Powered By Blogger

12 settembre 2010

Disney Magic and Grand Princess...

Domenica passata a Napoli  e alla stazione marittima era presente la bellissima Disney Magic, una nave che amo tantissimo e sarà perchè a vederla sembra un transatlantico anni 30.
La Magic stazza più di 80mila tonnellate ed è lunga 294 metri circa. Lei e la sua sorella Wonder sono state costruite dalla nostra Fincantieri.
Nell'altro molo c'era la Grand Princess, nave della Princess Cruises
datata anno 1998. Stazza oltre le 100mila tonnellate, lunga 289 metri circa. Anche lei è opera della nostra Fincantieri.
Al suo debutto era la nave più grande e più costosa della storia, ma l'anno successivo i suo record furono strappati dalla Voyager of the Seas.
Alla prossima

13 commenti:

Tonio ha detto...

wow, che belle foto per finire in bellezza la domenica. sinceramente preferisco la magic. nave sembra venuta dal passato.

Fabrizio Reale ha detto...

stamattina le ammiravo ed attendevo di passare di qua per leggere qualche informazione in più sulla nave della Disney ;)

girolamo ha detto...

chissà se passera a palermoXD

giorgio ha detto...

Bellissime foto!!!!!!!!!
Soprattutto la Disney Magic!!!!!!

ANTONELLO ha detto...

magari ci fossero piu navi come la magic...
comunque oggi leggevo il mio MSC CLUB MAGAZINE autunno inverno e leggo l'articolo sul nuovo spot MSC dove vengono evidenziate testuali parole : "l'attaccamento alla compagnia è molto forte, siamo un'azienda, anzi, una multinazionale, ma ci sentiamo una famiglia."
ORA... O SONO IO CHE SONO IGNORANTE OPPURE LA MSC SI E FUSA CON QUALCUNO????

Andrea ha detto...

caro antonello, di queste parole che hai riportato cancellerei tutto e mi godo la bella foto della disney magic. una signora nave che come ha scritto carlo, sembra un transatlantico. una linea bella, altro che quelle della msc che sembrano palazzotti bucherellati

Anonymous ha detto...

mi associo con Andrea

Massimiliano

girolamo ha detto...

ehy Carlo ma i disegni?

ANTONELLO ha detto...

molto simpatici... ^.^ GRAZIE PER LE RISPOSTE!!! MOLTO UTILI ^.^

Manuel ha detto...

bellissima la Disney Magic!
Saluti MAnuel

Carlo ha detto...

sono daccordo con tutti voi e andrea mi ha anche precededuto sul fatto che anche io non amo tanto la linea esterna della classe musica. facendo il paragone con la magic, la storia cambia completamente.

per giorgio; dei disegni non mi sono dimenticato. domani li pubblico.

girolamo ha detto...

ok=)

Anonymous ha detto...

Ciao,stavo facendo un petit tour sul tuo blog e voglio dirti che io sono una crocerista nata!
Qualche anno fa ho viaggiato sulla Grand Princess partendo da N.Y......e quella nave me la ricordero' x sempre.
Mentre sulla disney Magic sono salita quando era in fase di approntamento in cantiere, x fare dei piccoli lavori tecnici, ma non ho mai viaggiato!
Complimenti x il tuo blog!
Myriam

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?