Powered By Blogger

30 settembre 2010

MSC DIVINA in costruzione

La MSC Divina comincia a nascere nei cantieri francesi STX a Saint Nazaire. Il percorso è ancora lungo e per vederla bella e pronta dobbiamo attendere fino alla fine della primavera 2012.
Già scritto, ma lo ripeto: La nuova unità della classe Fantasia porterà un nuovo concetto nella gestione degli spazi, che includerà altri due ascensori per migliorare il flusso dei passeggeri e il design dei ponti e dei ristoranti per offrire agli ospiti a bordo uno straordinario comfort.
Inoltre l'MSC Yacht Club, sarà ampliato e ridisegnato, così come il lounge, l'area che circonda la piscina, il casinò e la discoteca.  Gli investimenti maggiori riguarderanno evaporatori e refrigeratori più efficienti, una nuova generazione di motori e un propulsore supplementare di prua per migliorare la manovrabilità.

11 commenti:

Tonio ha detto...

qualche ascensore in più ci voleva proprio. le fasi di costruzione sono sempre interessati, non importa se la nave piace o no, è sempre interessante.

ANTONELLO ha detto...

Spero in un buon risultato...

Ted ha detto...

Certo che deve essere triste essere la MSC.. sempre a rincorrere la Costa, a sentire la pressione di dover costruire nuove navi per tenere il passo; a stare dietro ai nuovi itinerari (hanno dovuto programmare la Lirica nel Golfo Persico ad esempio); a cercare di nascondere l'organizzazione di bordo improvvisata e alla buona per sembrare all'altezza delle altre compagnie (detto da stessi dipendenti msc), insomma che stress...

clau ha detto...

confido anch'io in un ottimo risultato

giorgio ha detto...

Ma allora la MSC Fantastica sostituirà o si "aggiungerà"alla MSC Favolosa?????????
Chi sa qualcosa mi può aiutare??????
La MSC Crociere mi sta "incasinando" molto ultimamente!!!!
Anche per questo ho deciso che la prossima crociera sarà con Costa Crociere!!!!!!!!

Carlo ha detto...

la msc favolosa sarebbe la msc fantastica. hanno solo cambiato il nome per non farla confondere con la nave della costa.
spero di esserti stato utile.
giorgio, cmq con tutte queste navi, nomi, notizie è facile perdersi.

giorgio ha detto...

Grazie Carlo,sei la mia "Ancora" di salvezza!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Si in effetti la MSC Fantastica sostituisce la MSC Favolosa, ricordiamo infatti che il nome Favolosa scelto nel 2008, è stato qualche mese fa "rubato" da Costa assegnandolo alla sua ultima ammiraglia attualmente in costruzione. Questa sarà la terza nave di classe Fantasia considerata la terza nave quindi più grande e più bella mai costruita per un armatore europeo. Le tre navi più grandi e belle in Europa saranno infatti appartenenti esclusivamente ad MSC con Fantasia, Splendida e la futura Fantastica.

Anonymous ha detto...

concordo con carlo e l'ultimo anonimo, ma una cosa bisogna dirla....la bellezza di una nave è soggettiva

bellissimo blog
ciao Carlo

Anonymous ha detto...

"Le tre navi più grandi e belle in Europa saranno infatti appartenenti esclusivamente ad MSC con Fantasia, Splendida e la futura Fantastica. "

a parte che hai un'idea del bello molto distorta... ma i gusti sono gusti disse quello che si succhiava le mutande!!.... vaglielo a raccontare agli operai di fincantieri.... ma tu sarai uno di quelli che si e' scandalizzato perche' il governo non fa' nulla se rimangono a casa!!

Vaglielo anche a raccontare a tutte le compagnie che scelgono fincantieri e la classe delle navi che contraddistinguono le produzioni di un cantiere all'eccellenza nel mondo.... mi pare che dai cantieri francesi ne escano molto meno... intendo navi... non baguette sotto le ascelle sudate dei suoi operai...

Anonymous ha detto...

E chi tiene davvero all'italianità delle navi non può ignorare che Costa avrà anche capitali americani ma la gestione diretta del prodotto è italiana (tutti gli uffici a Genova), la bandiera che battono le navi è quella italiana e le navi (eccellenti) sono costruite da italiani in cantieri italiani (fincantieri). Di certo msc non può vantare tutto questo.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?