spartana come quella della norwegian epic e la prua sembra il becco di un uccello

Anonymous ha detto...

Secondo me nn è tanto male la poppa...anzi mi sembra molto simpatica

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