Powered By Blogger

25 febbraio 2010

Nuova nave MSC?

Dalle prime notizie, la MSC Crociere ha raggiunto un accordo con i cantieri STX di Saint Nazaire per ordinare una nuova nave.
Pare che la nuova nave sarà molto simile alla classe MSC Fantasia, ma con una serie di modifiche. Il design seguirà più o meno le navi precedenti, solo pochi studi e molto probabilmente si stima che il taglio del primo blocco potrebbe verificarsi in primavera.
Ovviamente per notizie più precise, bisognerà aspettare i prossimi giorni. Intanto oggi i cantieri interessati consegneranno all'armatore della MSC, la nuova MSC Magnifica che ieri era stata presa in ostaggio a causa della mancanza di nuovi ordini, ma pare che in queste ore l'occupazione è stata conclusa. (foto Gilbert CAILLER)

12 commenti:

Mirko ha detto...

Avevo letto qualche giorno fa, che il governo francese sarebbe sceso direttamente in campo,mettendo mano al portafoglio, per incentivare la MSC ad ordinare 2 nuove navi, un progetto intermedio fra Fantasia-MAgnifica di 130.000T.
Chissà forse ci siamo.

Anonymous ha detto...

o mio dio,un'altro palazzo schifoso con i balconi scavati nel ferro...che gusti che hanno i francesi....ohhh hanno aggiunto pure quel coso dietro...ma dov'è la nave??????

Anonymous ha detto...

ora guardando meglio ci sono parecchie modifiche rispetto alla prima classe musica...
X quanto riguarda le 2 nuove navi intermedie... spero nn siano oltre i 310 metri ma finalmente avremo una nuova classe di navi! e nn quei copia-incolla costa ( che sono belli xò) e poi ke nn sia proggettata come classe fantasia se no sara uno scempio!!! e ke abbia un ottimo rapporto spazio-passeggeri
(DESIDERO TROPPO)
SALUTI ANTONELLO

Anonymous ha detto...

Sicuramente costruiranno una 3* nave della classe Fantasia xk, è troppo costoso progettare una nave nuova ogni 2 anni...

W Costa!
W Luminosa!

Anonymous ha detto...

a cosa serve??? a produrre bolle di sapone?????

probabilmente escono dai tubini inclinati sopra....

bella!!! chissa' quante bolle!!!!!!

Anonymous ha detto...

secondo me il tizio dell' ultimo commento lo ha pagato qualcuno...
XK NN GIUDICHI ANCHE LE ALTRE COMPAGNIE INVECE DI ATTACCARE SEMPRE MSC??
E ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITA DICENDO LE TUE COSE KE NN SONO NEANCHE ATTENDIBILI VISTO KE NN FIRMI NEMMENO I TUOI POST!!!
ANTONELLO

Anonymous ha detto...

io mi chiamo fabio.... e adesso che lo sai???

si e' vero sono anche io stipendiato da foschi..... come l'altro anonimo che mi ha fatto morire dal ridere con il rigasificatore......

sapessi che guadagni.... prova ad informarti... vedrai che e' piu' bello che fare bolle di sapone per la rabbia per assomigliare a quel coso che con molto ottimismo chiami nave!!

;)

Anonymous ha detto...

oh e allora è normale tt quello ke dici... e inutili controbattere allora alle tue critiche xk nn potrai mai cambiare idea...
ANTONELLO

Anonymous ha detto...

vedi puoi controbattere.... ognuno ha le sue idee ed e' sacrosanto.

Quello che non puoi fare e' taggare chi non la pensa come te come stipendiato da qualcuno.

non occorre prendere stipendi per esprimere un giudizio che tu vorresti GIUSTIFICARE con fantascientifiche affermazioni solo perche' non ti aggrada.

io non mi sono permesso di dire che sei stipendiato da msc perche' ti piace quel "coso"

ho visto molte volte commenti come questi... e anche di tono peggiore a chi si esprime contro msc che si dovrebbe pensare che questo blog e' mantenuto da quella compagnia??

personalmente mai pensato... ma se e' antipatico sentire chi la pensa diversamente... e' meglio non confrontarsi in rete.

Anonymous ha detto...

giusto hai ragione ognuno si puo esprimere come vuole...
SALUTI ANTONELLO

Anonymous ha detto...

x l'anonimo ke ha criticato antonello...(fabio) critichi troppo la msc? ma xkè?! ti ha investito mentre navigavi con il tuo gommone in mezzo all'oceano...?! Questa nave è + bella dell'iPhone e del tuo palazzo...W MSC, e non rovinate la grandiosità della MSC...

By..scusate ma devo andare...CIAO

Anonymous ha detto...

msc merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?